A volte capita che il traffico con YAN sia di scarsa qualità: molti guasti, poche applicazioni. Come essere

Printed 2015-01-20
Yandex Advertising Network (YAN) è un potente strumento per generare traffico. Ma a volte capita che questo traffico si riveli di scarsa qualità: molti guasti, poche applicazioni. Come essere
Filtraggio dei siti YAN

Report in Yandex.Metrica sul traffico dai siti YAN. Si può vedere che la piattaforma più efficace sono le sezioni di Yandex stesso (colore verde). Avito (blu) ha lo stesso numero di clic di zen.yandex.ru (lilla); allo stesso tempo, nonostante ci siano più rifiuti con Avito, più richieste sono arrivate da lui
Se, secondo i dati Metrica, è chiaro che alcuni siti sono inefficienti (cioè hanno raccolto statistiche sufficienti, hanno speso una parte significativa del budget, ma non hanno presentato domande), quindi dovrebbero essere disconnessi. Spesso si tratta di siti come wi-fi.ru o versioni mobili di siti (m.avito.ru): da tali siti, i clic sugli annunci risultano del tutto casuali: l'utente ha toccato l'annuncio con un dito sul touchscreen e arrivato al tuo sito

Sezione "Statistiche del sito" nell'interfaccia Yandex.Direct. Confrontando il CTR tra i siti, puoi capire dove vive un pubblico più interessato