Specialista SMM - orchestra di sette uomini ... o no?
Printed 2019-06-20
Il forte boom dei social network ha generato tutta una serie di nuove professioni ad essi associate. Probabilmente lo specialista SMM più popolare. Chi è questo e cosa fa?
Strategia
Un buon SMM-box inizia il suo lavoro con una strategia. Per prima cosa devi scoprire quali attività sono impostate per la promozione, per quale pubblico sarà progettata e in che modo verrà condotta. Se la promozione è agenzia SMM , questi compiti possono essere affidati, ad esempio, a un marketer.
Contenuto h2 >
A seconda dell'argomento, può essere utilizzato materiale diverso per le pubblicazioni sui social network. Possono essere foto professionali di un servizio fotografico, video clip appositamente catturati e modificati, possono esserci semplici foto sul telefono o immagini generalmente disegnate. Il compito di uno specialista SMM è organizzare la creazione di tutti questi contenuti e monitorare la qualità e la pertinenza della strategia.
Inoltre, il contenuto deve essere strutturato: quando pubblicare esattamente i post, se renderli uguali, ad esempio VKontakte e Instagram - dipende anche da lui.
Promozione
Ci sono molti canali di promozione nei social network; alcuni di essi possono essere elaborati dalla stessa SMM-box e alcuni con l'aiuto di altri specialisti. Ad esempio, può lavorare per aumentare il coinvolgimento delle pubblicazioni e attirare manualmente gli abbonati, nonché monitorare il lavoro di un targetologo e negoziare con i blogger popolari sulla pubblicità.È probabilmente corretto dire che uno specialista SMM è uno che comprende tutti i principi della promozione dei social network ed esegue la maggior parte della creazione e promozione dei contenuti da solo.