Famosi web designer: TOP 13

Famosi web designer: TOP 13

Ethan Marcotte, Chris Coyer, Karen McGrain, Andy Clark, Dan Cederholm, Sarah Parmenter, Dave Shea, Jeffrey Zeldman, Vitaliy Friedman, Rachel Andrew, Simon Collison, Wirlie Peters, Cameron Mall
alt
Giulia Consulente SEO


Printed 2016-06-20
alt

Prendi qualsiasi campo creativo e troverai diverse autorità ben note che occupano posizioni di primo piano o entrano nella professione con nuove interpretazioni, approcci tecnici e idee. Questo è vero, sia che si guardi a David Bailey nel mondo della fotografia oa Tracy Emin nelle arti visive. Questo perché i singoli individui determinano il movimento o la tecnica, o inventano qualcosa di nuovo, difendendo il loro approccio e guidando il resto.

Naturalmente, il mondo del web design non è diverso. Abbiamo i nostri campioni e leader, anche se è sorprendentemente difficile scegliere solo alcuni nomi che ogni web designer dovrebbe conoscere. Fortunatamente, viviamo nell'era di Facebook e Twitter, che rende i leader accessibili e comprensibili a tutti gli altri. Quindi vale la pena conoscerli e vedere cosa consigliano!

1. Ethan Marcotte

Twitter: twitter.com/beep
Se e c'è una persona nel settore del web che probabilmente non ha bisogno di presentazioni, questo è Ethan Marcott. Uno dei designer più famosi su Internet, Ethan è un oratore costante e popolare in molte conferenze e, nelle sue stesse parole, è colui che ha "iniziato tutto questo" responsive web design.

2. Chris Coyyer

Twitter: twitter.com/chriscoyier
Esperto di CSS e guru HTML di fama mondiale, Chris Coyer scrive uno dei blog CSS più popolari sul web, CSS-Tricks. Durante la sua carriera, Chris ha pubblicato molti libri di testo, siti Web e script per aiutare i designer a migliorare le proprie capacità. Lavora come designer presso CodePen.

3. Karen McGrain

Twitter: twitter.com/karenmcgrane
Riconosciuta come esperta in UX, Karen McGrane ritiene che la frase "Nei giorni migliori cerco di migliorare Internet. Nei giorni difficili, cerco di renderlo meno brutto". Unendo l'esperienza di uno stratega e l'esperienza di un designer, Karen ha oltre 15 anni di esperienza nella creazione di siti Web grandi e complessi. Attualmente è managing partner di Bond Art + Science ed è autrice della strategia di UX design per dispositivi mobili.

4. Andy Clark

Twitter: twitter.com/malarkey
Andy He è un noto relatore in molte conferenze e il fondatore di Welsh Design Studio, che vanta clienti come The Home Office, STV e l'Organizzazione internazionale per la standardizzazione. Andy è forse meglio conosciuto per il suo libro, Hardboiled web design, che combina l'idea di __miglioramento progressivo con il web design reattivo.

5. Dan Cederholm

Twitter: twitter.com/simplebits
Dan He è l'autore di cinque libri sul web design, che trattano di tutto, dagli approcci basati su standard a Saas. Dan è un web designer praticante e un oratore popolare. Insieme a Rich Thornett, Dan è diventato uno dei fondatori del popolare dribbble.com, che consente agli sviluppatori di caricare screenshot del loro lavoro durante la progettazione di siti Webe altri visivi. 

6. Sarah Parmenter

Twitter: twitter.com/sazzy
Sarah Parmenter è una designer di interfacce utente ed è specializzata nello sviluppo per il web, iPhone e iPad. È anche proprietaria di uno studio di design e co-conduttrice del popolare podcast Happy Monday. Sarah viaggia spesso per il mondo per parlare alle principali conferenze di web design del mondo. La sua lista di clienti include Blackberry, News International, STV e la National Breast Cancer Foundation of America.

7. Dave Shea

Twitter: twitter.com/mezzoblue
Dave Shea è diventato famoso grazie al suo progetto CSS Zen Garden, che ha iniziato il passaggio dalla creazione di tabelle in HTML basate su un layout di progettazione alla creazione di CSS basati su layout. L'approccio è diventato molto popolare e aiuta a spingere i confini di ciò che può essere fatto nel layout utilizzando solo CSS.

8. Jeffrey Zeldman

Twitter: twitter.com/zeldman
Jeffrey Forse la più famosa di tutte le persone menzionate in questa lista. È l'autore del libro, che dovrebbe essere un desktop per qualsiasi web designer, "Progettare utilizzando gli standard web". Jeffrey è anche il fondatore di Happy Cog Studios, una società di consulenza americana con clienti come MTV, Ben and Jerry e la Stanford University.

9. Vitaliy Fridman

Twitter: twitter.com/smashingmag
Vitaliy è famoso nel mondo del web design per il suo blog di web design, Smashing Magazine. Inizialmente, un piccolo blog è cresciuto negli ultimi anni, riunendo un enorme insieme di risorse per il web design, e tiene anche molti seminari e conferenze che attirano i migliori specialisti in progettazione del sito web .

10. Rachel Andrew

Twitter: twitter.com/rachelandrew
Rachel è una sviluppatrice web, oratrice e scrittrice prolifica. Oltre al suo lavoro orale e scritto, Rachel è l'amministratore delegato di Edgeofmyseat.com, una società di consulenza per lo sviluppo web.

11. Simon Collison

Twitter: twitter.com/colly
Simon è nato a Nottingham (Inghilterra). Simon Collison è un designer, relatore e autore di libri. Lavorando in varie posizioni durante la sua carriera, Simon condivide la sua conoscenza del web design attraverso libri e conferenze. È anche orgoglioso della sua collaborazione con Kin e organizza anche l'evento annuale New Adventures in Web Design nella sua nativa Nottingham.

12. Wirlie Peters

Twitter: twitter.com/vpieters
Wirlie è una graphic designer di grande talento. Nativa del Belgio, è diventata famosa per il suo lavoro per l'agenzia Duoh. Ha co-fondato Geert Leyseele e ha un blog su veerle.duoh.com dove parla delle sue idee e pubblica materiali di formazione. È anche autrice di libri e relatrice e ha lavorato a diversi progetti di alto livello, inclusa la creazione di un'interfaccia grafica per ExpressionEngine.

13. Cameron Mall

Twitter: twitter.com/cameronmoll
Cameron - Un noto designer che parla regolarmente alle conferenze sulla progettazione di siti in tutto il mondo. Cameron risponde che ha collaborato ai libri con Andy Budd e Simon Collison. Come i suoi discorsi e i suoi libri, sono ben noti numerosi poster stampati creati da Cameron, che meritano sicuramente un'occhiata!

Basato su Creativebloq.

Our services

Latest works:

«Sono rimasto soddisfatto del lavoro dell'agenzia e di Mikhail come suo rappresentante. Ci hanno ascoltato e ascoltato. Grazie al restyling del negozio online stiamo registrando un notevole aumento delle conversioni »
Dmitry Agadzhanov (Direttore Generale di Pokupalylux LLC).
«Dovevamo creare la nuova versione del nostro sito per i clienti francesi. Abbiamo ricevuto alcune varianti del disegno per il restyling del nostro sito italiano. In totale, dalle prime bozze fino al lancio del sito su WooCommerce con il sistema di pagamento integrato, ci abbiamo messo un mese e mezzo »
Gabriele Colucci (Business developer).