Quali metodi di promozione funzionano nel 2020?

Printed 2012-01-20
SMM, o social media marketing, è da diversi anni leader in tutte le aree del marketing su Internet. Quali caratteristiche della promozione sui social mediala rendono, da un lato, accessibile a quasi tutti e, dall'altro, difficile per la maggior parte delle aziende?
Personalità
Non importa se si tratta di un account blogger o di una pagina Sberbank. Le persone vogliono comunicare con le persone, non con le aziende. Pertanto, l'effetto della promozione nei social network sarà molto più alto se capisci come aggiungere "personale" al tuo account commerciale
Contenuto
Il secondo punto importante. Se la disponibilità di articoli interessanti e foto di alta qualità, varie utilità sul sito Web dell'azienda non è ancora assolutamente obbligatoria (puoi effettivamente vendere senza di essa), allora nei social network foto e testi "secchi", senza senso realizzati in ginocchio rovina il tuo account, non esitare.
Comunicazione
I social network, sebbene sia triste, sostituiscono molte persone con una comunicazione umana dal vivo. Pertanto, quando vieni lì con l'intenzione di promuovere te stesso, la tua azienda o il tuo prodotto, sii aperto alla comunicazione (e anche provocala il più possibile!). Se riesci a rendere piacevole la tua "personalità virtuale" - e forse anche la tua preferita - un interlocutore per gli abbonati, allora la promozione avrà successo.
Modificabilità
La quarta caratteristica che voglio menzionare si applica a tutto il marketing digitale. Nel campo della SMM, tutto sta cambiando così rapidamente che nessun corso di formazione (soprattutto nel formato universitario classico) può stare al passo con questi cambiamenti. Bisogna sempre tenere d'occhio le tendenze e tenersi al passo, altrimenti sarai irrilevante :)
Queste caratteristiche della promozione sui social diventano un ostacolo per qualcuno (di solito quando non si capiscono questi tratti distintivi), ma per qualcuno aprire la strada a una crescita rapida, persino "esplosiva".