Piano di promozione sui social media

Piano di promozione sui social media

Piano Promozione su Insta, Facebook, Twitter: come si fa e perché serve
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Giulia Marketing digitale


Printed 2013-11-20

Ora tutti sono sui social media. Data l'attuale concorrenza sul mercato, è importante sviluppare una strategia SMM affidabile e potente per ottenere risultati significativi. Dovresti lavorare sulla pianificazione e sulla strategia e non continuare le tradizioni generalmente accettate.

Iniziamo la nostra discussione con le attuali statistiche sulle promozioni sui social media , di cui dovresti essere a conoscenza.

Utenti attivi

L'utilizzo dei social network è in rapida crescita: ci sono già 3,2 miliardi di utenti attivi in __tutto il mondo. E questa non è la fine: il loro numero è in aumento e la ragione principale di ciò è l'Internet mobile. Probabilmente stai pensando a come potresti ottenere un risultato altrettanto grande dai social network. Per iniziare, seleziona il social network prioritario in cui vuoi lavorare. In Occidente è quasi sempre preferibile lanciare Facebook, che senza dubbio è leader di mercato e conta 2,32 miliardi di utenti attivi al mese.

Avendo scelto un social network, assicurati di tenerti aggiornato sui suoi algoritmi che influenzeranno notevolmente il tuo percorso.


Social Media Time

Si tratta di un'analisi più accurata del comportamento degli utenti dei social network. Sembra che oggi tutti utilizzino i social network, e in media è così. Una persona media trascorre quasi 2 ore e 22 minuti sui social network. Beneficerai di questo enorme impegno se sei armato delle strategie più recenti ea lungo termine.

Social Media Marketing

I social media sono davvero un grande livello di marketing, con una grande redditività, ma anche con i suoi trucchi. Di seguito discuteremo le tattiche che ti aiuteranno a ottenere più risultati per il tuo pubblico di destinazione.

Utenti di smartphone

A causa dell'aumento della domanda per l'uso di dispositivi mobili, l'azienda sta cercando di lavorare con il pubblico tramite applicazioni mobili. Quasi il 91% degli utenti dei social network vi accede tramite dispositivi mobili.

Utilizza queste statistiche per pianificare meglio le azioni a lungo termine. Qual è il prossimo? Ora preparati a cercare strategie e tattiche per varie piattaforme sui social network. Di seguito sono riportate le tattiche di cui hai bisogno.

Strategie SMM

La pianificazione e la strategia ti aiuteranno a portare il tuo business a grandi altezze, devi solo imparare a non limitarti allo scopo. Discutiamo esattamente come. Per maggiore comodità, abbiamo suddiviso queste strategie in vari social network.

Instagram

Regolarità, portata e hashtag sono ciò che dovresti massimizzare. Per seguire il percorso più efficace, pensa a questa tattica:

  • Usa gli hack di Instagram che funzioneranno per te. Ciò attirerà più clienti verso i tuoi prodotti e servizi. 
  • I prossimi in questa riga sono i post degli ospiti e le pubbliche relazioni reciproche. Ciò ti consente di utilizzare gli influencer per raccogliere il giusto pubblico di destinazione. 
  • Non c'è scelta migliore degli hashtag per migliorare la visibilità. Quando il tuo pubblico di destinazione è alla ricerca di hashtag, cattura la loro concentrazione attraverso la concentrazione del marchio. Usare gli hashtag corretti è importante per ottenere risultati eccezionali. 

Twitter

Questa piattaforma ha mostrato una crescita significativa ed è diventata popolare: è utilizzata anche da agenzie SMM e affari direttamente. Aumenta la consapevolezza del marchio promuovendolo attraverso i post del blog. Prenditi cura dei seguenti punti per ottenere buoni risultati:

  • Anche gli hashtag sono importanti. Non tutti gli hashtag sono rilevanti per la tua attività: usa quelli più adatti al tuo argomento
  • Costruire relazioni con persone promosse e influenti garantirà una rapida crescita
  • I sondaggi su Twitter sono un altro strumento con di cui hai bisogno per lavorare. Questo aiuta a interagire con il pubblico di destinazione. 
  • I concorsi su Twitter sono rilevanti sia per i nuovi account che per un'attività già sviluppata. 

Facebook

Come abbiamo già detto sopra, Facebook è la più grande piattaforma di promozione sui social network. Ci sono diversi modi per aiutarti a ottenere i risultati desiderati:

  • Come altri social network, usa i contest: sono importanti per la promozione. 
  • Progettare una strategia con un approccio profondo alle esigenze e al dolore del pubblico di destinazione
  • Le trasmissioni in diretta sono diventate molto popolari e questa tendenza si sta intensificando. Utilizzando questo canale, puoi aumentare la consapevolezza del marchio e costruire una relazione più "personale" e di fiducia con il pubblico
  • I chatbot nel messenger di Facebook sono un'altra novità che rafforza il marketing sia per le grandi che per le piccole aziende
  • I post di Facebook devono essere promossi: questo aumenterà la visibilità delle tue pubblicazioni, che inizialmente potrebbero rimanere invisibili agli iscritti. 

E adesso? Discuteremo alcuni suggerimenti anti-crisi che saranno utili a quasi tutte le aziende.

Politiche sui social media

Grazie a linee guida chiare e politiche documentate sui social media, i tuoi dipendenti troveranno più facile trovare ciò che dovrebbero pubblicare ed evitare. In questo modo puoi migliorare i risultati anche in tempi di crisi.

Comunicazione con il pubblico

Una comunicazione efficace con il pubblico nei social network è diventata una necessità, dall'identificazione delle esigenze dei clienti alla ottimizzare la pubblicità in caso di crisi.

  • Inizia a migliorare la comunicazione con i clienti capendo cosa sta succedendo in questo settore
  • Registra tutti i reclami dei clienti insoddisfatti: possono identificare le cause della crisi
  • Riduci le barriere che sorgono quando interagisci con i clienti. 
  • Non rimuovere i commenti negativi, ma fornisci loro una risposta chiara ed educata e chiedi una risposta. Questa è la tattica migliore e più fruttuosa che migliorerà anche la comunicazione con il pubblico. 

Ricorda! Nonostante tu fornisca prodotti e servizi eccellenti, una risposta rapida e chiara è ciò di cui i clienti hanno bisogno prima. Rispondi rapidamente e non andranno ai concorrenti. Se non hai lavorato su questo, inizia il prima possibile.

Riepilogo

Con una ricerca approfondita e scrupolosa, un piano di promozione sui social mediae la conoscenza delle statistiche di mercato, puoi otterrà grandi risultati dalla promozione sui social network. Il social media marketing richiede un aggiornamento costante delle tattiche attuali. In questo articolo abbiamo fornito statistiche rilevanti, nonché strategie relative a Facebook, Twitter e Instagram. Per far fronte alla crisi, sviluppa una chiara politica sui social media, che includa un rapido feedback e una reazione alle domande dei clienti.


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