Indipendentemente dal budget, SMM è importante sia per le piccole imprese che per le grandi aziende

Printed 2015-04-20
Indipendentemente dal budget stanziato per la promozione sui social network, questo canale pubblicitario è importante sia per le piccole imprese che per le grandi aziende.
Attività SMM per grandi aziende
- Vendite al dettaglio
- Effetto immagine e riconoscimento
- Vendite B2B
Ad esempio, grandi aziende come Beeline o MTS spendono enormi budget sui social network; allo stesso tempo, le vendite non sono sempre il risultato: l'immagine e il ricordo di sé possono essere più importanti. Allo stesso tempo, anche i grandi negozi online (ad esempio MVideo) investono molti soldi in SMM, ma l'obiettivo - le vendite - in questo caso viene raggiunto in modo più diretto.
Attività SMM per piccole imprese
- Vendite al dettaglio
- Raccogliere e costruire una base di clienti
- Vendite B2B
L'immagine per una piccola organizzazione non è così importante; in questo caso, le vendite dirette sono più importanti, così come il costante accumulo della base di abbonati e il suo graduale riscaldamento.
Da segnalare anche il segmento BtoB. Qui, la lead generation avviene spesso a livello dei vertici aziendali e i social network (in particolare Facebook e LinkedIn) saranno un ottimo aiuto in questa materia.