Specialista SMM - chi è?

Specialista SMM - chi è?

Specialista SMM - orchestra di sette uomini ... o no?
alt
Giulia Consulente SEO


Printed 2019-06-20

Il forte boom dei social network ha generato tutta una serie di nuove professioni ad essi associate. Probabilmente lo specialista SMM più popolare. Chi è questo e cosa fa?

Strategia

Un buon SMM-box inizia il suo lavoro con una strategia. Per prima cosa devi scoprire quali attività sono impostate per la promozione, per quale pubblico sarà progettata e in che modo verrà condotta. Se la promozione è agenzia SMM , questi compiti possono essere affidati, ad esempio, a un marketer.


Contenuto

A seconda dell'argomento, può essere utilizzato materiale diverso per le pubblicazioni sui social network. Possono essere foto professionali di un servizio fotografico, video clip appositamente catturati e modificati, possono esserci semplici foto sul telefono o immagini generalmente disegnate. Il compito di uno specialista SMM è organizzare la creazione di tutti questi contenuti e monitorare la qualità e la pertinenza della strategia.

Inoltre, il contenuto deve essere strutturato: quando pubblicare esattamente i post, se renderli uguali, ad esempio VKontakte e Instagram - dipende anche da lui.

Promozione

Ci sono molti canali di promozione nei social network; alcuni di essi possono essere elaborati dalla stessa SMM-box e alcuni con l'aiuto di altri specialisti. Ad esempio, può lavorare per aumentare il coinvolgimento delle pubblicazioni e attirare manualmente gli abbonati, nonché monitorare il lavoro di un targetologo e negoziare con i blogger popolari sulla pubblicità. 

È probabilmente corretto dire che uno specialista SMM è uno che comprende tutti i principi della promozione dei social network ed esegue la maggior parte della creazione e promozione dei contenuti da solo.

Our services

Latest works:

«Abbiamo un posizionamento migliore in Google rispetto al distributore ufficiale! Ringrazia tutto il team per i tuoi servizi SEO professionali »
Max (My-Porsche Car Service, CEO).
«Abbiamo ottenuto circa 20 bozze del logo, di cui due scelte per lo studio. La calligrafia è risultata bellissima, ma ho comunque scelto un logo più classico con il segno PL »
Dmitry Agadzhanov (Direttore Generale di Pokupalylux LLC).