Quanto costa PR in Insrtagram

Quanto costa PR in Insrtagram

Tariffe PR su Insta: cosa sono e da cosa dipendono?
alt
Giulia Marketing digitale


Printed 2019-05-20

Tutti coloro che promuovono il proprio profilo sono interessati ai prezzi: quanto costano le PR su Instagram e quanto è ragionevole pagarle? Facciamolo bene.

Microblogger

La pubblicità può essere acquistata anche da utenti con pochissimi iscritti. Ad esempio, un PR nelle storie per un blogger alle prime armi con 1000-5000 abbonati può costare circa 500 rubli (il prezzo è rilevante all'inizio del 2019 e dipende dall'argomento e dalla qualità del blog).

Blog grandi e medi

Con un numero di iscritti compreso tra 50.000 e 100.000, il costo della pubblicità sarà già di diverse migliaia di rubli. Bisogna tenere presente che la copertura reale sarà minore: non l'intero pubblico del blogger lo segue attivamente, per non parlare dei bot, una certa percentuale dei quali è sempre disponibile. Se vedi l'account di un blogger con un gran numero di abbonati e chiama il prezzo per le PR piccolo, vale la pena considerare e controllarlo per imbrogliare.


Stelle

Dovremmo anche menzionare le star con un pubblico multimilionario. La pubblicità con loro spesso si rivela inefficace (il risultato dipende fortemente da cosa viene pubblicizzato esattamente e dal fatto che andrà a un'enorme massa eterogenea di abbonati. Ma il costo delle PR è sempre decente. Se nel 2016 abbiamo acquistato la pubblicità su Olga Buzova per circa 150.000 rubli, ora stiamo parlando di importi completamente diversi.

Target

La pubblicità ufficiale su Instagram costerà esattamente quanto vuoi. La domanda è: quale risultato ottieni per questi soldi. Un abbonato può costare 10 rubli, o forse 5 volte di più, a seconda di quanto bene imposti la tua campagna pubblicitaria.

Come puoi vedere, le PR su Instagram costano soldi completamente diversi , a seconda di dove ti trovi. Fortunatamente, ci sono molte opzioni per un budget limitato e per i principali inserzionisti.


Our services