Gioco di pubbliche relazioni su Instagram

Gioco di pubbliche relazioni su Instagram

Che cos'è un gioco PR in Inst e come avanzare con il suo aiuto
alt
Giulia Marketing digitale


Printed 2028-05-20

Gioco PR su Instagram: cos'è e come usarlo per la promozione?

L'essenza dei giochi PR

I meccanismi di questo metodo per attirare gli abbonati sono i seguenti. Nella community o su un blogger popolare, viene pubblicato un post con hashtag #Piarigra, #Abbonamenti reciproci e simili. Più avanti nei commenti, si segnala chi lo desidera, lasciando messaggi del tipo “mi iscrivo reciprocamente” e iscrivendomi a chi ha commentato il post in precedenza.

Dopodiché, non resta che attendere le reciproche adesioni.


Pro

Questo è un modo assolutamente gratuito per promuovere: non richiede nemmeno il costo di alcun programma o servizio. A differenza del follow di massa, in cui la conversione in abbonamenti inversi raramente supera il 5%, ci saranno il 50% o più di abbonamenti.

Contro

Il problema principale dei giochi PR è che gli abbonati non sono presi di mira. Si iscrivono a te non per leggere, mettere mi piace e commentare, ma solo per impostare le proprie statistiche. Inoltre, grazie a questo metodo, i tuoi abbonamenti vengono accumulati e il nastro è ingombrato. Una parte notevole degli abbonati non sarà completamente onesta e in pochi giorni o settimane si cancellerà da te, sperando che non te ne accorga e non si cancellerà in risposta.

Nonostante questi svantaggi, per i giovani account PR, giocare su Instagram sarà un modo buono e veloce per guadagnare i primi 1000-2000 iscritti.


Our services