Come migliorare la pubblicità mirata su Facebook: 7 trucchi per la vita
Printed 2013-07-20
La maggior parte degli esperti di promozione SMMnei social network è sicura che ora la pubblicità sui social media sia importante quanto la pubblicità sui motori di ricerca. Presentare il pubblico di destinazione al marchio su Facebook, Instagram e Vkontakte è molto più denso e accurato rispetto ad altri canali pubblicitari. Facebook, ad esempio, ha abbastanza dati sul suo pubblico, che farebbero invidia a tutto lo staff di Nielsen. C'è un buon detto da tenere a mente: se qualcosa (in questo caso Facebook) viene offerto gratuitamente, allora probabilmente sei tu stesso un prodotto (come utente di un social network e destinatario di messaggi pubblicitari). Allora, perché la pubblicità su Facebook non funziona o funziona peggio di quanto vorremmo? Ci possono essere molte ragioni per questo, ma ecco 7 suggerimenti rapidi per aiutarti a capirlo.
1. Test
"Lancia e dimentica" è un approccio che molti marketer usano quando si tratta di pubblicità su Facebook, e questo è un grosso errore. Dovresti sempre essere consapevole di ciò che sta accadendo con la pubblicità. Proprio come nella Rete Display, Yandex.Direct e YAN, i professionisti del marketing dovrebbero considerare la pubblicità come un esperimento scientifico in corso. Se provi e migliori costantemente le tue campagne pubblicitarie, l'efficacia dei tuoi annunci migliorerà, poiché continuerai a raccogliere informazioni preziose dai tuoi esperimenti. Ad esempio, potresti ricevere $ 2 download di app ciascuno per uomini dai 25 ai 44 anni. Ma puoi dimezzare i costi, concentrandoti sugli uomini di età compresa tra 25 e 44 anni che vedono annunci nel loro feed di notizie e non nel blocco laterale. Non c'è altro modo per ottenere queste informazioni che testare costantemente i tuoi annunci.
Il test è il principio fondamentale per lavorare con successo con l'obiettivo
"Ho iniziato e dimenticato "è un approccio che molti marketer usano quando si tratta di annunci di Facebook, e questo è un grosso errore. Dovresti sempre essere consapevole di ciò che sta accadendo con la pubblicità. Proprio come nella Rete Display, Yandex.Direct e YAN, i professionisti del marketing dovrebbero considerare la pubblicità come un esperimento scientifico in corso. Se provi e migliori costantemente le tue campagne pubblicitarie, l'efficacia dei tuoi annunci migliorerà, poiché continuerai a raccogliere informazioni preziose dai tuoi esperimenti. Ad esempio, potresti ricevere $ 2 download di app ciascuno per uomini dai 25 ai 44 anni. Ma puoi dimezzare i costi, concentrandoti sugli uomini di età compresa tra 25 e 44 anni che vedono annunci nel loro feed di notizie e non nel blocco laterale. Non c'è altro modo per ottenere queste informazioni che testare costantemente i tuoi annunci.
2. Targeting dettagliato
Più accurato è il targeting, minore è il costo del lead
Facebook ha recentemente introdotto la funzione "e/o", che si chiama Flex Targeting, nello strumento Power Editor. Flex Targeting ora ti consente di essere più specifico con il tuo pubblico di destinazione. Supponi di pubblicizzare una dieta sana. Invece di rivolgersi a donne di età compresa tra 22 e 45 anni interessate al fitness e, gli operatori di marketing possono ora rivolgersi a donne di età compresa tra 22 e 45 anni interessate al fitness e, ad esempio, recarsi in una particolare catena di negozi alimentari dove è possibile mangiare ; offre un pubblico più prezioso e specifico. Questo è uno dei migliori componenti aggiuntivi che Facebook ha aggiunto alla sua piattaforma. Le aziende dovrebbero raccogliere quanti più dati possibile dai sistemi CRM e dal reparto vendite per aumentare il ritorno sull'investimento nelle inserzioni di Facebook.
