TK PER LO SVILUPPO DEL CANTIERE
Printed 2020-04-20
TERMINI DI RIFERIMENTO PER LO SVILUPPO del Portale Informativo Edilizia 1. DISPOSIZIONI GENERALI 1.1. Il tema dello sviluppo Il tema dello sviluppo è la creazione di un portale Internet di argomenti di costruzione. 1.2. Obiettivi del progetto Gli obiettivi del progetto possono essere rappresentati dal seguente elenco: - Sviluppo di un portale Internet di argomenti di costruzione per l'interazione dei fornitori con i potenziali acquirenti. - Installazione e configurazione del sistema di gestione dei contenuti "proEngines". - Scrivere un modulo dell'account personale dell'Acquirente. - Scrivere un modulo dell'account personale del venditore. - Sviluppo di un sistema di gara. - Sviluppo di un sistema di aste. - Realizzazione di un sistema di ricerca per gare e aste. - Scrittura di un modulo di baratto (commissione). 1.3. Concept del progetto - Il progetto viene sviluppato sulla base di un accordo e di un capitolato d'oneri stipulato congiuntamente con il cliente. - Il compito principale del portale può essere descritto come segue: Acquirente e Venditore sono registrati nel sistema. L'acquirente aggiunge un ordine per eseguire qualsiasi servizio di costruzione o pubblica un annuncio sul desiderio di acquistare una certa quantità di qualsiasi prodotto da qualsiasi sezione del catalogo del portale. Quando si inserisce un annuncio, è disponibile una scelta del sistema di offerta: gara (per impostazione predefinita) o asta. I venditori dopo aver presentato una domanda da parte dell'acquirente ricevono notifiche di un nuovo ordine per quei mezzi di comunicazione che sono specificati nel profilo del venditore e utilizzando le impostazioni di notifica dal profilo. Il venditore riceve notifiche solo per quelle categorie di annunci all'interno delle quali commercia o fornisce servizi. Queste categorie sono impostate nel profilo del venditore nella sezione "Modifica dell'elenco dei servizi forniti dall'azienda". - Quando si sceglie un sistema di gara. Dopo il passaggio alla scheda dell'ordine, il Venditore prende conoscenza dei termini di consegna o servizio, una descrizione dettagliata e, se è soddisfatto delle condizioni proposte, lascia una domanda di partecipazione alla gara. Questa applicazione è visibile a tutti gli utenti del portale. Nella domanda, il venditore indica a quale prezzo è pronto a fornire il servizio o prodotto richiesto, in quale lasso di tempo e può anche descrivere ulteriori condizioni di cooperazione. - Quando si sceglie un sistema di aste. Dopo essere passato alla scheda dell'ordine, il Venditore viene a conoscenza dei termini di consegna o servizio, una descrizione dettagliata e se è soddisfatto delle condizioni proposte, il Venditore presenta una domanda di partecipazione all'asta. L'asta stessa si svolge in 2 fasi: 1) Selezione dei candidati 2) Asta per abbassare l'offerta L'asta prosegue fino allo scadere del timer, la durata dell'asta è scelta dall'Acquirente. Il vincitore dell'asta è il venditore che ha fatto l'ultima offerta. 1.4. La struttura della risorsa Internet e la navigazione La pagina principale include i seguenti blocchi: 1.4.1 Un cappello con un logo, brevi informazioni sul progetto, informazioni di contatto di coloro. sostegno. 1.4.2. Moduli di accesso (per acquirenti/per venditori) 1.4.3. Blocco menù 1.4.4. Modulo di ricerca 1.4.5. Il modulo delle applicazioni recenti 1.4.6. Modulo notizie 1.4.7. Blocco con la conclusione della struttura completa delle sezioni/merce 1.4.8. Video tutorial sull'utilizzo dell'interfaccia del portale 1.4.9. Blocco con informazioni testuali sul portale 1.4.10. Futer (parte inferiore della pagina con copyright, informazioni di contatto, un doppio menu) 1.5 Supporto linguistico La risorsa Internet è disponibile in russo. L'interfaccia amministrativa è implementata in russo. 