Ottimizzazione SEO del sito web: cos'è

Ottimizzazione SEO del sito web: cos'è

A volte la promozione e l'ottimizzazione SEO sono confuse e non fanno alcuna differenza. Capiamo cos'è cosa
alt
Giulia Marketing SEO


Printed 2011-07-20

Ormai quasi tutti hanno sentito parlare dell'ottimizzazione SEO dei siti, ma non tutti rappresentano quello che è. In generale, questo è uno dei componenti della promozione del sito web; a volte tutti questi concetti sono confusi e non li distinguono. Noi dell'agenzia includiamo l'ottimizzazione SEO di base nell'elenco dei lavori standard quando è in corso lo sviluppo di un sito web chiavi in __mano . Il prezzo include la scrittura dei testi e l'elaborazione dei meta tag.

Testi

Lo strumento principale per l'ottimizzazione SEO è il posizionamento di testi unici di alta qualità sul sito. Più accuratamente il testo risponde alla richiesta di un potenziale visitatore indirizzata a Yandex o Google, più è probabile che aumenti il __sito nella ricerca TOP.

Con il rilascio di nuovi algoritmi per i motori di ricerca, è diventato importante che il testo non rimanga appeso come un "foglio" che nessuno legge. La pagina nel suo insieme dovrebbe essere attraente e interessante, il testo dovrebbe essere diviso in paragrafi ed elenchi e fornito di illustrazioni. Tutto ciò è necessario affinché il motore di ricerca (e, ovviamente, monitori il comportamento degli utenti sul sito) riconosca la pagina come interessante e pertinente.


Meta tag

Questo aspetto tecnico dell'ottimizzazione sta nel fatto che su ogni pagina del sito ci sono delle istruzioni speciali per i robot dei motori di ricerca. Queste istruzioni non sono visibili all'utente medio, ma vengono lette durante l'indicizzazione del sito.

Struttura e collegamenti

La posizione del sito è influenzata dalla sua struttura interna. In parole povere, più pagine su un sito, più comprensibile e logica è la sua struttura e più collegamenti incrociati interni tra le pagine, meglio è.

Ottimizzazione esterna

Oltre a lavorare con il sito stesso, ci sono modi per promuovere l'utilizzo di risorse di terze parti. Si tratta, prima di tutto, di pubblicare su altri siti i link che portano a un sito promosso.

Questo metodo di promozione non funziona così banale come lo era all'inizio dello sviluppo del mercato SEO, quando si potevano acquistare diverse migliaia di link e picchettare il proprio sito nella TOP: tali azioni ora portano al blocco del sito da parte dei motori di ricerca.

Ma l'acquisto selettivo di link di alta qualità da siti decenti fa ancora effetto.

Molte persone pensano che l'ottimizzazione SEO di un sito web sia un processo “oscuro” e incomprensibile. Ma, come vedi, in generale è molto semplice e comprensibile. Come sempre, il diavolo è nei dettagli :)


Our services