Per le campagne di ricerca, la metrica più importante è il CTR. Come aumentarlo?

Printed 2013-11-20
Per le campagne sulla rete di ricerca, la metrica più importante è il CTR. Se l'annuncio è pertinente alla richiesta e attraente per l'utente, allora con le stesse offerte e con lo stesso numero di impressioni il traffico risulterà maggiore. Come aumentare la percentuale di clic?
Utilizzo di intestazioni avanzate
Uno dei modi semplici ma efficaci è utilizzare le intestazioni estese. In Yandex, un annuncio è suddiviso in un titolo e nel corpo del testo. Il titolo è breve, ma nella ricerca è evidenziato a caratteri grandi e un link. Sarebbe fantastico renderlo più autentico, no? Per fare ciò, rendi sufficientemente breve la prima frase del testo principale dell'annuncio, separandola con un opportuno segno di punteggiatura (meglio se con un punto esclamativo). Quindi Yandex, quando l'annuncio viene visualizzato nella ricerca, lo trasferirà nel titolo.

Un esempio di intestazione espansa: parte del testo di un annuncio di ricerca viene trasferita all'intestazione, rendendola più lunga, più informativa e aumentando il CTR.
Se per qualche motivo non hai bisogno di questa funzione (ad esempio, c'è una grande vecchia campagna in cui i testi sono scritti in modo inappropriato), puoi disabilitarla:

La funzione di sostituzione del testo in l'intestazione è disabilitata nelle impostazioni della campagna. In questo caso, all'intestazione viene aggiunto il dominio del sito pubblicizzato