1.6 Autenticazione e autorizzazione Per i visitatori della risorsa Internet, sono disponibili tutte le informazioni pubblicate dall'amministratore per la visualizzazione generale. Per autorizzare ed effettuare un ordine di un servizio/prodotto, gli acquirenti provvedono all'autenticazione (accedendo utilizzando la propria e-mail/password) degli utenti. Per autorizzare e pubblicare una risposta alle richieste degli Acquirenti, i Venditori prevedono l'autenticazione (accedendo utilizzando la propria e-mail/password) degli utenti. Quando si registra un nuovo utente come Acquirente, vengono compilati i seguenti campi: - E-mail * - Password * - Nome/Ragione sociale * - Telefono di contatto I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Quando si registra un nuovo utente come Venditore, i seguenti campi vengono compilati: - E-mail * - Password * - Ragione sociale * - Telefono di contatto * I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Dopo aver superato la procedura di registrazione da parte del cliente, l'operatore di sistema riceve una e-mail di notifica della comparsa di un nuovo utente. Per accedere al sistema, l'utente deve utilizzare il collegamento E-mail/password. Per lavorare con l'interfaccia amministrativa, l'amministratore del sito deve autenticarsi utilizzando il login e la password che gli vengono forniti dallo SVILUPPATORE. L'autorizzazione dell'amministratore per l'utilizzo dell'interfaccia Web amministrativa viene eseguita tramite il server Web utilizzato standard. 1.7 Account personale Per il sito verrà sviluppato un modulo dell'account personale dell'Acquirente. 1.7.1 Struttura del modulo - Le mie gare e aste - Informazioni sul profilo e sua modifica - Notifiche di feedback - Pulsante per la creazione di una nuova gara/asta Per il sito verrà sviluppato un modulo per l'account personale del Venditore. 1.7.2 Struttura del modulo - Il mio feedback - Informazioni sul profilo e la sua modifica - Notifiche di nuove applicazioni/recensioni - Contatta il gestore 1.7.3 Modifica del profilo dell'acquirente Quando si passa alla modalità di modifica del profilo, sono disponibili le seguenti opzioni: 1) Modifica nome 2) Modifica password 3) Aggiunta e modifica dati azienda - Ragione sociale completa - Indirizzo legale - Indirizzo effettivo - TIN - PSRN - KPP - BIK - RS - KS - Nome banca 4) Modifica parametri di notifica - SMS - E-mail 1.7 .4 Modifica del profilo di un venditore Quando si passa alla modalità di modifica del profilo, sono disponibili le seguenti opzioni: 1) Modifica di un nome dell'azienda 2) Modifica di una password 3) Aggiunta e modifica dei dettagli dell'azienda - Aziende con nome completo - Indirizzo legale - Indirizzo effettivo - CIF - PSRN - KPP - BIK - RS - KS - Nome della banca 4) Modifica dei parametri di notifica - SMS - E-mail 5) Modifica dell'elenco dei servizi forniti dall'azienda 6) Download del listino prezzi dell'azienda (+ la possibilità di scaricare un listino prezzi campione) 7) Informazioni sull'azienda 1.8 Sistema di gara Quando un acquirente effettua un nuovo ordine in base a una gara, sono disponibili i seguenti campi: - Nome dell'ordine * - Descrizione dell'ordine * - Sezione * - Foto dell'oggetto - Città o distretto Vengono prese le informazioni di contatto dal profilo dell'acquirente. I venditori che hanno un segno di spunta nel profilo di notifica per questa sezione in cui è pubblicato l'annuncio, ricevono una notifica tramite posta o SMS. Dopo aver visualizzato l'annuncio, il Venditore può rispondere ad esso, quando risponde al Venditore, vengono richieste le seguenti informazioni: - Testo della risposta - Vendite/date di consegna - Costo del lavoro/merci Le informazioni sulla ragione sociale e i contatti sono prese dal venditore profilo. Il vincitore della gara viene selezionato dall'Acquirente stesso facendo clic sul pulsante nella risposta del Venditore corrispondente. Il vincitore della gara è visibile a tutti. Dopo che la gara è stata completata, passa allo stato inattivo e quindi la risposta non può più essere lasciata. 