Da dove iniziare a creare un sito

Da dove iniziare a creare un sito

Quale dovrebbe essere il primo nell'elenco dei requisiti nel brief o TK per la creazione del sito
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Giorgio Sviluppatore HTML


Printed 2001-10-20

Lo sviluppo di Internet come metodo per attirare i clienti sta costringendo sempre più aziende a tornare alla questione del proprio sito. I cambiamenti nell'interfaccia utente e negli algoritmi dei motori di ricerca pongono costantemente nuove sfide e aprono nuove possibilità. Per le aziende che desiderano ordinare un sito web chiavi in __mano , l'usabilità e l'adattabilità dovrebbero essere i primi nell'elenco dei requisiti nel brief o nella dichiarazione di lavoro per la creazione di un sito.

Ecco alcune domande che devono essere affrontate prima che il tuo designer, marketer e programmatore inizi a lavorare sulla parte tecnica e visiva.

Qual è la strategia a lungo termine? 

Facciamo un passo indietro. Prima che un designer viaggi in un paese fantastico in cerca di ispirazione, il capo dell'organizzazione (o del progetto) deve determinare chiaramente quali sono i piani dell'azienda a breve e lungo termine. Sapendo questo, designer e programmatori (team di progetto) saranno in grado di sviluppare un sito Web che aiuterà le aziende a raggiungere i propri obiettivi, che si tratti di introdurre lo shopping online sul sito Web o di adattarsi ai cambiamenti globali nel modello di business aziendale. Un sito web ben progettato diventerà uno strumento prezioso a vantaggio del business, e non solo una vetrina per i tuoi servizi. Pertanto, assicurati che il brief sul sito contenga informazioni sulla strategia futura dell'azienda.



Il tuo Le aspettative sono realistiche? 

Per il progettista, il compito che il cliente fornisce è sia un progetto che un insieme di leggi. Deve aderire agli obiettivi specificati nel brief o TOR, e il budget deve essere chiaramente definito e coerente con l'incarico.

La modifica delle specifiche tecniche dopo l'inizio dei lavori comporta un aumento dei costi e ritardi nel progetto. Spesso ciò si verifica a causa di un'incomprensione dell'ambito del progetto o dello scopo del sito. È importante aderire ad aspettative realistiche riguardo ai tempi del progetto, comprese le fasi come il test e la finalizzazione dell'interfaccia, nonché per quanto riguarda il costo di creazione del sito. Ricorda che fornirà alla tua azienda un valore aggiunto. Ovviamente, c'è il timore che un budget elevato comporti uno spreco di fondi. Tuttavia, il progetto di sviluppo del sito è scalabile nel prezzo: puoi ridurre le aspettative e ridurre i costi.

Rivoluzione mobile

Secondo le statistiche del 2019, il 61% dei residenti russi utilizza Internet mobile. Chiunque abbia un tablet o uno smartphone ha accesso a Internet in un modo o nell'altro. Da diversi anni vengono eseguite più ricerche sui dispositivi mobili che sui computer desktop. La tecnologia sta cambiando il modo in cui interagiamo e il modo in cui utilizziamo dati e informazioni, quindi il tuo sito dovrebbe essere pronto a ricevere traffico mobile. Presta attenzione al fatto che la versione mobile o adattiva del sito non si limita a "aprirsi normalmente su un telefono cellulare", ma risolve i problemi aziendali esistenti, che si tratti di conversione in vendite o servizio clienti conveniente.

E ora, due consigli di avvertimento basati su una triste esperienza

Project Manager

Metti nel progetto un manager sicuro che possa prendere decisioni. La creazione del sito è una buona illustrazione del detto "sette babysitter non hanno occhi. È necessario individuare una persona responsabile dell'intero progetto. I casi di successo si basano su una comunicazione chiara tra il cliente e il designer e una decisione chiara -processo di creazione. I progetti vengono eseguiti nei tempi previsti, quando entrambe le parti aderiscono a un brief concordato.

Strategia di lancio del sito

Il lancio di un nuovo sito aziendale è molto più che mettere online un catalogo . Dovrebbe segnare una nuova tappa nello sviluppo dell'azienda, una nuova direzione, un cambiamento nello stile di interazione con la base clienti e lo sviluppo di nuovi canali di marketing. Il lavoro non dovrebbe fermarsi dopo il lancio del sito. È necessario condurre una campagna SMM attiva, nonché promuovere il sito utilizzando SEO e metodi di pubblicità contestuale al fine di attirare traffico e rendere redditizio il sito.


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