Come aprire la tua agenzia di marketing

Come aprire la tua agenzia di marketing

Da dove iniziare SMM per le piccole imprese: 3 semplici regole
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Michael CEO e fondatore


Printed 2013-04-20

La maggior parte delle persone sogna di avviare un'attività in proprio, che consentirà loro di viaggiare e divertirsi mentre ricevono denaro. Il problema è che il 99 percento non lo fa. Ma è più facile da fare di quanto pensi, almeno se crei agenzia SMMdi promozione sui social network.

Ty Lopez, membro di The Oracles Entrepreneurs Club, afferma: “Se dovessi ricominciare tutto da capo senza soldi ed esperienza, cercherei piccole aziende che mi pagherebbero fino a 10.000 dollari a mese per la gestione dei social network. ”


Lopez usa i social reti per lanciare dozzine di nuove imprese e ampliare quelle esistenti. Tiene una delle 20 lezioni più popolari su TEDx e i video di YouTube sono usati da alcuni professori per insegnare marketing. Come mai? Perché non ha paura di sperimentare.

"Ho speso $ 20 milioni in folli esperimenti sui social network per vedere cosa funziona e cosa no, e ho guadagnato decine di milioni."

Lopez ha subito notato che molti proprietari di piccole imprese hanno paura di entrare nei social network e preferiscono canali di marketing tradizionali più semplici e comprensibili. “Ci sono molte innovazioni tecniche e tutto è in continua evoluzione. Se non sei immerso in SMM con la tua testa, è difficile per te stare al passo con lo sviluppo di tutti i social network. ”

Sottolinea che questo crea opportunità per i professionisti del marketing. "Il segreto per fare soldi è diventare prezioso per gli altri", spiega Lopez. “Anche solo sapere come funzionano Facebook e Google può fare la differenza per le piccole imprese. Saranno felici di pagarti costantemente se li aiuti. ”

Secondo Lopez, in media, i clienti negli Stati Uniti sono disposti a pagare $ 1.500 al mese per lavorare con i loro social network, anche se non lavori a tempo pieno. Cinque clienti ti porteranno in modo sicuro $ 9.000 al mese.

Lopez parla di come creare la propria agenzia di marketing SMM e vendere i propri servizi alle piccole imprese. Ecco sette passaggi per iniziare.

1. Applica SMM a te stesso

"Inizia a promuovere te stesso", dice Lopez. Il suo video virale "In My Garage" su YouTube è stato visto miliardi di volte ed è stato girato solo su iPhone, "ma ha convinto le persone che ero un abile marketer".

2. Scegli nicchie redditizie

Il social media marketing è un modello di business che richiede molto lavoro all'inizio, ma poi dà dividendi a lungo (il contrario è un business su il tapis roulant: se smetti di lavorare, il tuo reddito scende a zero.)

Lopez raccomanda di concentrarsi sull'attrarre come clienti professionisti altamente pagati come medici, avvocati e dentisti, perché non sarà un problema per loro trovare soldi.

"Se sai come promuovere un dentista, è facile scalare e ottenere gli stessi risultati per altri dentisti", spiega Lopez. “Sfuggirai alla trappola mortale quando gli imprenditori vendono semplicemente il loro tempo per denaro. Invece, creerai un flusso di cassa prevedibile da più clienti. ”



3. Linea di prodotti

"I clienti vogliono cose diverse e alcuni di loro vogliono sempre un pacchetto premium", afferma Lopez. “Se hai un solo servizio con un prezzo, perderai i clienti che hanno bisogno di più.”

Invece, consiglia di creare quattro pacchetti: $ 997, $ 1.997, $ 4.997 e $ 9.997. Quindi, avrai un prodotto di base e un'opzione VIP. La differenza sta nella quantità e nel tipo di lavoro che farai.

Per $ 997, potresti ottimizzare il sito del cliente in modo che converta meglio il traffico in lead. E crea un semplice funnel di posta elettronica - e questo è un bene molto prezioso - per aumentare l'LTV.

Per $ 1,997 puoi gestire tutti gli account cliente sui social network e imballarli correttamente.

"Per $ 9,97, potresti offrire gli stessi servizi del pacchetto $ 1,997, ma investire $ 4000 in annunci su Google e Facebook", afferma Lopez.

4. Trova rapidamente i clienti

"Il modo migliore per ricevere ordini è con amici, familiari e consigli. Se qualcuno non ha mai lavorato con te, non ti assumerà a rischio di denaro ", spiega Lopez.

“Esegui un controllo gratuito dei loro siti e account sui social network utilizzando un modello già pronto. Quindi puoi dire con sicurezza: "Questo è ciò che stai facendo di sbagliato ed è così che migliorerò la situazione".

"Scegli uno o due dei clienti più fedeli e chiedi loro di fare recensioni scritte o video", aggiunge. "Le storie di successo confermano la tua competenza e ispirano fiducia in altri potenziali clienti."


5. Storytelling

Lopez ha rapidamente guadagnato oltre un milione di iscritti a Snapchat. Sembrerebbe che condivida semplicemente il suo stile di vita divertente, mostrando top model, supercar e amici fantastici. Ma se leggi tra le righe....

"La mia definizione di branding è rendere interessante un'attività", afferma Lopez. “Jaden Gross, uno dei miei primi studenti, guadagna oltre $ 100.000 al mese presso la sua agenzia SMMa 22 anni. Mi ha detto che la cosa più preziosa che gli ho insegnato è stata come creare una “storia del marchio”. ”

Invece del marketing tradizionale che guida le vendite, Lopez consiglia di creare una storia accattivante, emozionante, dietro le quinte e avventurosa che continua giorno dopo giorno. "È come uno spot pubblicitario continuo che attirerà le persone e le farà tornare a guardare ogni giorno".

"Diventa un maestro nella narrazione", aggiunge Lopez. "Inizia con un semplice video [sulla loro storia] per il loro sito."

6. Tieni traccia dei tuoi risultati

"Per guadagnare denaro, devi guadagnarlo", afferma Lopez. “Devi dimostrare che stai facendo soldi per i tuoi clienti. Quindi usa strumenti come Hootsuite per tenere traccia dei tuoi risultati di marketing. ”

7. Assumi persone

Lopez sottolinea l'importanza di diventare un “generale” che crea una squadra per svolgere un lavoro complesso. "Per lo meno, hai bisogno di un assistente personale e di un contabile per svolgere le tue attività quotidiane e gestire i tuoi soldi".

Condivide il consiglio del suo secondo mentore, Allan Nation: “Non guadagnerai mai un sacco di soldi lavorando per te stesso. Li guadagnerai quando altre persone lavoreranno per te. ”


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