Come trasferire un sito Web su WordPress

Come trasferire un sito Web su WordPress

Se hai un sito statico o, ad esempio, un sito sul designer, allora un giorno ti chiederai: come trasferire un sito su WordPress?
alt
Arthur Sviluppatore PHP


Printed 2006-04-20

Ciò è necessario per poter aggiornare regolarmente le informazioni, modificare il sito e non pagare un canone di abbonamento al servizio "designer".

Nel caso più semplice, quando non ti interessa l'aspetto del sito, basta trovare su Internet un modello già pronto per wordpress che si adatta a te nella struttura.Sono a pagamento, sono gratuiti.   Quando ottieni un template e lo installi su un hosting, devi solo inserire manualmente tutte le informazioni dal vecchio sito.


Trasferimento del sito web con riprogettazione

Un'opzione più costosa ma ragionevole è combinare il trasferimento del sito con la riprogettazione. Almeno un aggiornamento parziale dell'aspetto è sempre utile, e in questo caso si inserisce organicamente nel compito. 

La procedura sarà la seguente:

  • Annotare la struttura logica del vecchio sito
  • Assegnare al progettista il compito di creare nuovi layout di pagine chiave (quelle che richiedono modelli separati)
  • Crea layout già pronti nei modelli HTML (è necessario un designer di layout)
  • Integra un nuovo layout con WordPress (è necessario un programmatore)
  • Trasferisci i contenuti dal vecchio sito a quello nuovo. 

Questo, ovviamente, è un lavoro abbastanza voluminoso, anche per un piccolo sito. Ma alla fine otterrai un progetto Internet praticamente nuovo con un design fresco.

Inoltre, ti consigliamo di prendere in considerazione altre opzioni: visto che stai pensando a come trasferire il tuo sito su WordPress, perché non scegliere un gestionale più affidabile e potente? Nella sua versione base, lo stesso Bitrix, ad esempio, costa pochissimo (il costo è paragonabile al costo dell'hosting per un anno). Bene, se pianifichi lo sviluppo di siti web chiavi in __mano , ovviamente, sarà più alto.


Our services