Come indicizzare un sito in Yandex

Come indicizzare un sito in Yandex

È necessario che il sito sia visibile nei motori di ricerca: come indicizzarlo in Yandex?
alt
Giulia Consulente SEO


Printed 2001-06-20

Quando hai finalmente completato lo sviluppo del sito web chiavi in __mano, sorge la seguente domanda. È necessario che il sito sia visibile nei motori di ricerca: come indicizzarlo in Yandex?

Yandex.Webmaster

Innanzitutto, crea un normale account Yandex (o utilizzane uno esistente) e registra il sito con Yandex.Webmaster webmaster.yandex.ru.

Grazie a questo, il motore di ricerca apprenderà rapidamente l'aspetto di un nuovo sito e invierà un robot per l'indicizzazione.


Reindicizzazione di pagine

Se il sito esiste da molto tempo e, ad esempio, è necessario indicizzare la sua versione aggiornata (o alcune pagine separate), utilizzare il servizio di reindicizzazione in Yandex.Webmaster.

Inserisci gli indirizzi delle pagine necessarie e entro un giorno il robot Yandex visiterà queste pagine e le inserirà nell'indice (o aggiornerà le informazioni su di esse).

Traffico

Un altro modo per accelerare l'indicizzazione è mostrare a Yandex l'attività sul sito. Puoi utilizzare diverse opzioni per questo:

  • Acquista traffico da Yandex.Direct. I rappresentanti del motore di ricerca confutano ufficialmente la connessione tra le prestazioni di ricerca del sito e il fatto che sia pubblicizzato a pagamento. Ma sembra esserci :)
  • Ottieni traffico dai social network. Può essere traffico a pagamento da pubblicità mirata, può essere acquistato post o tweet (retweet), oppure può essere clic dal proprio post o da messaggi privati; 
  • Ottieni traffico in qualsiasi altro modo legale. "Legittimo" significa che devono essere persone viventi, non robot. Ad esempio, potrebbero essere clic da altri siti. 

Inoltre, se desideri indicizzare il sito più velocemente in Yandex, non dimenticare i dettagli tecnici standard: file sitemap.xml e file robots.txt

Our services

Latest works:

«Abbiamo coordinato a lungo il design con l'ufficio centrale negli Stati Uniti, ma di conseguenza tutto è stato accettato. È positivo che i nostri appaltatori abbiano fatto del loro meglio durante il servizio fotografico e nella fase di progettazione! »
Karina Khusainova (Google, Associate Product Marketing Manager).
«Le posizioni sono disegnate esattamente come necessario, non ho commenti! »
Ekaterina Ryazanova (Responsabile del progetto speciale (SUP Media)).