Come impostare una metrica su un sito

Come impostare una metrica su un sito

Lo strumento di analisi del traffico e del traffico più popolare è Yandex.Metrica, ma come installarlo sul sito?
alt
Giulia Marketing SEO


Printed 2002-07-20

Lo strumento di analisi del traffico e del traffico più popolare è Yandex.Metrica, ma come installarlo sul sito? La risposta dipende dal tuo sistema di gestione.

Se il sito è senza CMS

Nel caso in cui il tuo sito sia realizzato con puro HTML, dovrai installare manualmente la metrica su ogni pagina. Per fare ciò, copia il codice contatore dalla sezione "Impostazioni" del servizio metrika.yandex.ru e incollalo nel codice di ogni pagina all'interno dei tag o .

Per i siti con sistema gestionale

In questo caso le opzioni sono due. In primo luogo, alcuni CMS e costruttori di siti dispongono di moduli integrati per l'impostazione della metrica. In essi, di solito è sufficiente indicare solo il numero del contatore.

In secondo luogo, puoi aprire il modello del sito principale e inserire manualmente il codice nell'intestazione o nel piè di pagina del sito.


Si consiglia di posizionare il codice contatore più in alto, più vicino all'inizio del codice pagina. In caso contrario (soprattutto su dispositivi mobili o con Internet scadente), il codice verrà caricato solo dopo i blocchi principali del sito, che possono essere piuttosto "pesanti". E se l'utente lascia il sito prima del caricamento del codice, la visita non verrà registrata affatto. Si scopre che, ad esempio, in Yandex.Direct hai molti più clic rispetto alle visite a Yandex.Metrica.

In generale, non ci sono altri trucchi quando si installa la metrica sul sito. Ricordati di fissare degli obiettivi :)


Our services