Di cosa hai bisogno per creare un sito e da dove iniziare?

Di cosa hai bisogno per creare un sito e da dove iniziare?

Cosa serve per sviluppare un sito? Esistono diverse opzioni di risposta che dipendono dalla situazione, dall'attività e dall'ambito del progetto.
alt
Serhio Sviluppatore Front End


Printed 2001-07-20

Alla domanda su cosa è necessario per sviluppo di siti web chiavi in __mano , ci sono diverse opzioni di risposta che dipendono dalla situazione, dall'attività e dall'ambito del progetto.

Un semplice sito sul costruttore

Se è la prima volta che lo fai, è più facile usare uno dei famosi designer online per creare un sito. Nella maggior parte dei casi, ti daranno l'opportunità di utilizzare il sito gratuitamente per un po' di tempo. Per fare ciò, è necessario registrarsi su uno di questi servizi e, seguendo le istruzioni, scegliere l'aspetto del modello per il sito e inserire su di esso le informazioni di base sotto forma di testi e immagini.



Questo molto veloce e poco costoso (anche se la seconda affermazione è discutibile: un sito creato sul designer, devi pagare mensilmente. Questo è per sempre). Ci sono due problemi: in primo luogo, il sito sarà un modello, "come tutti gli altri", sarà difficile usarlo per la vendita e la presentazione di servizi seri (a meno che, ovviamente, non si abbia talento da designer).

In secondo luogo, se un giorno vorrai trasferire il sito sulla tua piattaforma, dovrai essenzialmente crearlo da zero: il progetto sul designer è strettamente legato al servizio che hai utilizzato.

Un grande progetto

Se il tuo compito è creare un sito web serio e di alta qualità, allora avrai bisogno di uno studio web (agenzia) o di singoli specialisti:

< ul>
  • Marketer (crea un prototipo e la struttura del sito)
  • Web designer (disegna bellissimi layout)
  • Layout HTML (raccogli modelli che si apriranno sia su un computer che su un cellulare)
  • Programmatore (imposta un sistema di gestione se prevedi di aggiornare regolarmente il sito). 
  • Per iniziare a creare il sito, è necessario un compito breve o tecnico in cui sono scritti i parametri del progetto futuro: di cosa si tratta, da quali pagine è composto, quali funzioni dovrebbero essere , e così via.

    Inoltre, per rendere il sito elegante, è necessario un logo già pronto.

    In ogni caso, per creare un sito, devi prima di tutto avere una chiara comprensione dello scopo per cui lo stai creando e del pubblico che ti aspetti in futuro.


    Our services