Come fare pubblicità sulle storie di Instagram

Come fare pubblicità sulle storie di Instagram

Vuoi creare inserzioni sul blog per le storie di Instagram, ma non sai come fare?
alt
Giulia Consulente SEO


Printed 2012-05-20

La follia dei blog continua! Non sei ancora un blogger? O già? O vuoi creare annunci sul blog per la storia di Instagram, ma non sai come? Responsabile marketing Agenzie SMM:)

Come ottenere pubblicità da un blogger

Ci sono almeno tre modi. Innanzitutto, la più ovvia: prima trova un blogger adatto (proprio su Insta), assicurati che il suo pubblico non sia incasinato, e poi scrivi in __modo personale (in Direct). Funziona con chi ha fino a 30...50mila iscritti: quando ce ne sono di più, i messaggi personali del blogger si trasformano in spazzatura, e non ha senso scriverci.

In questo caso funziona il secondo metodo: trovare il contatto commerciale del blogger (mail manager o apposito PR account). A volte sono indicati direttamente nell'intestazione del profilo principale; in caso contrario, controlla gli abbonamenti di diversi blogger: di solito sono loro stessi abbonati all'account PR di chi ha fatto pubblicità.

Il terzo modo è utilizzare un servizio di terze parti (qualcosa come GetBlogger o, ad esempio, una sorta di chat di Telegram).


Come pubblicizzare gli altri

Adesso ci sediamo dall'altra parte delle barricate. Supponiamo che tu sia stato pagato (Evviva!) Per la pubblicità o, ad esempio, stai facendo pubbliche relazioni con qualcuno. Come pubblicizzare qualcosa?

Di solito la pubblicità nella storia inizia con un "eyeliner". Questa è una o più storie in cui il blogger porta facilmente gli abbonati all'argomento. Ad esempio, parla delle sue domande in ambito legale per poter dare il contatto del “suo” avvocato nelle prossime storie.

Spesso l'ultima di una serie di queste storie mette un “layout”: questo è il video che invia l'inserzionista. Devi solo inserirlo nella storia, aggiungendo il segno dell'account desiderato tramite @.

Per fare pubblicità nelle storie, l'Instagram dell'inserzionista deve essere preparato: il profilo viene eseguito, l'intestazione viene fornita con una descrizione intelligibile. Allora andrà tutto bene :)


Our services

Latest works:

«Abbiamo coordinato a lungo il design con l'ufficio centrale negli Stati Uniti, ma di conseguenza tutto è stato accettato. È positivo che i nostri appaltatori abbiano fatto del loro meglio durante il servizio fotografico e nella fase di progettazione! »
Karina Khusainova (Google, Associate Product Marketing Manager).
«L'immagine ha preso vita. Colline tipo, ci buttano via dalle gare cittadine. Un buon pezzo di terra. Al centro, l'aiuola deve ancora essere rimossa e allestita una fontana. Aggiungi anche l'armamentario urbano: lanterne con bandiere tese, panchine - di cosa hanno parlato ieri »
Elena Proidisvet (Project Manager "1000 giorni prima delle Olimpiadi 2014").