Yummy
Poiché traffico caldo per le richieste del modulo "mobile l'app per il ristorante" era molto piccola, ci siamo concentrati su campagne tematiche: l'obiettivo principale era "agganciare" il ristoratore o il gestore, anche se non cercava nulla legato alle applicazioni mobile. Il risultato è stato un alto tasso di fallimento.
È interessante notare che, nonostante la frequenza di rimbalzo di 40 . .60% per alcune campagne pubblicitarie, la conversione è rimasta abbastanza accettabile.
Quando abbiamo progettato e lanciato un nuovo sito di grandi dimensioni invece di atterrare , la conversione è riuscita a raggiungere il 6,6%, aumentandola di oltre 2,5 volte rispetto a quella che era all'inizio dei lavori. Il motivo è che vendere un prodotto complesso e ancora sconosciuto (soprattutto in ambito B2B e soprattutto nel segmento HoReCa) richiede più tempo e informazioni di quanto possa fornire un sito web di una sola pagina.
Siamo riusciti a ridurre il costo dell'applicazione da 1.500 a 860 rubli anche grazie ad analisi dettagliate a livello di campagna e keyword. Abbiamo analizzato con attenzione tutto il traffico a pagamento, rafforzando quei canali che davano conversioni più economiche.
Contrariamente alle nostre aspettative, c'erano più ricerche traffico. In parte perché abbiamo pulito con molta attenzione tutti i siti "sinistri" in YAN (wifi.ru, per esempio).
Il progetto AppCafe è una grande illustrazione di quanto sia importante un integrato approccio al marketing. Solo lo studio simultaneo del sito, e della pubblicità, e la finalizzazione del prodotto potrebbero dare un potente effetto congiunto.
PS Alcuni numeri nella descrizione del caso sono stati modificati. L'essenza rimane la stessa.