3. Messaggio pubblicitario
Creatività, offerta e pagina di destinazione dovrebbero essere in armonia
Buono L'agenzia SMMha abbastanza senso per vedere quando la pagina di destinazione non è disponibile e apportare rapidamente le modifiche necessarie per aumentare la conversione. Ma cosa succede se non si tratta di colori adatti o del testo giusto, ma del messaggio stesso che il tuo marchio trasmette quando una persona fa clic su un annuncio? Qualcuno, ovviamente, vorrebbe vincere una carta regalo per 5000 rubli nel tuo negozio. Tuttavia, queste persone potrebbero non essere pronte a fornire una serie di dati personali. Gli esperti di marketing devono considerare questi punti e impostare il tempo e il budget per testare varie ipotesi al fine di determinare cosa rende esattamente l'offerta più attraente nel suo insieme.
4. Annunci video
I video sono una tendenza nella pubblicità su Facebook ormai da diversi anni
Secondo ATOM Audience Builder, ora è uno dei trucchi più efficaci per migliorare l'efficacia della pubblicità su Facebook. La rilevanza dei video di Facebook è semplicemente sottovalutata. Puoi pensarlo come l'acquisto di uno spot televisivo ad alto budget con l'unica differenza che paghi solo se la persona chiama il numero indicato sullo schermo (o, nel tuo caso, va al sito).
Alcuni suggerimenti da considerare quando si creano annunci video sono che non devono avere un budget elevato, ma devono essere di alta qualità. Proprio come a te e ai tuoi amici piace ridere di spot televisivi fatti male, è improbabile che il tuo pubblico prenda sul serio i video girati male da uno smartphone. Spendi tempo e denaro per assumere professionisti e girare video di alta qualità e registrare audio di accompagnamento di alta qualità, quindi pagare per il motion design e la post-produzione. L'efficacia delle tue inserzioni su Facebook cresce in multipli.
5. Utilizzo del retargeting
Mostra i singoli annunci a quelli già presenti sul tuo sito o sui social network
Gli annunci di retargeting vengono mostrati solo alle persone che hanno già visitato il tuo sito o sono state attive nel tuo profilo sui social media. Il retargeting offre un'eccellente opportunità per personalizzare le pagine di destinazione per un pubblico che ha già interagito con la tua azienda in precedenza. Usato correttamente, un retargeting è uno dei trucchi più popolari per molti negozi al dettaglio online.
6. Esclusione del pubblico
Escludi le persone che non ti si addicono esattamente
Uno dei la funzionalità raramente utilizzata nell'editor di pubblicità di Facebook è il campo di esclusione del pubblico. I professionisti del marketing dovrebbero trarre vantaggio da questa opportunità identificando gruppi di persone che non desiderano raggiungere in questa campagna pubblicitaria. L'uso più diffuso di questa funzione è quello di escludere le persone che sono già associate al marchio, poiché i marketer hanno già altri modi per contattarli (tramite il retargeting sopra descritto), e quindi non dovranno continuare a pagare per raggiungere quelle persone . Questa è un'ottima funzionalità di cui i professionisti del marketing devono occuparsi quando impostano gli annunci.
7. Carousel Ads
L'opzione "più annunci o video" funziona bene in molti casi
Gli annunci carosello sono una delle funzionalità preferite degli annunci di Facebook utilizzati da molti targetologi. Le possibilità sono infinite. Puoi inviare un messaggio utilizzando tutti e 5 i campi con creatività diverse. È anche possibile indirizzare il traffico verso i contenuti pubblicando 5 blog diversi in un annuncio. Carousel Ads è un'ottima funzionalità per negozi al dettaglio, ristoranti e per il noleggio o la vendita.
Conclusione
Ora hai i principali trucchi per migliorare l'efficacia della pubblicità su Facebook. La cosa più importante è assicurarsi che qualsiasi strategia adottata funzioni per il successo complessivo dell'azienda. Non c'è bisogno di pagare per un servizio che non ti dà un buon ritorno sull'investimento e un budget pubblicitario (ROMI).