Cosa fa un web designer?

Cosa fa un web designer?

Se fai questa domanda al programmatore, dirà: guarda a lungo il monitor e non fa nulla :)


Printed 2010-11-20

Cosa fa un web designer? Se fai questa domanda al programmatore, ti dirà: guarda a lungo il monitor e non fa nulla :)

Scherzi a parte, ci sono almeno tre risposte a questa domanda. Ripariamoli.


Layout del sito

Il significato più logico del termine "web designer" è molto semplice. Se un grafico, ad esempio, crea layout di progettazione per la stampa, un web designer crea layout di progettazione da utilizzare su Internet. Questo è, prima di tutto, il layout dei siti stessi.

Un web designer realizza (preferibilmente, insieme a un marketer) un prototipo di un futuro sito. Quindi disegna il design del sito web , partendo dalla pagina principale. Funziona sull'aspetto delle pagine interne e degli elementi dell'interfaccia.

Se il sito è semplice e va al progettista, il risultato del lavoro del web designer non sarà un layout, ma un sito praticamente finito che dovrà solo essere riempito di contenuti.

Chi è il web designer? 

Il significato inglese di queste parole a volte implica che il web designer non solo disegna il design, ma realizza anche il layout e installa il sito sul sistema di controllo. Si scopre un "costruttore di siti" multi-armato.

Webmaster

La comprensione più terribile delle parole "web designer" suggerisce che si tratti di una persona completamente coinvolta nel sito. Forse non è in grado di disegnare un layout di progettazione decente, ma monitora il sito sull'hosting, collega la metrica Yandex ad esso, modifica i banner nella pagina principale e così via. In generale, fa bene tutto ciò che un webmaster o un intero gruppo di specialisti dovrebbe fare, a partire da un content manager e uno specialista SEO.

Come puoi vedere, cosa fa esattamente un web designer dipende dalla situazione specifica e dal significato che viene dato al nome di questa posizione/professione. L'importante è farlo magnificamente :)


Our services

Latest works:

«L'agenzia Illumina era un partner favoloso e altamente professionale. Il loro lavoro ha portato a un forte flusso di lead in entrata tramite il PPC e altre fonti. Ora i miei annunci sono completamente controllabili e lo abilito una volta alla ricerca di nuovi studenti »
Maria Tretyakova (Insegnante di lingue).
«Ottima applicazione, c'è un menu interattivo e un programma fedeltà »
Matilda Shnurova (Proprietario del ristorante COCOCO, ex moglie di Sergei Shnurov).