Modi per promuovere sui social network nel 2020

Modi per promuovere sui social network nel 2020

6 modi di promozione SMM che saranno sicuramente rilevanti nel 2020
alt
Giulia Consulente SEO


Printed 2029-12-20

Esistono innumerevoli modi per avviare la promozione sui social mediasu Internet, ma non tutti sono efficaci. In qualità di marketer, hai una quantità limitata di tempo al giorno e un budget limitato per il lavoro, per non parlare della necessità di ottenere i migliori risultati possibili.

Quindi, cercherai le tattiche più efficaci per lavorare nei social network. Sebbene questa "efficacia" possa essere determinata in diversi modi, uno dei più importanti per l'agenzia SMMè la redditività degli investimenti: quanto è buona una certa tattica a confronto agli sforzi necessari per la sua attuazione?


Le prossime sei promozioni le tattiche sui social network danno uno dei "risultati più redditizi", offrendoti la massima portata e coinvolgimento con il minor investimento iniziale:

1. Generazione e promozione di contenuti

È bene se utilizzi già una strategia di content marketing. In caso contrario, devi assolutamente iniziare, perché uno dei meccanismi più importanti nei social network è la promozione dei tuoi materiali.

Ogni volta che pubblichi un nuovo post, usa i tuoi canali sui social network per aumentarne la popolarità. Ciò fornirà diverse cose utili per la tua attività: attirerai più traffico sul tuo post, otterrai una maggiore copertura (soprattutto se questo post viene pubblicato nel feed piuttosto che puramente pubblicitario) e incoraggerai una maggiore fedeltà dei clienti (soprattutto con aggiornamenti costanti) e tutto questo può aiutarti a migliorare la tua SEO. È meglio che la tua promozione inizi nei primi minuti non appena il tuo post viene pubblicato.

2. Ridistribuzione dei contenuti

La promozione dei contenuti è quindi necessaria per rendere le nuove pubblicazioni accessibili a più persone e la ridistribuzione dei contenuti è una storia per massimizzare il valore dei tuoi vecchi post. Si consiglia di tenere un elenco dei blocchi di contenuto "aggiornati" e di pubblicarli periodicamente uno alla volta.

Questo ti aiuterà ad aggiornare regolarmente i tuoi account sui social network e a massimizzare il valore a lungo termine di ogni "post eterno" che crei. Il trucco è determinare il momento giusto e pubblicare i tuoi post in modo che i tuoi abbonati non si stanchino di vedere le stesse cose più e più volte. Inoltre, questa strategia non richiede molto tempo o denaro.

3. Discussioni per il coinvolgimento

Le discussioni sui post possono attirare più persone verso il tuo marchio e mantenere la loro attenzione per molto tempo. Una nuova discussione nel feed delle notizie offre agli estranei l'opportunità di prendere parte personalmente, mentre gli abbonati più anziani che partecipano alla discussione si sentiranno come una parte ancora più forte della tua comunità, portando a una maggiore fedeltà, traffico e conversioni in futuro.

Il tuo approccio all'impegno in una discussione dovrebbe variare; a volte puoi scoprire un'interessante discussione di settore ed esprimere la tua opinione. A volte trovi il tuo argomento di discussione e chiedi direttamente al tuo pubblico.

4. Influencer marketing

L'influencer marketing vince solo grazie al suo potenziale. Sebbene ci siano diverse potenziali tattiche qui, tutti hanno la stessa funzione di base; attirerai in qualche modo una persona influente e utilizzerai la sua fama, guadagnando la migliore reputazione per la tua azienda e, possibilmente, ottenendo alcuni dei suoi abbonati.

Con 100.000 iscritti, anche una conversione dell'1% significa 1.000 nuovi iscritti per il tuo account. Il tuo approccio può essere semplice o complesso come desideri; a volte anche un'azione così semplice come pubblicare un post o rispondere a una domanda sarà sufficiente per darti la copertura di cui hai bisogno.

5. Contenuti live

Il mondo dei social network si sta rapidamente spostando verso l'interazione in tempo reale con piattaforme e tecnologie che supportano tali capacità. I tuoi utenti vogliono sapere cosa sta succedendo ora, quindi perché non dargli questo?

Le trasmissioni in diretta nel contesto di un forum o di un evento possono essere modi estremamente efficaci per interagire con i tuoi clienti: danno alla prima persona un senso della partecipazione attiva della tua azienda e richiedono solo pochi minuti del tuo tempo per stabilire questa connessione.

6. Concorsi

I concorsi sono efficaci perché la promessa di un premio o di una ricompensa porta a una partecipazione più attiva e volenterosa e gli utenti hanno maggiori probabilità di condividere i tuoi materiali, il che renderà il post più visibile. L'utilizzo dei concorsi è particolarmente efficace quando utilizzano mezzi di contenuti generati dagli utenti, ad esempio un concorso fotografico.

In ogni caso, il denaro che pagherai per il premio sarà esiguo rispetto ai benefici che riceverai a causa della crescita del tuo pubblico e della tua portata.

Tra le tante strategie per i social network che puoi utilizzare, queste sei ti garantiscono i migliori risultati in termini di tempo speso e investimenti di denaro. Sebbene questi passaggi non dovrebbero essere gli unici nella tua campagna di social media marketing, dovrebbero avere la priorità. Usali come parte integrante della tua strategia di marketing.


Our services

Latest works:

«Inizialmente abbiamo scelto Illumina Creative per progettare il nostro sito Web e abbiamo iniziato con una pagina di destinazione. Anche se l'agenzia ci ha comunicato che un sito web ottimizzato per la SEO con molte pagine sarebbe molto più redditizio. Hanno fornito anche marketing per i motori di ricerca, con ogni aspetto nei tempi e nel budget. »
Alex (AppCafe, CEO).
«Le posizioni sono disegnate esattamente come necessario, non ho commenti! »
Ekaterina Ryazanova (Responsabile del progetto speciale (SUP Media)).