Yandex raccoglie un'enorme quantità di dati utente ogni secondo. Come usarli nella pubblicità contestuale?

Printed 2006-10-20
Yandex raccoglie un'enorme quantità di dati su Yandex. Cerca utenti, posta e altri servizi ogni secondo. In particolare, si tratta di dati demografici: età e sesso. Come usarli nella pubblicità contestuale?
Utilizzo dei dati demografici

Puoi modificare le tue offerte demografiche nelle impostazioni della campagna o nelle impostazioni per un particolare gruppo di annunci
- 1. Puoi tagliare il pubblico dell'età sbagliata (ad esempio, fino a 18 anni)
- 2. Puoi tagliare fuori il pubblico del sesso sbagliato.
- 3. Puoi aumentare le offerte per un determinato sesso ed età in base alla probabilità di un acquisto.
Yandex non determina sempre con precisione i dati demografici, quindi questi aggiustamenti dovrebbero essere usati con cautela nelle campagne di ricerca con parole chiave a bassa e media frequenza. Ma per YAN, questo è ciò che il dottore ha ordinato: con l'aiuto delle regolazioni, puoi chiarire il pubblico a cui visualizzi gli annunci sui siti tematici. YAN di solito non ha carenza di copertura, quindi il rischio di perdere impressioni a causa della determinazione imprecisa di genere ed età di Yandex non è così critico.

Esempio di utilizzo di correzioni in YAN: le impressioni per un pubblico di età inferiore ai 18 anni sono vietate, le persone di età compresa tra i 18 ei 24 anni mostreranno gli annunci a tariffe ridotte e per le età superiori a 35 anni l'offerta (e la copertura) è maggiore