Errori nella promozione di Instagram e social network nel 2020

Errori nella promozione di Instagram e social network nel 2020

5 errori nella promozione SMM che danneggeranno il tuo portafoglio
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Giulia Marketing digitale


Printed 2019-01-20

L'avvento dei social media ha colpito il mondo del marketing come una salsa piccante a stomaco vuoto. All'improvviso, tutte le aziende si sono affrettate a creare account Facebook, Vkontakte e Twitter per comunicare con il maggior numero possibile di clienti. Tuttavia, da qualche parte lungo la strada, le basi del marketing, della comunicazione aziendale e delle vendite sono andate perse, il che ha reso possibile fare supposizioni errate su come le aziende possono gestire i propri social network.

Quali sono gli errori principali nella promozione dei social networke Instagram in particolare?


Non c'è “ one the right way” per controllare il posizionamento su Internet utilizzando i social network. La strategia di marketing di ogni azienda dovrebbe differire a seconda degli obiettivi specifici e del pubblico di destinazione.

Le dimensioni contano

Molte piccole imprese equiparano il numero di "Mi piace" o "follower" __su Instagram al successo, senza rendersi conto di quanto sia importante la qualità di questi Mi piace e follower. Un gran numero di persone che si iscrivono per visualizzare il tuo messaggio non significa necessariamente un aumento delle vendite o addirittura un aumento del riconoscimento del marchio a lungo termine o sostenibile.

La forma è più importante del contenuto

Non importa se viene utilizzato da Facebook, Twitter, YouTube, Vkontakte o qualche altra piattaforma online all'avanguardia, il contenuto ha ancora più peso di Il mezzo. È sempre stato così. Non si tratta della piattaforma o della tecnologia. La tecnologia è solo uno strumento, e solo perché i giovani hanno iniziato a usare Twitter e Facebook in gran numero, non pensare che gli anziani non possano usarli altrettanto bene.

Guru dei social network

Quando incontri qualcuno che si posiziona come un "guru dei social network" o un esperto, scappa da lui! Tutti coloro che lavorano in questo campo dovrebbero esercitarsi costantemente e quindi riqualificarsi. Il fatto che qualcuno della fantastica agenzia SMMabbia scritto un libro o abbia parlato pubblicamente di cosa si può e non si deve fare sui social network non significa che una persona lo sappia la tua attività, nonché come sviluppare un concetto e realizzare esattamente i tuoi obiettivi di business.

Social network - “nuovi” media

No, non è così. I media sono media. Ad un certo punto, giornali, radio, televisione e Internet sono stati considerati nuove forme di media, e ora sono chiamati media "tradizionali". Quindi, “nuovi” media non significa che solo “esperti” o giovani possono gestire con successo la tua promozione sui social network. È una stronzata. Niente può sostituire la conoscenza delle basi del marketing unita alla conoscenza dei tuoi obiettivi, nonché unita all'autenticità e alla trasparenza nei tuoi social network.

Solo l'agenzia di pubbliche relazioni può gestire

Nessuno conosce la tua attività così bene come le persone che lavorano all'interno dell'azienda. Certo, puoi lavorare con un'agenzia per creare e implementare i tuoi sforzi nei social network o per offrire idee per concorsi e simili. Ma quando si tratta di trasmettere quotidianamente le tue ultime notizie su Instagram, i dipendenti dell'azienda sembrano essere più informati e adatti a questo business per tenere aggiornati i tuoi clienti (e potenziali clienti) e informarli su ciò che è veramente importante per loro .


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