Il progetto di Illumina Creative: Ecommerce - Negozio online di CBD

Ecommerce - Negozio online di CBD

alt

I dettagli del progetto:

Il sito italiano di HempEmbassy non era abbastanza performante, per cui abbiamo deciso di creare una versione completamente nuova per la Francia.

alt
Alex Sviluppatore
  • Expectations
  • Reality


Creazione del sito - step by step

Per primo, abbiamo creato 4 bozze della prima pagina per scegliere lo stile del sito:

Il sito HempEmbassy - variante 1 
Il sito HempEmbassy - variante 2 
Il sito HempEmbassy - variante 3 
Il sito HempEmbassy - variante 4 

Il cliente ha scelto il variante 1, che assomigliava di più lo stile esistente del sito italiano ma aveva l'interfaccia molto più fine ed usabile.

Metodologia "mobile first"

Siccome la maggior parte del traffico sul sito è rappresentata dagli utenti mobile, il nostro prossimo passo è stato elaborare in dettaglio la versione mobile della prima pagina.

Poi, abbiamo progettato tutte le pagine importanti in maniera tale per renderle comode e facili da usare sui dispositivi mobile:

Il sito HempEmbassy - pagine mobile 



Progettazione del layout

Avendo creato il disegno (questa volta è stata Figma per progettare il lato visuale), il nostro sviluppatore frontend ha creato i template per tutte le pagine, mantenendo sempre il contatto con il web designer.

Ecco i template su cui abbiamo lavorato (in seguito c'è un layout statico, che vuol dire che i link dentro non sono attivi):

Ciao! Sono , contattami:
Contattaci

I nostri servizi

Altri progetti:

«Il processo si è rivelato non così veloce come mi aspettavo, ma alla fine della giornata il risultato è ottimo. I servizi di sviluppo web forniti da Illumina Creative sono sicuramente il massimo livello »
Vladimir Burashnikov (EVIG, comproprietario). Il design del sito web responsive è stato seguito dalla programmazione CMS
«Abbiamo coordinato a lungo il design con l'ufficio centrale negli Stati Uniti, ma di conseguenza tutto è stato accettato. È positivo che i nostri appaltatori abbiano fatto del loro meglio durante il servizio fotografico e nella fase di progettazione! »
Karina Khusainova (Google, Associate Product Marketing Manager).