Come eliminare gli scarafaggi in casa

Come eliminare gli scarafaggi in casa

Purtroppo sono parassiti comuni e possono essere difficili da eliminare...
alt
Lana Project Manager


Printed 2023-03-28
alt

Se gli scarafaggi e blatte sono presenti in casa o nell'appartamento in zone come gli armadietti della cucina, la soffitta o il bagno, è importante eliminarli rapidamente. In questo post condivideremo i modi migliori e più veloci per liberarsi definitivamente degli scarafaggi e tutto quello che c'è da sapere sulle varie opzioni.

PUNTI CHIAVE

  • Gli scarafaggi sono infestanti comuni di cui è difficile liberarsi. Si riproducono rapidamente e le infestazioni si diffondono rapidamente.
  • Gli scarafaggi infestano le aree che offrono loro cibo, acqua e riparo in abbondanza. Quando lo fanno, possono scatenare allergie, diffondere malattie e rendere la casa insalubre.
  • Esistono diversi rimedi casalinghi per eliminare gli scarafaggi, tra cui la terra diatomacea, il bicarbonato di sodio, l'acido borico, gli agrumi, gli oli essenziali e il borace.
  • Se volete adottare un approccio più aggressivo per eliminare gli scarafaggi, le trappole a colla, le stazioni esca e i deterrenti liquidi per scarafaggi sono tutte opzioni eccellenti. Le infestazioni più gravi richiederanno probabilmente l'aiuto di un team esperto di disinfestazione.

Cosa attira gli scarafaggi e blatte a casa mia?

Indipendentemente dal tipo di scarafaggio presente nella vostra casa, una cosa è certa: non lo volete. Oltre a dare i brividi, gli scarafaggi possono scatenare allergie, diffondere malattie e creare un ambiente insalubre. Fortunatamente, il primo passo per sbarazzarsi degli scarafaggi è capire cosa li attira nella vostra proprietà.

Ecco alcuni dei colpevoli più comuni:

1. Fonti di cibo

Gli scarafaggi sono onnivori, cioè mangiano di tutto. Sono particolarmente ghiotti di amidi, dolci, cibi grassi e carni.

Le fonti di cibo facili, come i piatti sporchi nel lavandino, il cibo per animali domestici sul pavimento o le briciole sul bancone, li attirano.

Gli scarafaggi amano anche i rifiuti, quindi assicuratevi di portare fuori la spazzatura regolarmente e di tenere tutti i bidoni della spazzatura domestica ben chiusi.

2. Rifugio

Gli scarafaggi entrano nelle case per rifugiarsi. A seconda della specie di scarafaggio, possono vivere dietro le cornici, nel legno scavato, in luoghi umidi come sotto il lavandino o dietro il water, o nel retro dei dispositivi elettronici.

Quando la temperatura esterna si abbassa, gli scarafaggi si avventurano in casa. Amano le zone tranquille e dimenticate e possono vivere sotto i grandi elettrodomestici, negli angoli delle cantine e in soffitta.

3. Posizione

Se vi state chiedendo "perché ho degli scarafaggi nella mia casa pulita?", vi capiamo. Risolvere un problema di scarafaggi può essere frustrante, soprattutto se siete stati attenti a evitare gli attrattori più comuni.

Purtroppo, alcuni luoghi sono più attraenti di altri per gli scarafaggi.

Specie come lo scarafaggio americano non hanno bisogno di condizioni insalubri per prosperare: è sufficiente che entrino attraverso una fessura nella guarnizione di una finestra o una porta lasciata aperta per iniziare a insediarsi in casa.

4. L'acqua

Come tutti gli animali, gli scarafaggi hanno bisogno di acqua per sopravvivere, e per trovarla entrano anche nelle case più igieniche.

Tubi e rubinetti che perdono sono comuni attrattori, così come docce aperte e ciotole d'acqua per animali domestici.

5. Struttura

Sebbene gli scarafaggi amino vivere all'interno, entreranno anche nel vostro giardino in cerca di cibo, riparo e acqua.

L'acqua stagnante in vaschette per uccelli, grondaie e vasi da fiori attira gli scarafaggi, così come le fonti di cibo come il becchime o le piante da frutto. 

Leggi anchescarafaggiblatte.com

Come fanno i disinfestatori ad eliminare gli scarafaggi?

Se ingaggiate un disinfestatore professionista per eliminare gli scarafaggi, cosa potete aspettarvi?

Fase 1: l'ispezione

I nostri esperti di disinfestazione scarafaggi arriveranno nella vostra proprietà per ispezionare l'infestazione. Cercheremo le aree in cui gli scarafaggi accedono alla vostra casa e le fonti di umidità o di cibo che potrebbero attirarli.

Identificheremo inoltre la specie di scarafaggio con cui avete a che fare e formuleremo un piano per il controllo degli scarafaggi.

Fase 2: il primo trattamento

Sulla base delle informazioni raccolte durante l'ispezione iniziale, svilupperemo un piano di trattamento per la vostra casa. Poiché gli scarafaggi possono essere un parassita difficile da sradicare, adottiamo un processo in due fasi per eliminarli.

A seconda della gravità dell'infestazione, il nostro trattamento preliminare può includere l'uso di esche, il monitoraggio, la cattura o l'irrorazione degli scarafaggi, oppure l'educazione, i servizi di pulizia e sanificazione o i regolatori di crescita degli insetti.

Durante questa fase, posizioneremo dei monitor per misurare l'attività degli scarafaggi.

Fase 3: La visita di controllo

Una volta effettuato il trattamento iniziale, controlleremo i nostri monitoraggi e, se necessario, effettueremo ulteriori trattamenti. Il risultato è la fine completa dell'infestazione, nel più breve tempo possibile.

Our services

Latest works:

«Ci sono molti lead, il reparto vendite fa appena in tempo »
Julia (Marketing Manager).
«Inizialmente abbiamo scelto Illumina Creative per progettare il nostro sito Web e abbiamo iniziato con una pagina di destinazione. Anche se l'agenzia ci ha comunicato che un sito web ottimizzato per la SEO con molte pagine sarebbe molto più redditizio. Hanno fornito anche marketing per i motori di ricerca, con ogni aspetto nei tempi e nel budget. »
Alex (AppCafe, CEO).