Come ottenere profitti da Insta mantenendo un account gratuito

Printed 2011-07-20
Il blog è una forte tendenza nel 2019 e nel 2020. Se prima, mantenere il proprio blog era popolare, ora (soprattutto dopo il boom di Instagram) è MOLTO popolare - siamo giudicati dagli appelli al nostro agenzia SMM . La prospettiva di "vivere alla grande" e guadagnare su di essa, "come se non facessimo nulla", è allettante... ma come fare soldi su un blog gratuito su Instagram o su un altro sito?
Pubblicità di altri blogger
Sì, mentre il boom dei blog è ancora in corso, puoi ottenere le entrate principali non dalla pubblicità di alcun marchio, ma dalla pubblicità di altri blogger (argomenti simili o correlati ) Questo è percepito dal pubblico più semplicemente: "iscriviti a Dasha, ha un bel blog su la la la ...".
E se il tuo blog è tematico, allora va bene: puoi scambiare pubblico per baratto (o baratto parziale).
Pubblicità commerciale h2>
Ci sono molti formati in cui puoi guadagnare sulla pubblicità. Si può partire dai piccoli inserzionisti: ormai la moda è per i “microinfluencer”, cioè blogger con un pubblico ristretto, ma fedele e fiducioso.
In modo più serio e concreto, un blogger può essere un “brand ambassador”, supportare formalmente l'azienda e promuoverne i prodotti o servizi.
Prodotto fisico
Il modo più redditizio per guadagnare denaro. Avendo il tuo pubblico fedele, puoi venderne molto. E molto più economico.
A volte si tratta di beni fisici, ad esempio vestiti o un libro. Il marchio personale ben sviluppato di un blogger in questo caso diventa una locomotiva che guida le vendite senza investimenti iniziali nel marketing. E se fai queste iniezioni...
Prodotto virtuale
E a volte (e molto spesso) un blogger vende un prodotto informativo: il suo corso online o webinar. Questo, ancora una volta, funziona particolarmente bene per i blog tematici. Se scrivi di nutrizione sana e perdita di peso, il webinar sulla scelta degli alimenti per una dieta, gli abbonati percepiranno "con il botto".
Nonostante il mercato dell'apprendimento online sia affollato di textlatan e “infocigans”, un potente personal brand protegge i consumatori dai cattivi pensieri: la fiducia in un blogger è più forte di questi pregiudizi!
Come puoi vedere, ci sono molte opzioni su come guadagnare con un blog gratuito. La cosa principale è portare il blog a un livello in cui possa essere efficacemente monetizzato.