1.9 Sistema di aste Quando un Acquirente effettua un nuovo ordine tramite un sistema di aste, gli sono disponibili i seguenti campi: - Nome dell'ordine * - Descrizione dell'ordine * - Sezione * - Foto dell'oggetto - Città o quartiere - Tempo di consegna - Prezzo massimo (rub. ) - Fase dell'asta (rub.) - Tempo per l'asta (menu a discesa) - 24 ore, 3 giorni, 7 giorni, un mese. Le informazioni di contatto sono tratte dal profilo dell'Acquirente. I venditori che hanno un segno di spunta nel profilo di notifica per questa sezione in cui è pubblicato l'annuncio, ricevono una notifica tramite posta o SMS. Dopo aver visionato l'annuncio dell'asta iniziata, il Venditore può parteciparvi pubblicando una risposta. Il venditore può indicare i seguenti campi: - Testo di risposta Le informazioni sulla ragione sociale e sui contatti sono prese dal profilo del venditore. Quando si pubblica una risposta a una e-mail o SMS, l'Acquirente riceve un messaggio su un nuovo offerente, può visualizzare informazioni dettagliate sulla risposta sul portale. Dopo la selezione dei candidati da parte dell'Acquirente, la data e l'ora dell'asta. L'acquirente seleziona anche la durata dell'asta: 1 ora, 3 ore, 5 ore. Tramite le notifiche specificate nel profilo dei Venditori, ricevono una notifica che questi venditori sono selezionati per partecipare all'asta. Ricevono anche informazioni sulla data e l'ora dell'asta. Dopo che l'asta è stata lanciata, i venditori che vi partecipano fanno un'offerta per un downgrade. La fase dell'offerta è indicata dall'acquirente. Il venditore deve essere pronto a fornire i servizi al costo dei quali offre all'acquirente nella sua offerta. L'asta continua fino alla scadenza del timer. Il vincitore dell'asta è il venditore che ha fatto l'ultima offerta. 1.10 Baratto e commissione per il progetto saranno attuate sezione delle operazioni di baratto. Sia il Venditore che l'Acquirente possono creare una transazione di baratto sul portale. Quando si crea una transazione di permuta, sono disponibili i seguenti campi: - Nome del prodotto o servizio * - Descrizione * - Sezione * - Foto del prodotto o servizio - Città o quartiere - Costo * - Nuovo o usato - Desidero ricevere in scambio (elenco delle sezioni del catalogo) Dopo aver creato l'operazione di permuta, Venditori e Acquirenti del portale possono scrivere risposte ad essa, con offerte di scambio, al costo di beni e servizi circa pari a quello dichiarato. Quando fa una nuova offerta di permuta, il creatore della transazione riceve notifiche sui suoi canali di comunicazione specificati nelle impostazioni del profilo. 1.11 Sistema di messaggistica All'interno di ogni transazione nelle seguenti sezioni: Gara, Asta, Baratto - è disponibile un sistema di messaggi in cui il Venditore e l'Acquirente possono discutere eventuali problemi relativi alla transazione. 1.12 Organizzazione delle informazioni Le funzioni standard del Content Management System di una risorsa informativa consentono di modificare integralmente i contenuti testuali e grafici di un blocco informativo. Per quanto riguarda l'unità di navigazione e l'identificazione aziendale, è possibile modificare solo i suoi singoli elementi: modifica dei contenuti dei menu di navigazione, modifica delle informazioni di contatto. Altri requisiti del cliente sono implementati utilizzando mezzi appositamente creati del sistema di pubblicazione, un elenco dei quali è determinato in fase di progettazione ed è formulato in questo capitolato d'oneri. Ciò è dovuto al fatto che questa unità fornisce la disponibilità del sito e costituisce la base del suo design. Pertanto, l'intervento di un utente che non ha conoscenze speciali nel campo della programmazione Internet nella modifica di questa unità è inaccettabile. 1.13 Mappa del sito 1. Home 2. Catalogo 3. Gare e aste 4. Account personale 5. FAQ 6. Novità portale 7. Supporto tecnico 1.14 Pagine informative Questo modulo permette di inserire nella struttura del sito pagine contenenti informazioni testuali, grafiche e video risorsa informativa, che sono moduli collegati. 2. PROGETTAZIONE 2.1. Presentazione esterna Il design del sito web viene sviluppato in base ai desideri del cliente, indicati nel brief sul design e nei prototipi di schizzo approvati. 