Hashtag di Instagram per la promozione

Hashtag di Instagram per la promozione

Promozione profilo Insta tramite hashtag: mito o realtà?
alt
Giulia Marketing digitale


Printed 2010-03-20

Gli SMM discutono costantemente di questo e non sono giunti alla stessa conclusione. Come utilizzare gli hashtag di Instagram per promuovere e ne vale la pena?

La nostra agenzia SMM , in base ai risultati dei test su molti clienti, è giunta alla conclusione che l'uso di hashtag è giustificato fino al momento in cui diventa 9000-12000 iscritti. Dopodiché, c'è anche l'effetto degli hashtag, ma quasi impercettibile sullo sfondo dei risultati di altri metodi di promozione. Quindi quali hashtag usare?


Il tuo

Sono tag che contengono, ad esempio, il tuo nome + cognome o il nome dell'azienda. Sono anche chiamati marchiati. Può anche essere un hashtag che indica il tuo servizio unico, se sei sicuro di non avere concorrenti. È anche utile creare una serie di hashtag che evidenzieranno gli argomenti sul tuo blog. Si possono fare abbinando il nome dell'azienda (hashtag principale del brand) al nome della categoria tramite il carattere di sottolineatura “_”.

Hashtag a bassa e media frequenza

Attualmente, gli hashtag a bassa frequenza (2019) sono hashtag con un massimo di circa 5.000 menzioni su Instagram. Le frequenze medie sono menzionate da 5.000 a 100.000 volte. Tali hashtag possono essere utilizzati per indicare uno specifico argomento ristretto a cui è dedicato il post.

Hashtag ad alta frequenza

Intendiamo quelli che si verificano più di 100.000 volte. Una tale frequenza significa che i post con questi tag vengono costantemente pubblicati, il che significa che è improbabile che abbiano iscritti (il loro feed sarebbe disseminato). Anche entrare in TOP non aiuta: dopo poco tempo verrai sostituito da nuovi post. Pertanto, utilizziamo gli hashtag RF molto raramente.

Selezione degli hashtag

Per cercare gli hashtag adatti e verificarne la frequenza, puoi utilizzare la ricerca hashtag su Instagram, “hashtag simili” che compaiono nella stessa ricerca, così come tag che utilizzano concorrenti negli stessi argomenti. Inoltre, può essere utile il servizio wordstat.yandex.ru, attraverso il quale è possibile scegliere le parole che le persone spesso guidano nella ricerca Yandex. Di solito, le frasi di ricerca corrispondono più o meno ad hashtag di Instagram utili per la promozione.


Our services