Come impostare le offerte in YAN

Come impostare le offerte in YAN

La creazione e l'esecuzione di una campagna su Yandex Advertising Network è molto più semplice che sulla ricerca. I problemi iniziano dopo...
alt
Giulia Consulente SEO


Printed 2021-10-20

La creazione e l'esecuzione di una campagna su Yandex Advertising Network è molto più semplice rispetto alla ricerca. I problemi iniziano più tardi...

Caratteristiche delle offerte

  • Le scommesse nello YAN non influiscono sulla posizione, ma sulla copertura dei siti
  • Anche con una piccola offerta, puoi ricevere impressioni e clic
  • I dati nell'interfaccia Yandex.Direct sono condizionali e non sempre riflettono la realtà. 

alt

In questo esempio, le statistiche sono sufficienti, ma l'asta non si surriscalda e Yandex visualizzerà adeguatamente la copertura stimata


A volte YAN non ha dati sufficienti per il calcolo la copertura stimata e in base alla tua scommessa. In questo caso, vedrai dei trattini nell'interfaccia. Questo non significa che non ci saranno impressioni! È importante in questo caso fare comunque qualche scommessa ragionevole, senza lasciare i campi vuoti.


alt

Caso in cui le statistiche per una parola chiave non sono sufficienti. Devi ancora scommettere manualmente! 


Un altro caso interessante è un'asta surriscaldata. Se alcuni inserzionisti (o più) fanno un'offerta forte nello YAN, la percentuale per raggiungere il 100% dell'audience sarà alta e le percentuali per raggiungere il 50% e il 20% dell'audience potrebbero rimanere basse. Sfortunatamente, questa è un'illusione: se imposti il __costo per clic in base ai dati nell'interfaccia Yandex, nella maggior parte dei casi non ci saranno impressioni!


alt

Un caso di asta surriscaldata. Le impressioni al ritmo di 7 rubli infatti non lo saranno! Per ricevere impressioni, l'offerta deve essere vicina al massimo in ordine di grandezza (almeno 30..50% di essa)


Our services

Latest works:

«L'agenzia Illumina era un partner favoloso e altamente professionale. Il loro lavoro ha portato a un forte flusso di lead in entrata tramite il PPC e altre fonti. Ora i miei annunci sono completamente controllabili e lo abilito una volta alla ricerca di nuovi studenti »
Maria Tretyakova (Insegnante di lingue).
«Il processo si è rivelato non così veloce come mi aspettavo, ma alla fine della giornata il risultato è ottimo. I servizi di sviluppo web forniti da Illumina Creative sono sicuramente il massimo livello »
Vladimir Burashnikov (EVIG, comproprietario). Il design del sito web responsive è stato seguito dalla programmazione CMS