TK per lo sviluppo del sito web di Ateneo

TK per lo sviluppo del sito web di Ateneo

Termini di riferimento (TOR) per lo sviluppo del sito web di Ateneo
alt
Serhio Sviluppatore Front End


Printed 2006-06-20
COMPITO TECNICO PER LO SVILUPPO della risorsa informativa della Ryazan State Medical University intitolata a IP Pavlova

DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. Il soggetto dello sviluppo

Il soggetto dello sviluppo è il sito dell'università. 

1.2. Obiettivi del progetto

Gli obiettivi del progetto possono essere rappresentati dal seguente elenco:

- Design. Sviluppo concept sito web. 

- Creazione di un design per un negozio online. 

- Installazione e configurazione del sistema di gestione dei contenuti proEngines. 

- Scrittura di moduli di sistema aggiuntivi. 

- Layout del sito

1.3. Il concept del progetto

- Il progetto si sviluppa sulla base del contratto e del capitolato d'oneri redatti insieme al cliente. 

1.4. La struttura della risorsa Internet e la navigazione La pagina principale comprende i seguenti blocchi:

1.4.1 Intestazione

1.4.2 Blocco menu

1.4.3 Blocca social network < br> <1.4.4 Modulo News

1.4.5 Modulo Votazioni

Linee guida generali per la progettazione

1.4.7 Prima di sviluppare un'immagine visiva del sito, le pagine principali sono prototipato. 

1.4.8 Il design è in fase di sviluppo con un focus sulla fruibilità del sito

1.4.9 L'immagine grafica, lo stile del design e la combinazione di colori sono scelti dall'appaltatore per enfatizzare la solidità e affidabilità della risorsa, senza distrarre il visitatore da elementi grafici non necessari che non portano un carico funzionale. 

1.5 Supporto linguistico La risorsa Internet viene eseguita in russo. L'interfaccia amministrativa è implementata in russo. 1.6 Autenticazione e autorizzazione


>
Per i visitatori della risorsa Internet, sono disponibili tutte le informazioni pubblicate dall'amministratore per la visualizzazione generale. Per lavorare con l'interfaccia amministrativa, l'amministratore del sito deve autenticarsi utilizzando il login e la password che gli vengono forniti da ABOTCH _KOM. L'autorizzazione dell'amministratore per l'utilizzo dell'interfaccia Web amministrativa viene eseguita tramite il server Web utilizzato standard. Verrà creato un sistema di gestione dei diritti di modifica della pagina per gli amministratori di diversi gruppi. 

1.7 Organizzazione delle informazioni Le funzioni standard del Content Management System di una risorsa informativa consentono di modificare integralmente i contenuti testuali e grafici di un blocco informativo. Per quanto riguarda l'unità di navigazione e l'identificazione aziendale, è possibile modificare solo i suoi singoli elementi: modifica dei contenuti dei menu di navigazione, modifica delle informazioni di contatto. Altri requisiti del cliente sono implementati utilizzando mezzi appositamente creati del sistema di pubblicazione, un elenco dei quali è determinato in fase di progettazione ed è formulato in questo capitolato d'oneri. Ciò è dovuto al fatto che questa unità fornisce la disponibilità del sito e costituisce la base del suo design. Pertanto, l'intervento di un utente che non ha conoscenze speciali nel campo della programmazione Internet nella modifica di questa unità è inaccettabile. 

1.8 Mappa del sito
1. Home page 5. Contatti
2 Moduli
2.1. Notizie La possibilità di modificare il numero di notizie visualizzate su quella principale nel file di configurazione (config.php) - categorie di notizie (tag) - evidenziare le notizie principali (1) - visualizzare le notizie per data aggiunta (la data può essere modificata in tal modo regolazione manuale dell'ordine di pubblicazione) - output di un feed di notizie aggiuntivo (ad esempio, eventi imminenti, conferenze, ecc.) nelle barre laterali del sito - possibilità di caricare foto nelle notizie - archivio di notizie

2.2. Feedback - utente che crea form e visualizza il form sulla pagina necessaria collegando il modulo {module_feedback} - indicando in ogni form una e-mail per ricevere informazioni da esso - possibilità di modificare/aggiungere campi (tramite template cms) - antispam (captcha img) - la capacità di abilitare il caricamento di file/file di tipi definiti dall'utente

2.3. Il sistema dei visitatori del sondaggio - un numero arbitrario di sondaggi - scelta di 1 o più opzioni di risposta - la possibilità di includere foto nelle risposte al sondaggio - archivio dei sondaggi con navigazione delle pagine - impostazione dell'inizio e della fine del sondaggio 2.4. Galleria fotografica - ritaglia e rinomina le foto scaricate - ordina le sezioni della galleria per utente - ordina i file nella galleria per utente - suddividi l'output delle sezioni della galleria in pagine

2.5. Galleria fotografica Creazione di un numero arbitrario di FAQ e collegamento alla pagina necessaria - pre-moderazione delle domande (stato pubblicato o meno) - impostazione di una e-mail utente per le notifiche di nuove domande - eventuale risposta (da parte dell'amministratore)
< br> 2.6. Pagine informative Questo modulo permette di inserire nella struttura delle risorse informative pagine contenenti testo, informazioni grafiche e video, plug-in. 

