Il progetto di Illumina Creative: Promozione integrata di un servizio di siti di applicazioni mobili per ristoranti

Promozione integrata di un servizio di siti di applicazioni mobili per ristoranti.

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Project specialities:

Siamo di fronte al problema della domanda informe: il prodotto è nuovo e sconosciuto. Pertanto, non abbiamo dovuto fare affidamento su campagne pubblicitarie calde (quando il cliente stesso cerca ciò che vendiamo)

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Giulia Marketing digitale
  • Expectations
  • Reality
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Costo del lead

A causa della semantica e dell'ottimizzazione delle campagne, abbiamo ridotto il CPL di 42% in 3 mesi

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Creatività per YAN

Come sempre nel B2B, i creativi silenziosi (n. 1) hanno funzionato meglio di quelli aggressivi

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Conversione

< p class = "slider__text"> La riprogettazione del sito ci ha permesso di aumentare la conversione di 2,6 volte

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Semantica quasi tematica

Le campagne di ricerca del traffico hanno funzionato bene

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Marketing Single funnel

Entrate dalla pubblicità in 5 volte il suo valore



Yummy



Poiché traffico caldo per le richieste del modulo "mobile l'app per il ristorante" era molto piccola, ci siamo concentrati su campagne tematiche: l'obiettivo principale era "agganciare" il ristoratore o il gestore, anche se non cercava nulla legato alle applicazioni mobile. Il risultato è stato un alto tasso di fallimento.




È interessante notare che, nonostante la frequenza di rimbalzo di 40 . .60% per alcune campagne pubblicitarie, la conversione è rimasta abbastanza accettabile.




Quando abbiamo progettato e lanciato un nuovo sito di grandi dimensioni invece di atterrare , la conversione è riuscita a raggiungere il 6,6%, aumentandola di oltre 2,5 volte rispetto a quella che era all'inizio dei lavori. Il motivo è che vendere un prodotto complesso e ancora sconosciuto (soprattutto in ambito B2B e soprattutto nel segmento HoReCa) richiede più tempo e informazioni di quanto possa fornire un sito web di una sola pagina.




Siamo riusciti a ridurre il costo dell'applicazione da 1.500 a 860 rubli anche grazie ad analisi dettagliate a livello di campagna e keyword. Abbiamo analizzato con attenzione tutto il traffico a pagamento, rafforzando quei canali che davano conversioni più economiche.




Contrariamente alle nostre aspettative, c'erano più ricerche traffico. In parte perché abbiamo pulito con molta attenzione tutti i siti "sinistri" in YAN (wifi.ru, per esempio).



Il progetto AppCafe è una grande illustrazione di quanto sia importante un integrato approccio al marketing. Solo lo studio simultaneo del sito, e della pubblicità, e la finalizzazione del prodotto potrebbero dare un potente effetto congiunto.


PS Alcuni numeri nella descrizione del caso sono stati modificati. L'essenza rimane la stessa.


Parte I: sito per la creazione di app per dispositivi mobili



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