Servizi di promozione Instagram nel 2020

Servizi di promozione Instagram nel 2020

Servizi di promozione Insta stranieri popolari nel 2020
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Giulia Marketing digitale


Printed 2012-08-20

Il potenziale di Instagram è rimasto invariato negli ultimi anni, la sua capacità di mostrare il tuo marchio direttamente al tuo pubblico di destinazione, sia personale che aziendale. Questa piattaforma ha la crescita più rapida e, secondo le previsioni, quest'anno l'aumento mensile dell'audience attiva supererà i 111 milioni di utenti.

La nostra agenzia SMMsviluppa e commercializza marchi in Digital, e una delle prime domande studiate durante la fase di ricerca e preparazione è se sia facile per promuovere un prodotto su Instagram. In caso contrario, l'idea viene spesso scartata.



Il marketing di Instagram può ti aiutano a scalare rapidamente la tua attività e ci sono diversi strumenti che ti aiuteranno lungo il percorso, ognuno con i suoi punti di forza (a seconda delle tue esigenze specifiche e della tua strategia su Instagram). Ecco dieci strumenti a cui dovresti prestare attenzione - e testare - per utilizzare appieno le capacità del social network attualmente più popolare.

1. SocialCaptain

Per attirare follower su Instagram, devi essere attivo nei loro profili. Tuttavia, commentare manualmente i contenuti e impostare i Mi piace può richiedere molto tempo. Così è apparso uno strumento di automazione, come SocialCaptain. Interagisce automaticamente con altri profili Instagram, quindi non è necessario fare tutto manualmente.

Attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale, SocialCaptain trova utenti reali che corrispondono al tuo pubblico di destinazione. Puoi impostarlo su Mi piace, iscriverti ad altri utenti e fare commenti su contenuti simili.


Ti suggerisco di usarlo o servizi simili oltre al lavoro manuale. Se ti affidi interamente all'automazione, le tue azioni potrebbero sembrare artificiali e spam. Usa l'automazione, ma non fare affidamento su di essa al 100%.

2. Hootsuite

Hootsuite è uno strumento di pianificazione. Uno dei servizi di pianificazione e gestione dei social network che funziona con la maggior parte dei social network. Puoi gestire i tuoi account su Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn, Twitter e Pinterest attraverso un unico pannello di controllo.

Hootsuite ora ti consente di pubblicare contenuti direttamente su Instagram, cosa che gli mancava davvero in passato. Sebbene Instagram offra grandi opportunità, non dovresti mettere tutte le uova nello stesso paniere. Questo strumento ti consente di pianificare in anticipo i contenuti per tutti i social network, assicurandoti di avere pubblicazioni su ogni social network che ha il tuo pubblico.

3. Grum

Grum è anche un servizio di pianificazione simile a Hootsuite. Tuttavia, è progettato specificamente per Instagram. Se la maggior parte del tuo marketing si concentra su Instagram, alcune delle funzionalità del servizio meritano attenzione. Ad esempio, puoi configurarlo per pubblicare contenuti in futuro senza bisogno di una conferma successiva (che, in particolare, richiede Hootsuite).

Un'altra caratteristica utile è la possibilità di aggiungere automaticamente il primo commento a qualsiasi tuo post. Se usi gli hashtag, includerli nel post stesso a volte può peggiorare le cose. E aggiungerli come primo commento renderà i tuoi contenuti un po' più attraenti.

4. Tailwind

Tailwind è uno strumento ricco di funzionalità per Instagram e Pinterest. Questo è un pianificatore, uno strumento di analisi, un gestore di contenuti, uno strumento di monitoraggio sociale, un tracker di hashtag e un servizio di gestione del database degli abbonati.

Inoltre, è progettato per lavorare insieme come una squadra e ti consente di gestire più account Instagram contemporaneamente.

Tailwind è utilizzato da importanti marchi come eBay, Walmart, General Mills e Viacom. È anche un partner ufficiale di Instagram, quindi puoi essere sicuro che usarlo è sicuro.

5. Hashtracking

Per avere successo su Instagram, devi prestare molta attenzione ai dati analitici e Hashtracking è uno strumento facile da usare che ti aiuta a monitorare la crescita dell'account , analizzare le prestazioni, migliorare i contenuti, identificare gli iscritti e svilupparne di più efficaci. campagne pubblicitarie.