2.7. Cerca Stringa di ricerca in tutte le pagine del sito. La ricerca viene effettuata in base al contenuto testuale delle pagine informative e viene visualizzata in ordine di pertinenza nel formato: Titolo pagina, parte del testo trovato, link alla pagina. 

3. PROGETTAZIONE

3.1. Presentazione esterna Durante lo sviluppo di un progetto si distinguono le seguenti fasi: 1. Progettazione della struttura del sito e prototipazione delle pagine chiave (pagina principale, catalogo del corso, pagina del corso). 

2. Sviluppo di un concept grafico per la pagina principale di un sito. 

3. Adozione del concept grafico della pagina principale del sito. 

4. Sviluppo del design di tutte le pagine aggiuntive del sito che richiedono un design individuale. 

5. Sviluppo dell'interfaccia amministratore. 

6. Approvazione del progetto del sito. Il cliente specifica i requisiti per lo styling, compilando un brief sul design del sito. Il modello sintetico è fornito dal contraente come appendice al presente capitolato d'oneri. Il cliente fornisce anche i materiali grafici necessari, tra cui logo, logo di un'organizzazione superiore, elementi di identità aziendale, materiale fotografico, certificati, licenze. Interfaccia amministratore Le pagine dell'interfaccia amministratore saranno realizzate con un uso minimo di elementi grafici decorativi e forniranno una rappresentazione visiva delle informazioni disponibili e un rapido passaggio alle principali sezioni e funzioni del sistema. Lo stile dell'interfaccia è scelto dal contraente e non è soggetto a un'elaborazione dettagliata nel processo di approvazione del progetto generale del sito. 

3. SOFTWARE E HARDWARE I requisiti software e hardware sono i seguenti:

- Il sito Internet è un'applicazione client-server distribuita. - La parte server del software, a sua volta, è suddivisa in un database server (sistema di gestione del database relazionale (MySQL DBMS) e un application server (un insieme di script, moduli e classi PHP, il web server Apache). del sito web secondo l'incarico tecnico - L'applicazione client è un browser web, il browser web (Internet Explorer, Opera, ecc.) viene utilizzato per visualizzare il sito Web da parte dei visitatori, nonché per gestire le informazioni sul sito da parte dell'amministratore - Il dipendente responsabile del CLIENTE e ha la capacità di gestire le informazioni sul sito utilizzando un browser Web utilizzando una password personale.La piena funzionalità dell'interfaccia di amministratore del sito è garantita solo nei browser Internet Explorer a partire dalla versione 9.0 e successive.

4. SICUREZZA LINGUISTICA

I template sono implementati sulla base delle specifiche del linguaggio di markup HTML 4.0, e di conseguenza, il corretto funzionamento della sezione è garantito in browser Internet Explorer (a partire dalla versione 9), Opera (a partire dalla versione 9), Mozilla FireFox (a partire dalla versione 3) _il sito web deve essere visualizzato correttamente sui computer degli utenti con installato il sistema operativo Windows versione non inferiore a WindowsXP, con un monitor risoluzione di 1024 * 786, 1280 * 1024. 

5. REQUISITI DI AFFIDABILITÀ

5.2.1. Requisiti di sicurezza Il sistema deve garantire la corretta separazione dei diritti di accesso degli utenti. Il software di sistema dovrebbe garantire che non vi siano vulnerabilità note del software a livello di applicazione per attacchi di errore e accesso non autorizzato. 

5.2.2. Requisiti prestazionali Il software necessario per il funzionamento del sito deve essere installato su una piattaforma hardware le cui prestazioni siano sufficienti per servire efficacemente i visitatori della risorsa creata. 

5.2.3. Requisiti di sostenibilità Il sito dovrebbe essere mantenuto 24 ore su 24 con pause accettabili per la prevenzione e la risoluzione dei problemi non più di 5 ore al mese. Con un corretto riavvio dell'hardware e del sistema operativo, il funzionamento del sito dovrebbe essere ripristinato in modo completamente automatico, senza l'intervento dell'operatore. 

6. COLLAUDO E CONTROLLO QUALITA' Si prevede di testare l'affidabilità operativa del sito nella misura della normale operatività (100-300 visitatori al giorno). I test verranno effettuati nella seguente configurazione hardware: - server database MySQL; - Server web Apache; Il primo livello di test viene eseguito dal team di sviluppo. Il secondo livello di collaudo viene effettuato dagli specialisti del CLIENTE durante l'operazione di collaudo. A scopo di test, il cliente può attirare clienti dalla Russia e da paesi stranieri, impostare vari, compresi i picchi, i carichi sul sito Web e formare ordini specifici. Errori e carenze individuati in questa fase sono eliminati dall'Appaltatore a proprie spese entro il termine stabilito dal Contratto. 

7. DOCUMENTAZIONE Come parte del lavoro sulla fase progettuale descritta in questo ToR, dovrebbe essere creata la seguente documentazione: - Guida per l'amministratore del sito (istruzioni per lavorare con il sito); 

8. SUPPORTO TECNICO Il supporto tecnico della risorsa Internet viene effettuato nell'ambito di un contratto separato per il supporto tecnico. Il servizio informativo e di supporto tecnico aiuterà l'Amministratore della risorsa Internet da parte del CLIENTE a far fronte a eventuali difficoltà incontrate durante il funzionamento della risorsa Internet e del Sistema di Gestione dei Contenuti del sito (Sistema di Pubblicazione). 

Our services