Come guadagnare con un blog gratuito nel 2020

Come guadagnare con un blog gratuito nel 2020

Come ottenere profitti da Insta mantenendo un account gratuito
alt
Giulia Marketing digitale


Printed 2011-07-20

Il blog è una forte tendenza nel 2019 e nel 2020. Se prima, mantenere il proprio blog era popolare, ora (soprattutto dopo il boom di Instagram) è MOLTO popolare - siamo giudicati dagli appelli al nostro agenzia SMM . La prospettiva di "vivere alla grande" e guadagnare su di essa, "come se non facessimo nulla", è allettante... ma come fare soldi su un blog gratuito su Instagram o su un altro sito?

Pubblicità di altri blogger

Sì, mentre il boom dei blog è ancora in corso, puoi ottenere le entrate principali non dalla pubblicità di alcun marchio, ma dalla pubblicità di altri blogger (argomenti simili o correlati ) Questo è percepito dal pubblico più semplicemente: "iscriviti a Dasha, ha un bel blog su la la la ...".

E se il tuo blog è tematico, allora va bene: puoi scambiare pubblico per baratto (o baratto parziale).


Pubblicità commerciale

Ci sono molti formati in cui puoi guadagnare sulla pubblicità. Si può partire dai piccoli inserzionisti: ormai la moda è per i “microinfluencer”, cioè blogger con un pubblico ristretto, ma fedele e fiducioso.

In modo più serio e concreto, un blogger può essere un “brand ambassador”, supportare formalmente l'azienda e promuoverne i prodotti o servizi.

Prodotto fisico

Il modo più redditizio per guadagnare denaro. Avendo il tuo pubblico fedele, puoi venderne molto. E molto più economico.

A volte si tratta di beni fisici, ad esempio vestiti o un libro. Il marchio personale ben sviluppato di un blogger in questo caso diventa una locomotiva che guida le vendite senza investimenti iniziali nel marketing. E se fai queste iniezioni...

Prodotto virtuale

E a volte (e molto spesso) un blogger vende un prodotto informativo: il suo corso online o webinar. Questo, ancora una volta, funziona particolarmente bene per i blog tematici. Se scrivi di nutrizione sana e perdita di peso, il webinar sulla scelta degli alimenti per una dieta, gli abbonati percepiranno "con il botto".

Nonostante il mercato dell'apprendimento online sia affollato di textlatan e “infocigans”, un potente personal brand protegge i consumatori dai cattivi pensieri: la fiducia in un blogger è più forte di questi pregiudizi!

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni su come guadagnare con un blog gratuito. La cosa principale è portare il blog a un livello in cui possa essere efficacemente monetizzato.


Our services