Annunci sulle storie di Instagram per il business

Annunci sulle storie di Instagram per il business

Pubblicità nella storia - solo per ragazze con labbra e preti. O no ...?
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Giulia Marketing digitale


Printed 2013-09-20

Instagram sta diventando con sicurezza la piattaforma social più popolare. Mentre Facebook e Vkontakte si concentrano principalmente sulle connessioni tra le persone (amici, parenti, lavoratori), questo attraente social network si basa sulle immagini.

Molte aziende e agenzie smmhanno notato quanto sia grande Instagram come strumento di marketing, soprattutto se massimizzi le capacità multimediali della piattaforma. Instagram ha oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese, con 500 milioni di loro che lo utilizzano ogni giorno.


Inoltre Instagram è il social network visivamente più accattivante, offre agli imprenditori molti vantaggi. A volte si trasforma in una vera e propria "miniera d'oro" di marketing. Ci concentriamo ora solo su una delle tante funzionalità di Instagram: Instagram Stories (e Instagram Story Ads in particolare).

Molte aziende hanno ottenuto un successo significativo dalla pubblicità su Instagram Story. Ad esempio, Ralph Lauren, un noto marchio di moda, ha utilizzato la pubblicità nelle storie per aumentare le vendite del 18% e le visualizzazioni di pagina del 41%. Non male, vero?

Perché abbiamo bisogno della pubblicità nelle storie

La maggior parte della copertura di Instagram ora arriva dalle Storie: più di 500 milioni di utenti attivi al giorno. È prudente utilizzare questa copertura mostrando il tuo marchio e attirando potenziali clienti.

Diamo un'occhiata a un esempio specifico di quanto sia potente la pubblicità nella storia.

Prendi SHEIN, un negozio online e un produttore di abbigliamento femminile economico. Volevano utilizzare le storie su Instagram come parte della loro strategia di marketing. Hanno lanciato un test diviso per misurare le prestazioni degli annunci sulle storie di Instagram, su Facebook e su un normale feed di Instagram. Per fare ciò, usa il video. E per aggiungere un po' di emozione, hanno reso la pubblicità molto colorata e hanno utilizzato attivamente gli emoji.

Quali sono i risultati, le realizzazioni? La campagna record di SHEIN ha mostrato i migliori risultati sulle storie di Instagram. L'azienda ha aumentato le vendite del 9% e i profitti del 20%. Questo è impressionante!

Anche gli annunci delle storie di Instagram sono ottimi per la consapevolezza del marchio. Prendi, ad esempio, Airbnb. Quando l'azienda voleva aumentare la consapevolezza del marchio per lanciare un nuovo prodotto (Airbnb Experiences), ha utilizzato gli annunci di Instagram Story.

Per la sua campagna pubblicitaria, Airbnb ha utilizzato una serie di video di 15 secondi. Ciò ha portato a un aumento di due cifre del numero di risposte alla pubblicità.

Come far sembrare la tua storia

Se ora ti appassiona l'idea di __creare una pubblicità nella storia, tieni presente che devi creare una pubblicità che attiri l'attenzione del tuo pubblico di destinazione e motivarlo a fare scorrere verso l'alto. Ricorda che le storie di Instagram hanno una durata di sole 24 ore. Ciò significa che la tua pubblicità nella storia dovrebbe essere così buona da catturare il pubblico a colpo d'occhio. Usa ogni secondo.

Ecco tre punti chiave che renderanno efficace la pubblicità su Instagram per le aziende.

1. Usa video

Gli annunci video su Instagram possono durare fino a 15 secondi, tre volte più a lungo delle immagini statiche. Questo è positivo: i video catturano l'attenzione più a lungo delle immagini fisse. Oltre ad attirare l'attenzione del tuo pubblico di destinazione, i video li rendono più coinvolti in ciò che dici.

2. Aggiungi musica

Una semplice azione come aggiungere musica può influenzare in modo significativo il tasso di conversione degli annunci su Instagram. Uno studio condotto dallo stesso social network ha rivelato statistiche sorprendenti: le storie sono state visualizzate con il suono nel 60% dei casi. Ciò significa che l'audio è molto importante.

3. CTA forte

Molto spesso puoi vedere come le persone risparmiano in questo momento. Se vuoi che coloro che visualizzano i tuoi annunci Instagram scorrano rapidamente verso l'alto, devi dare loro un motivo per farlo. Devi spiegare loro chiaramente quali azioni stai intraprendendo da loro.

Un buon invito all'azione (CTA) ti porterà un passo avanti verso una vendita, un nuovo abbonato o un lead di qualità. Non solo il testo è necessario nella pubblicità, ma devi anche dire al tuo pubblico ad alta voce cosa ti aspetti esattamente da esso.

Ricorda, nessuno legge nel pensiero. Se vuoi che le persone scorrano, assicurati di dirglielo. Ma non lasciare che pensino che li controlli; li conduci semplicemente alla tua proposta.

Vale la pena provare? 

Instagram ha dimostrato che può essere un'ottima piattaforma per generare lead, vendite e aumentare la consapevolezza del marchio. Approfitti di queste opportunità in tempo e, in particolare, della pubblicità sulla storia di Instagram per il business - tocca a te :)


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