2.2. Interfaccia amministratore Le pagine dell'interfaccia amministratore saranno realizzate con un uso minimo di elementi grafici decorativi e forniranno una rappresentazione visiva delle informazioni disponibili e un rapido passaggio alle principali sezioni e funzioni del sistema. 3. SOFTWARE E HARDWARE I requisiti per l'hardware e il software sono i seguenti: - Il sito Internet è un'applicazione client-server distribuita. - La parte server del software, a sua volta, è suddivisa in un server di database (sistema di gestione di database relazionali MySQL RDBMS) e server di applicazioni (un insieme di script, moduli e classi PHP, server web Apache). La parte server prevede il funzionamento del sito Internet secondo i termini di riferimento. - Applicazione client - browser web. Un browser web (Internet Explorer, Opera, ecc.) viene utilizzato per visualizzare il sito Internet da parte dei visitatori, nonché per gestire le informazioni sul sito da parte dell'amministratore. - La piena funzionalità dell'interfaccia di amministrazione del sito è garantita solo nei browser Google CHROME, a partire dalla versione 50.0 e successive. Il dipendente responsabile del CLIENTE ha la possibilità di gestire le informazioni sul sito utilizzando un browser Web utilizzando una password personale. 4. DISPOSIZIONE LINGUISTICA L'implementazione dei modelli si basa sulle specifiche del linguaggio di markup HTML 5. Di conseguenza è garantito il corretto funzionamento della sezione nei browser Internet Explorer (a partire dalla versione 11), Opera (a partire dalla versione 9), Mozilla FireFox (a partire dalla versione 3) Internet il sito dovrebbe essere visualizzato correttamente sui dispositivi degli utenti con sistemi operativi installati IOS, Android e Windows versione non inferiore a WindowsXP. 5. REQUISITI DI AFFIDABILITA' 5.2.1. Requisiti di sicurezza Il sistema deve garantire la corretta separazione dei diritti di accesso degli utenti. Il software di sistema dovrebbe garantire che non vi siano vulnerabilità note del software a livello di applicazione per attacchi di errore e accesso non autorizzato. 5.2.2. Requisiti prestazionali Il software necessario per il funzionamento del sito deve essere installato su una piattaforma hardware le cui prestazioni siano sufficienti per servire efficacemente i visitatori della risorsa creata. 5.2.3. Requisiti di sostenibilità Il sito dovrebbe essere mantenuto 24 ore su 24 con pause accettabili per la prevenzione e la risoluzione dei problemi non più di 5 ore al mese. Con un corretto riavvio dell'hardware e del sistema operativo, il funzionamento del sito dovrebbe essere ripristinato in modo completamente automatico, senza l'intervento dell'operatore. 6. COLLAUDO E CONTROLLO QUALITA' Si prevede di testare l'affidabilità operativa del sito nella misura del normale funzionamento (100-300 visitatori al giorno). I test verranno effettuati nella seguente configurazione hardware: - server database MySQL; - Server web Apache; Il primo livello di test viene eseguito dal team di sviluppo. Il secondo livello di collaudo viene effettuato dagli specialisti del CLIENTE durante l'operazione di collaudo. A scopo di test, il cliente può attirare clienti dalla Russia e da paesi stranieri, impostare vari, compresi i picchi, i carichi sul sito Web e formare ordini specifici. Errori e carenze individuati in questa fase sono eliminati dall'Appaltatore a proprie spese entro il termine stabilito dal Contratto. 7. DOCUMENTAZIONE Come parte del lavoro sulla fase progettuale descritta in questo TOR, dovrebbe essere creata la seguente documentazione: - Guida per l'amministratore del sito (istruzioni per lavorare con il sito); 8. SUPPORTO TECNICO Il supporto tecnico della risorsa Internet viene effettuato nell'ambito di un contratto separato per il supporto tecnico. Il servizio informativo e di supporto tecnico aiuterà l'Amministratore della risorsa Internet da parte del CLIENTE a far fronte a eventuali difficoltà incontrate durante il funzionamento della risorsa Internet e del Sistema di Gestione dei Contenuti del sito (Sistema di Pubblicazione).