Le tecniche SMM stanno cambiando così velocemente che è necessario tenere sempre il polso al polso. Quali metodi sono rilevanti nel 2020?
Printed 2012-07-20
La direzione di crescita più rapida e stabile del marketing su Internet da 5 anni è SMM, o promozione nei social network. I metodi in quest'area sono in continua evoluzione e qualsiasi agenzia SMM(soprattutto a Mosca) "si tiene costantemente al passo". Elencheremo i principali e quelli stabiliti.
Marketing comunitario
Parlando in russo, lo sviluppo e la promozione delle comunità. Vuoi vendere cibo per cani? Crea una community per i proprietari di tailed and eared, raccogli un pubblico fedele al suo interno e poi vendi loro feed.
Questo metodo funziona bene su Vkontakte, a Odnoklassniki (e generalmente ovunque si formino comunità, ad esempio il nuovo Yandex Aura).
Annunci mirati h2>
Dal fatto che crei una community (o diventi un blogger), i guadagni di un social network non aumenteranno particolarmente. Pertanto, gli sforzi dei proprietari di Instagram, Vkontakte e altri social network mirano a garantire che gli inserzionisti utilizzino la "pubblicità ufficiale" all'interno del sito.
La pubblicità mirata ti consente di selezionare in modo molto accurato i parametri del pubblico a cui verrà indirizzata la tua promozione. Questo è un vantaggio enorme; l'enorme prevalenza di social network, "big data" e intelligenza artificiale giocano un ruolo qui.
Lo svantaggio di questo metodo è che in molti casi (ad esempio per reclutare iscritti) è troppo costoso.
Opinion leader
A poco a poco, comunichiamo sempre di più non con amici reali (e viviamo), ma con virtuali (nei social network). Pertanto, le autorità sono ora importanti "virtuali". Un blogger (o semplicemente una persona conosciuta in vari ambienti) ha un pubblico a lui fedele.
Possono essere migliaia, decine di migliaia o milioni di persone. In ogni caso, la pubblicità attraverso un tale leader di opinioni ha buone possibilità di successo: il prodotto viene presentato al pubblico non da un sito Web senz'anima (o da un volto sconosciuto "dalla TV"), ma da un amico, sebbene virtuale.
Certo, ci sono molti più metodi di promozione nei social network. Questo è lo sviluppo di un marchio personale e tecniche di narrazione e una varietà di attività online, omaggi e maratone. Ma la maggior parte di loro in qualche modo si riduce a quelli che abbiamo menzionato.