Mercedes o BMW? Vkontakte o Facebook? ... Brevemente su qual è la differenza fondamentale tra questi due social network e come scegliere una priorità da loro

Printed 2019-07-20
Mercedes o BMW? VKontakte o Facebook? ... Brevemente su qual è la differenza fondamentale tra questi due social network e come sceglierne uno prioritario.
Caratteristiche di VKontakte
- La copertura più ampia: 70 milioni di persone (2016) li>
- Molti bot e fake
- Pubblico prevalentemente giovane
- È facile ottenere abbonati
- Debole partecipazione del pubblico
Sebbene ci sia un'opinione secondo cui Vkontakte si siede solo sui lino shko, questo non è vero. Gli scolari sono, ovviamente, lì; ma il numero di utenti di Vkontakte è così grande che ci sono ancora più adulti e persone solvibili (in termini assoluti) tra loro che su qualsiasi altro social network.
Vkontakte è l'ideale per la promozione attraverso comunità di intrattenimento, per reclutare abbonati attraverso colture, concorsi e lotterie. La pubblicità mirata di Vkontakte è efficace su alcuni argomenti.

Statistiche demografiche del pubblico Vkontakte
Funzionalità di Facebook
- Alta qualità del pubblico (età e capacità di pagamento) li>
- Quasi no bot e falsi
- Strumenti di targeting molto potenti
- È difficile ottenere iscritti
- Elevato coinvolgimento del pubblico
- Diffusione di informazioni a valanga
La strategia di promozione su Facebook include necessariamente la maggior parte dei social network a pagamento , perché senza infusione di fondi le tue pubblicazioni quasi non vedono nemmeno i tuoi stessi iscritti. A prima vista, questo è deludente, ma in realtà il denaro investito ripaga con gli interessi grazie al sistema di targeting incredibilmente accurato, che consente di selezionare un pubblico per interessi, posizione, potere d'acquisto e centinaia di altri parametri.
La pubblicità di Instagram è integrata con l'account pubblicitario di Facebook, quindi gli strumenti di targeting possono essere applicati a Instagram.
In generale, possiamo dire che Facebook è uno strumento necessario per promuovere beni o servizi nel segmento di prezzo medio e alto, oltre che in ambito B2B.