Hai mai notato che alcuni dei marchi di maggior successo su Instagram aderiscono a una combinazione di colori molto limitata? Questa è una tendenza che sta diventando più efficace perché funziona. Hashtracking ha una funzione integrata chiamata ColorTracking. Ciò ti consente di organizzare i post in base ai colori trovati nei tuoi contenuti e determinare le combinazioni di colori che forniscono il maggior interesse per gli abbonati.

6. Minter

Minter è un altro strumento di analisi, ma oltre a ricevere informazioni dettagliate sul tuo account, puoi anche monitorare i concorrenti nella tua nicchia. Questo è il motivo principale per cui trovo utile questo strumento. Tenere traccia di alcuni dei profili più popolari nella tua nicchia, ti consente di rimanere aggiornato su ciò che è ora popolare e ti consente di delineare una strategia di contenuto che ha maggiori probabilità di attirare il tuo pubblico di destinazione.

Per le agenzie, questo strumento consente di esportare i dati in formato PDF, CSV, file Excel o presentazione PowerPoint. Puoi anche aggiungere il tuo logo per creare report aziendali che puoi pianificare per la distribuzione ai clienti su base giornaliera, settimanale o mensile.

7. Boost

Sebbene Instagram sia un social network sorprendentemente efficace in termini di riconoscimento del marchio, non è molto conveniente per vendere beni. Instagram non ti consente di inserire collegamenti nella firma: l'unico posto in cui puoi inserire l'URL è nell'intestazione del profilo. Gli utenti dovranno accedere al tuo sito per completare l'acquisto.

Boost è uno strumento che cambia il processo di acquisto su Instagram. Dopo aver impostato Boost, tutti i tuoi clienti saranno in grado di utilizzare il tuo hashtag: potranno commentare o inviare messaggi di testo al tuo # hashtag per effettuare un acquisto.

Via SMS, dovranno confermare e completare l'acquisto. È semplice, veloce e non richiede il download di alcuna applicazione. Questa è un'ottima opzione per le aziende che vogliono allontanarsi dal fastidioso invito all'azione "Link nell'intestazione!".

8. Crowdfire

Crowdfire è un'applicazione di gestione dei social media che dispone di diversi strumenti. Questo è un post-programmatore, un servizio di gestione dei contenuti, un gestore degli abbonati, un servizio di analisi e un tracker di menzioni. Ma ci sono un paio di altre funzionalità che consiglio.

Innanzitutto, funziona con molte piattaforme: Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, Pinterest, LinkedIn, WordPress, Etsy, Shopify, Medium, 500px, Vimeo e altre. In secondo luogo, ha un'estensione Chrome che ti consente di condividere qualsiasi pagina su Internet con tutti i tuoi account di social media in due clic.

9. Repost

Il reposting dei contenuti è una cosa comune su Instagram. Molti account ripubblicano per condividere contenuti generati dagli utenti creati dai loro clienti, fan e abbonati. Tuttavia, questo può essere un serio inconveniente, poiché Instagram non ha funzionalità per farlo istantaneamente. Devi scaricare l'immagine e poi caricarla tu stesso.

Repost è un'applicazione che ottimizza questo processo, permettendoti di pubblicare qualsiasi foto o video, citando l'autore, cosa sempre consigliata quando pubblichi contenuti di altre persone.

Ospitare contenuti personalizzati con il tuo prodotto è un modo per interessare veramente i tuoi clienti sui social network. Ospitare i loro contenuti con il tuo marchio è un modo semplice per costruire relazioni a lungo termine.

10. Over

Over ti dà accesso a un fantastico set creativo. Puoi usarlo per modificare immagini, aggiungere testo e migliorare i tuoi contenuti utilizzando vari filtri. Over ha anche una vasta libreria di titoli azionari e modelli visivi progettati professionalmente.

Over è stato progettato anche per funzionare con le storie di Instagram. "Storie" ti consente di attirare davvero l'attenzione dello spettatore e, se hai accesso alla funzione "scorri verso l'alto", questo è un ottimo modo per stimolare le vendite utilizzando contenuti creativi. Se hai un'esperienza limitata nella modifica di immagini e video, tale applicazione creerà storie interessanti.

Naturalmente, ci saranno ancora più servizi per promuovere Instagram nel 2020. Ma questi 10 torneranno sicuramente utili!

© Jonathan Long


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