Un nuovo format per l'interazione di brand e influencer in Insta

Printed 2003-08-20
Instagram ha annunciato che sta lavorando a un nuovo formato pubblicitario che consentirà a marchi e influencer di collaborare in modo più trasparente.
Secondo AdAge, Instagram sta lavorando a un nuovo tipo di pubblicità chiamato "Branded Content Ads", che consentirà ai marchi di sponsorizzare pubblicazioni create da celebrità e blogger, per poi promuoverli, così come i loro altri pubblicazioni pubblicitarie.
“Finora i brand potevano assumere blogger e opinion leader su Instagram per lavorare su campagne pubblicitarie e promuovere prodotti con contenuti brandizzati, ma i post erano visibili solo ai blogger iscritti. Gli annunci con contenuti brandizzati consentono agli inserzionisti di pubblicizzare questi post di Instagram proprio come qualsiasi altro annuncio. ”
Naturalmente, i brand possono sempre utilizzare i post degli influencer come annunci attraverso i propri profili, ma questa nuova proposta semplifica e formalizza questo approccio e consente alle aziende di massimizzare l'effetto del loro influenzare gli sforzi di marketing.
La proposta sarà essenzialmente un'estensione del sistema di etichettatura dei contenuti di Instagram esistente: ora, insieme ai tag di partnership a pagamento (come mostrato di seguito), i marchi riceveranno anche nuovi tag per i contenuti di marca.
< span> Uno dei principi fondamentali per una promozione di successo di SMM nei social networkè abbandonare rapidamente i principi del passato e utilizzare immediatamente i nuovi formati pubblicitari small > p>
Oltre a questo, Instagram ha anche delineato i futuri “Profili Creator” (vedi l'esempio sotto), allo stesso tempo sono diventate note alcune statistiche di utilizzo, ad esempio che il 69% degli utenti afferma che aprono Instagram per seguire le celebrità e oltre l'80% degli utenti Oil è iscritto a vari profili aziendali.
Le ultime statistiche non sono nuove, Instagram ha detto la stessa cosa l'anno scorso, ma questa tendenza sembra essere rimasta stabile e nuovi utenti si sono uniti ad essa. Questo offre buone prospettive per la pubblicità su Instagram.
Instagram ha anche notato che continueranno a intensificare gli sforzi per eliminare le attività inappropriate, compresi gli abbonati acquisiti e i Mi piace, al fine di ripulire la loro piattaforma e migliorare l'integrità delle sue metriche, un'altra considerazione chiave per l'influenza del marketing. Proprio la scorsa settimana, la società madre Instagram - Facebook - ha confermato di aver avviato azioni legali contro un gruppo di noti "mi piace" provenienti dalla Cina, il che potrebbe essere un passo importante verso l'uso diffuso di tali pratiche.
In considerazione del fatto che il marketing di influenza sta diventando una parte fondamentale dell'ecosfera di Instagram, ha senso che il social network intensifichi i suoi sforzi in questa direzione. Sarà interessante vedere come la piattaforma lavorerà con gli opinion leader per sviluppare tali partnership.
© Andrew Hutchinson