Come conoscere il traffico del sito

Come conoscere il traffico del sito

Le persone sono interessate alla domanda su come conoscere il traffico del sito in due casi: o gli indicatori del proprio sito sono interessanti o ...
alt
Giulia Marketing SEO


Printed 2002-07-20

Le persone sono interessate alla domanda su come conoscere il traffico del sito in due casi: o il rendimento del proprio sito è interessante o vogliono seguire un concorrente.

Proprio sito

Il numero di visite al tuo sito può essere impostato con la massima precisione. Con un avvertimento: devi avere installato un contatore Yandex.Metrica o Google.Analytics.


Quando si tratta di Yandex.Metrica, sarà necessario accedere all'account Yandex su cui è registrata Metrica. Se l'account non ti appartiene, puoi chiedere al proprietario di concederti l'accesso come ospite.

Puoi controllare il contatore e trovare il suo identificatore come segue:

  • Apri il codice sorgente HTML del sito (ad esempio, premi Ctrl + U nel browser Chrome)
  • Puoi cercare le parole “yaCounter” e “GoogleAnalytics”

Puoi verificare la disponibilità del contatore e scoprire il suo identificatore in questo modo:

Un altro sito

Se vuoi conoscere il traffico del sito di qualcun altro (o non hai accesso alle tue statistiche), l'accuratezza del risultato sarà molto inferiore. Per la valutazione, puoi utilizzare uno qualsiasi dei servizi di analisi. Eccone alcuni:

Se ci sono abbastanza statistiche per il sito che ti interessa (e c'è traffico notevole sul sito), riceverai sia i dati sul traffico medio che un stima della distribuzione del traffico per canale (ad esempio, quale percentuale di conversioni proviene dalla ricerca, quale - dalla pubblicità a pagamento, quale - dai social network e così via).

Non ci sono problemi a rilevare il traffico del sito; l'unica domanda è la precisione.


Our services