10 modi per combattere la riduzione della copertura organica sui social media

10 modi per combattere la riduzione della copertura organica sui social media

Dettagli su come aumentare le visualizzazioni dei post su Facebook, Vkontakte e Insta
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Michael CEO e fondatore


Printed 2001-08-20

Nel tempo, sembra che la portata organica nei social network continui a diminuire sempre di più. Anche se ora sembra che catturiamo solo una piccola parte del nostro pubblico con ciascuno dei post.

In questo post ho raccolto 10 principi che ti aiuteranno ad affrontare il calo della portata organica sui social network.

1. Devi conoscere gli algoritmi

La prima parte della lotta contro la riduzione della portata organica nei social network è lo studio degli algoritmi di ciascuno dei social network che utilizzi .

In poche parole, gli algoritmi dei social network si basano su tre principi fondamentali:

  • Rilevanza - Da quanto tempo pubblichi un post
  • Rilevanza - quanto sono rilevanti i tuoi post per il tuo pubblico
  • Engagement - come il tuo pubblico reagisce ai tuoi post (mi piace, commenti e post)

Ogni social network ha le sue sfumature quando si tratta di classificare i contenuti, ma ricorda questi principi di base e come puoi applicarli ai tuoi contenuti e al marketing sui social media. Una volta apprese le basi, puoi "giocare" in modo creativo con ogni elemento dell'algoritmo e usarli a tuo vantaggio.

2. Trasmissioni in diretta

Hai già provato in diretta su Facebook, Instagram o Twitter?

La diretta su Facebook (e altre reti) aumenta l'attività del pubblico, che in futuro porta a una maggiore copertura.

Fai conoscere ai tuoi iscritti la tua squadra, annuncia i prossimi eventi o semplicemente divertiti in un formato di domande e risposte.

Un altro vantaggio del video in diretta: puoi usarlo dopo la trasmissione per creare ancora più contenuti.

3. Contenuto utente

Secondo un recente sondaggio Stackla:

“Oltre ad essere il più contenuto autentico generato dagli utenti, è anche il più influente; i consumatori vi fanno riferimento quando prendono decisioni di acquisto. La maggior parte dei consumatori afferma di aver preso decisioni di acquisto in base ai post degli utenti: il 57% ha pianificato di cenare in un determinato ristorante, il 54% ha acquistato beni e il 52% ha deciso di recarsi in un luogo specifico sulla base di un'immagine o di un video di altri utenti. ” 

Quindi ascolta le persone e includi contenuti personalizzati nella tua strategia SMM per combattere una copertura inferiore. In pratica, noi e i clienti della nostra agenzia SMMsiamo assolutamente sicuri che i post creati dagli utenti siano più interessanti delle foto originali del brand.

Un sondaggio Stackla ha inoltre rilevato che:

"Il 51% delle persone afferma di avere maggiori probabilità di continuare a interagire con il marchio e/o acquista i suoi prodotti se condivide le sue foto, video o pubblicazioni nel corso del marketing. ” 

Un altro punto chiave da notare.

4. Crea contenuti unici per ogni piattaforma

La creazione di contenuti unici per ogni social network su cui gira il tuo marchio è un'altra buona strategia per combattere il declino organico.

Utilizza strumenti specifici della piattaforma (come come Instagram Stories, adesivi sondaggio su Instagram Stories, Twitter Moments, ecc.) per aumentare l'interesse e il coinvolgimento su ogni social network. Questo darà agli iscritti un ulteriore incentivo a monitorare la tua attività su ogni piattaforma.

5. Imposta il tuo budget per la promozione

Ovviamente questo comporta dei costi, ma un altro modo rapido per combattere la riduzione della portata organica dei tuoi post sui social network è vedere i metodi di pubblicità incorporati.

Un buon targeting è necessario se non vuoi spendere soldi senza risultato. Conoscere il tuo cliente è fondamentale perché ci sono così tante opzioni di targeting.

Perfeziona il tuo pubblico per ogni annuncio e indirizza la pubblicazione a questi utenti.

6. Influenzare il marketing

Collaborare con gli opinion leader non è un modo rapido, ma può essere un altro modo per combattere la portata inferiore.

Il segreto è trovare gli influencer giusti. Quelli che corrispondono al tuo consumatore target e attirano i clienti giusti per la tua attività. Dovrai fare un intero studio, ma otterrai molto più traffico, impressioni e copertura.

7. Instagram Stories

Pubblicare su Instagram Stories può essere un buon modo per aumentare la tua copertura.

Utilizzando hashtag e adesivi di posizione nelle tue "Storie", puoi aumentare notevolmente il numero di impressioni.

8. Contenuti di qualità

Sei stanco di sentir parlare della qualità dei tuoi contenuti?))

Pensiamo non solo alla sua forma attuale, ma anche sulla qualità, nonché su come aggiungere valore ai contenuti per il tuo pubblico e fornire loro ciò di cui hanno veramente bisogno.

Conduci sondaggi (puoi farlo utilizzando gli stessi sondaggi su Instagram o Twitter, ad esempio) e fai domande per scoprire davvero che tipo di dolore prova il tuo pubblico, cosa gli piace vedere e come puoi aiutali.

9. Coerenza

Questo modo infallibile per combattere il declino della portata organica non è scomparso. Devi essere coerente nella frequenza delle pubblicazioni, "mantenere la qualità" e l'aspetto dei post e dell'account.

10. Analytics

Analytics è il mio preferito, ma come può aiutare a combattere una copertura inferiore?

Prendi l'abitudine di guardare le tue analisi e monitorarle. Puoi utilizzare servizi di terze parti per questo. Presta attenzione a ciò che funziona bene e indirizza i tuoi sforzi lì - e infine smetti di perdere tempo con cose che non funzionano.

La copertura organica non è morta. Ma vediamo assolutamente il suo costante declino nel tempo. Non incolpare gli algoritmi. L'unico modo sicuro per combattere il declino della copertura organica è raccogliere un pubblico fedele e concentrarsi sull'attirarlo e trattenerlo.


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