Piccola narrazione
Oggi utilizzo attivamente le seguenti tecnologie per scopi di sviluppo e ricerca:
Front-end
- React
- JavaScript
- React-native (app iOS e Android )
- HTML, CSS (flexbox)
CI/CD
- Docker
- Kubernetes (RH Openshift)
- GitLab
- Ignite
- SSO, Keycloak, JWT
Back-end
- NodeJS
- MongoDB, PostgreSQL
- Apache Kafka li>
- Ignite
- SSO, Keycloak, JWT
Design
- Schizzo
- Photoshop
- Figma
Front-end
Negli ultimi 5 anni il mio lavoro principale è lo sviluppo front-end. Sono il Team Lead di 6 ingegneri front-end senior-middle. Sviluppiamo il portale aziendale interno per la compagnia ferroviaria russa.
Back-end
Più di 100 siti web creati con backend basato su PHP. Normalmente utilizzo NodeJS per creare un MVP e per prodotti a carico moderato.
Nei nostri progetti utilizziamo l'architettura dei microservizi e Java per il backend ad alto carico. Apache Kafka come coda, GitLab per repository di codice, unit-test e checkstyle in esecuzione. Spavalderia per le specifiche REST. Posgrees come database SQL, MongoDB come database orientato ai documenti. Nella parte ad alto carico del software utilizziamo Ignite per la cache in memoria ed Elasticsearch come motore di ricerca. Inoltre ho integrato Microsoft Azure Pipeline per fornire CI/CD per la nostra applicazione mobile.
DevOps
Per lo sviluppo locale viene utilizzato il contenitore Docker. In produzione abbiamo RedHat Openshift Container Platform con più di 40 nodi di server. Preferisco la CLI e l'interfaccia utente di Kubernetes e. Infine, ho alcune capacità di amministrazione di Linux e accarezzo un piccolo cluster domestico ^^