TK PER LA CREAZIONE DEL SITO DIDATTICO

TK PER LA CREAZIONE DEL SITO DIDATTICO

TK PER LA CREAZIONE DEL SITO DIDATTICO


Printed 2009-05-20
TERMINI DI RIFERIMENTO PER LO SVILUPPO DELLA RISORSA INFORMATIVA OBRAZOVANIE 1. DISPOSIZIONI GENERALI 1.1. L'oggetto dello sviluppo L'oggetto dello sviluppo è lo sviluppo di un negozio online per la vendita di corsi online nel sistema obrazovanie.pro 1.2. Obiettivi del progetto Gli obiettivi del progetto possono essere rappresentati dal seguente elenco: • Progettazione e creazione del design di un negozio online. • Sviluppo di un negozio online per la vendita al dettaglio di corsi nel sistema obrazovanie.pro. • Installazione e configurazione del sistema di gestione dei contenuti "proEngines". • Scrivere moduli di vendita speciali e collegare il sito al sistema obrazovanie.pro utilizzando l'API interna. • Ottimizzazione SEO del sito - la preparazione di testi speciali per il sito che influiscono sulla sua ulteriore promozione su Internet. • Creazione e design di pagine di progetto nei social. Vkontakte, Facebook, reti di Twitter. 1.3. Il concept del progetto • Il progetto è sviluppato sulla base di un contratto e di un capitolato d'oneri stipulato insieme al cliente. 1.4. La struttura della risorsa Internet e la navigazione La pagina principale comprende i seguenti blocchi: 1.4.1 Intestazione 1.4.2 Blocco menu 1.4.3 Blocco social network 1.4.4 Link al “Carrello” 1.4.5 Video story sull'acquisto in il sistema 1.4.6 Blocca corsi popolari Linee guida generali di progettazione 1.4.7 Prima di sviluppare un'immagine visiva del sito, viene eseguita la prototipazione delle pagine principali. 1.4.8 Il progetto è sviluppato con un focus sulla fruibilità del sito 1.4.9 L'immagine grafica, lo stile progettuale e la combinazione di colori sono scelti dall'appaltatore in modo tale da enfatizzare la solidità e l'affidabilità della risorsa senza distrarre il visitatore a elementi grafici non necessari che non portano un carico funzionale. 1.5 Supporto linguistico La risorsa Internet viene eseguita in russo. L'interfaccia amministrativa è implementata in russo. 1.6 Autenticazione e autorizzazione Per i visitatori della risorsa Internet, sono disponibili tutte le informazioni pubblicate dall'amministratore per la visualizzazione generale. Per l'autorizzazione e l'ordinazione della merce, è prevista la registrazione e l'autenticazione (login utilizzando il proprio nome utente/password) degli utenti. Al momento della registrazione al sistema, un utente risorsa compila i seguenti campi: • E-mail * • Password * • Numero di cellulare * • Nome * • ????? • ???? • ???? • Nota I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Dopo aver completato la procedura di registrazione, l'utente riceve un messaggio di posta elettronica sull'avvenuta registrazione nel sistema, nonché un collegamento per confermare l'e-mail e attivare l'account. Dopo aver superato la procedura di registrazione da parte del cliente, l'operatore di sistema riceve una notifica via e-mail che è apparso un nuovo utente, nonché tutti i suoi dati ad eccezione della password. Per accedere al sistema, l'utente deve utilizzare il collegamento E-mail/password. Per lavorare con l'interfaccia amministrativa, l'amministratore del sito deve autenticarsi utilizzando il login e la password che gli vengono forniti dallo SVILUPPATORE. L'autorizzazione dell'amministratore per l'utilizzo dell'interfaccia Web amministrativa viene eseguita tramite il server Web utilizzato standard. 1.7 Negozio online Un modulo del negozio online del sistema proEngines sarà collegato al sito. 1.7.1 Struttura scheda prodotto Ogni singolo prodotto ha i seguenti parametri: • ID • Nome corso • Sezione • Costo • Descrizione • Immagine • ????? • ???? • ???? 