Dove andare: Vkontakte o Facebook

Dove andare: Vkontakte o Facebook

Mercedes o BMW? Vkontakte o Facebook? ... Brevemente su qual è la differenza fondamentale tra questi due social network e come scegliere una priorità da loro


Printed 2019-07-20

Mercedes o BMW? VKontakte o Facebook? ... Brevemente su qual è la differenza fondamentale tra questi due social network e come sceglierne uno prioritario.

Caratteristiche di VKontakte

  • La copertura più ampia: 70 milioni di persone (2016)
  • Molti bot e fake
  • Pubblico prevalentemente giovane
  • È facile ottenere abbonati
  • Debole partecipazione del pubblico

Sebbene ci sia un'opinione secondo cui Vkontakte si siede solo sui lino shko, questo non è vero. Gli scolari sono, ovviamente, lì; ma il numero di utenti di Vkontakte è così grande che ci sono ancora più adulti e persone solvibili (in termini assoluti) tra loro che su qualsiasi altro social network.

Vkontakte è l'ideale per la promozione attraverso comunità di intrattenimento, per reclutare abbonati attraverso colture, concorsi e lotterie. La pubblicità mirata di Vkontakte è efficace su alcuni argomenti.


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Statistiche demografiche del pubblico Vkontakte


Funzionalità di Facebook

  • Alta qualità del pubblico (età e capacità di pagamento)
  • Quasi no bot e falsi
  • Strumenti di targeting molto potenti
  • È difficile ottenere iscritti
  • Elevato coinvolgimento del pubblico
  • Diffusione di informazioni a valanga

La strategia di promozione su Facebook include necessariamente la maggior parte dei social network a pagamento , perché senza infusione di fondi le tue pubblicazioni quasi non vedono nemmeno i tuoi stessi iscritti. A prima vista, questo è deludente, ma in realtà il denaro investito ripaga con gli interessi grazie al sistema di targeting incredibilmente accurato, che consente di selezionare un pubblico per interessi, posizione, potere d'acquisto e centinaia di altri parametri.

La pubblicità di Instagram è integrata con l'account pubblicitario di Facebook, quindi gli strumenti di targeting possono essere applicati a Instagram.

In generale, possiamo dire che Facebook è uno strumento necessario per promuovere beni o servizi nel segmento di prezzo medio e alto, oltre che in ambito B2B.


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