Intestazioni estese in Yandex Direct

Intestazioni estese in Yandex Direct

Per le campagne di ricerca, la metrica più importante è il CTR. Come aumentarlo?
alt
Giulia Consulente SEO


Printed 2013-11-20

Per le campagne sulla rete di ricerca, la metrica più importante è il CTR. Se l'annuncio è pertinente alla richiesta e attraente per l'utente, allora con le stesse offerte e con lo stesso numero di impressioni il traffico risulterà maggiore. Come aumentare la percentuale di clic?

Utilizzo di intestazioni avanzate

Uno dei modi semplici ma efficaci è utilizzare le intestazioni estese. In Yandex, un annuncio è suddiviso in un titolo e nel corpo del testo. Il titolo è breve, ma nella ricerca è evidenziato a caratteri grandi e un link. Sarebbe fantastico renderlo più autentico, no? Per fare ciò, rendi sufficientemente breve la prima frase del testo principale dell'annuncio, separandola con un opportuno segno di punteggiatura (meglio se con un punto esclamativo). Quindi Yandex, quando l'annuncio viene visualizzato nella ricerca, lo trasferirà nel titolo.


alt

Un esempio di intestazione espansa: parte del testo di un annuncio di ricerca viene trasferita all'intestazione, rendendola più lunga, più informativa e aumentando il CTR. 


Se per qualche motivo non hai bisogno di questa funzione (ad esempio, c'è una grande vecchia campagna in cui i testi sono scritti in modo inappropriato), puoi disabilitarla:


alt

La funzione di sostituzione del testo in l'intestazione è disabilitata nelle impostazioni della campagna. In questo caso, all'intestazione viene aggiunto il dominio del sito pubblicizzato



Our services

Latest works:

«Sono grato a tutti i dipendenti di Illumina Creative impegnati nel nostro progetto. Lo sviluppo del nostro sito web aziendale ha portato a un prodotto di alta qualità che ora è ben al di sopra di alcuni concorrenti e allo stesso livello di altri »
Vyacheslav Krasnozhen (Fondatore della modernizzazione dei complessi aeronautici LLC). Sviluppo web per l'azienda di fama mondiale che sviluppa simulatori di aerei, in particolare per Boeing e Airbus
«Ci sono molti lead, il reparto vendite fa appena in tempo »
Julia Chebotareva (Direttore Marketing (EUROKAPPA), Direttore Marketing (Eastetica)).