1.7.2 Il processo di inserimento nuove posizioni I nuovi corsi verranno inseriti dall'operatore del sistema tramite software appositamente scritto all'interno del portale. (qui è necessario discutere la parte tecnica dell'API con la possibilità di fornire determinate chiavi per i nuovi prodotti) 1.7.3 Il processo di vendita delle merci Utilizzando il negozio online sul sito, il visitatore può effettuare un ordine per il modulo di formazione gli piace (ovviamente). Per fare ciò, fa clic sul pulsante Acquista nel blocco corrispondente del corso e deve seguire la procedura di registrazione specificata nella clausola 1.6. Successivamente, all'utente viene data la possibilità di pagare la merce utilizzando i seguenti sistemi: • Visa/Mastercard • Roboxchange (Webmoney, yandex. Money) Al termine del processo di pagamento, l'utente riceve una e-mail di conferma del pagamento insieme a istruzioni per ulteriori azioni. Una richiesta API viene inviata al server obrazovanie.pro per la registrazione di un nuovo utente nel sistema e l'apertura dell'accesso ad esso per un corso a pagamento. L'operatore di sistema riceve inoltre una e-mail di notifica dell'avvenuto pagamento e della fornitura dell'accesso al corso ad un nuovo cliente. 1.8 Organizzazione delle informazioni Le funzioni standard dell'Information Resource Content Management System consentono di modificare completamente i contenuti testuali e grafici del blocco informativo. Per quanto riguarda l'unità di navigazione e l'identificazione aziendale, è possibile modificare solo i suoi singoli elementi: modifica dei contenuti dei menu di navigazione, modifica delle informazioni di contatto. Altri requisiti del cliente sono implementati utilizzando mezzi appositamente creati del sistema di pubblicazione, un elenco dei quali è determinato in fase di progettazione ed è formulato in questo capitolato d'oneri. Ciò è dovuto al fatto che questa unità fornisce la disponibilità del sito e costituisce la base del suo design. Pertanto, l'intervento di un utente che non ha conoscenze speciali nel campo della programmazione Internet nella modifica di questa unità è inaccettabile. 1.9 Mappa del sito 1. Home 2. Catalogo dei corsi 2.1 ????? 2.2 ????? 3. Come acquistare? 4. Recensioni 5. Contatti 6. ???????? 7. ????????? otto. ??????? 1.10 Pagine informative Questo modulo consente di inserire pagine contenenti testo, informazioni grafiche e video, plug-in nella struttura della risorsa informativa. 3. PROGETTAZIONE 3.1. Presentazione esterna Durante lo sviluppo di un progetto si distinguono le seguenti fasi: 1. Progettazione della struttura del sito e prototipazione delle pagine chiave (pagina principale, catalogo del corso, pagina del corso). 2. Sviluppo di un concept grafico per la home page. 3. L'approvazione del concept grafico della pagina principale del sito. 4. Sviluppo del design di tutte le pagine aggiuntive del sito che richiedono un design individuale. 5. Sviluppo dell'interfaccia amministratore. 6. Approvazione del progetto del sito. Linee guida di stile per creare un concept grafico: clean-style, metro-style, minimalismo europeo. Il cliente specifica i requisiti per lo styling, compilando un brief sul design del sito. Il modello sintetico è fornito dal contraente come appendice al presente capitolato d'oneri. Il cliente fornisce anche i materiali grafici necessari, tra cui logo, logo di un'organizzazione superiore, elementi di identità aziendale, materiale fotografico, certificati, licenze. Interfaccia amministratore Le pagine dell'interfaccia amministratore saranno realizzate con un uso minimo di elementi grafici decorativi e forniranno una rappresentazione visiva delle informazioni disponibili e un rapido passaggio alle principali sezioni e funzioni del sistema. Lo stile dell'interfaccia è scelto dal contraente e non è soggetto a un'elaborazione dettagliata nel processo di approvazione del progetto generale del sito. 3. SOFTWARE E HARDWARE I requisiti per l'hardware e il software sono i seguenti: • Il sito Internet è un'applicazione client-server distribuita. • La parte server del software, a sua volta, è suddivisa in database server (sistema di gestione database relazionale MySQL RDBMS) e application server (un insieme di script, moduli e classi PHP, web server Apache). La parte server prevede il funzionamento del sito Internet secondo i termini di riferimento. • Applicazione client - browser web. Un browser web (Internet Explorer, Opera, ecc.) viene utilizzato per visualizzare il sito Internet da parte dei visitatori, nonché per gestire le informazioni sul sito da parte dell'amministratore. • Il dipendente responsabile del CLIENTE ha la possibilità di gestire le informazioni sul sito utilizzando un browser web utilizzando una password personale. La piena funzionalità dell'interfaccia di amministrazione del sito è garantita solo nei browser Internet Explorer a partire dalla versione 9.0 e successive. 4. SUPPORTO LINGUISTICO L'implementazione dei template si basa sulle specifiche del linguaggio di markup HTML 4.0. Di conseguenza, il corretto funzionamento della sezione è garantito nei browser Internet Explorer (a partire dalla versione 7), Opera (a partire dalla versione 9), Mozilla FireFox (a partire dalla versione 3). Il sito web deve essere visualizzato correttamente sui computer degli utenti con installato il sistema operativo Windows versione non inferiore a WindowsXP, con una risoluzione del monitor di 1024 * 786, 1280 * 1024. 5. REQUISITI DI AFFIDABILITÀ 5.2.1. Requisiti di sicurezza Il sistema deve garantire la corretta separazione dei diritti di accesso degli utenti. Il software di sistema dovrebbe garantire che non vi siano vulnerabilità note del software a livello di applicazione per attacchi di errore e accesso non autorizzato. 5.2.2. Requisiti prestazionali Il software necessario per il funzionamento del sito deve essere installato su una piattaforma hardware le cui prestazioni siano sufficienti per servire efficacemente i visitatori della risorsa creata. 5.2.3. Requisiti di sostenibilità Il sito dovrebbe essere mantenuto 24 ore su 24 con pause accettabili per la prevenzione e la risoluzione dei problemi non più di 5 ore al mese. Con un corretto riavvio dell'hardware e del sistema operativo, il funzionamento del sito dovrebbe essere ripristinato in modo completamente automatico, senza l'intervento dell'operatore. 6. COLLAUDO E CONTROLLO QUALITA' Si prevede di testare l'affidabilità operativa del sito nella misura del normale funzionamento (100-300 visitatori al giorno). Il test verrà effettuato nella seguente configurazione hardware: • server database MySQL; • server web Apache; Il primo livello di test viene eseguito dal team di sviluppo. Il secondo livello di collaudo viene effettuato dagli specialisti del CLIENTE durante l'operazione di collaudo. A scopo di test, il cliente può attirare clienti dalla Russia e da paesi stranieri, impostare vari, compresi i picchi, i carichi sul sito Web e formare ordini specifici. Errori e carenze individuati in questa fase sono eliminati dall'Appaltatore a proprie spese entro il termine stabilito dal Contratto. 7. DOCUMENTAZIONE Come parte del lavoro sulla fase progettuale descritta in questo TOR, dovrebbe essere creata la seguente documentazione: - Guida per l'amministratore del sito (istruzioni per lavorare con il sito); 8. SUPPORTO TECNICO Il supporto tecnico della risorsa Internet viene effettuato nell'ambito di un contratto separato per il supporto tecnico. Il servizio informativo e di supporto tecnico aiuterà l'Amministratore della risorsa Internet da parte del CLIENTE a far fronte a eventuali difficoltà incontrate durante il funzionamento della risorsa Internet e del Sistema di Gestione dei Contenuti del sito (Sistema di Pubblicazione).

Our services

Latest works:

«Ci sono molti lead, il reparto vendite fa appena in tempo »
Julia (Marketing Manager).
«Quando guardo il profilo degli instagram che hai creato, tutto risulta di altissima qualità e la rivista di informazioni non è bloccata con se stessa e stampiamo il nostro lavoro. I post stanno diventando più sofisticati e raffinati, grazie! »
Ruslana Ilyinskaya (Direttore generale di Ilyinskaya Architectural Studio LLC).