Atterraggio del quiz

Atterraggio del quiz

Quiz-landing o landing page in un formato di sondaggio: una delle tendenze nel 2019-2020 nel marketing su Internet.


Printed 2022-09-20

Quiz di destinazione o pagina di destinazione in formato sondaggio: una delle tendenze del 2018-2019 nel marketing su Internet.

I "landos" standard con una descrizione dei vantaggi, dei benefici e del blocco "come lavoriamo" sono tutti particolarmente stufi: sia gli sviluppatori, sia, soprattutto, gli utenti stessi.

All'inizio sono andati di moda i singoli schermi ultra-semplificati, dove c'era solo un modulo di domanda, un paio di abstract del prodotto e un breve video.



Quindi la tendenza si è spostata su un formato diverso. L'utente non vuole sempre lasciare immediatamente i suoi contatti, questa è un'azione molto stressante: dopotutto, lo scriverai e lo nominerai in seguito, vuoi provare a vendere da lui. E poi liberati di te!

Pertanto, invece di convincerlo della sua “bontà” e freddezza, al quiz-landing l'utente viene coinvolto in un piccolo gioco.

Di solito inizia con una proposta per rispondere a diverse domande per “prendere un prodotto”, “fare un'offerta migliore” e così via.

Domande

Successivamente, l'utente risponde a turno a una serie di domande. È importante che ogni volta faccia una scelta semplice, e non ci sia stress a cliccare su "avanti": al contrario, c'è amore e (a volte) il desiderio di avere in omaggio qualche carota promessa dagli autori del quiz gratuitamente .

Alla fine succedono due cose. In primo luogo, l'utente è coinvolto nel processo e quando si tratta della diapositiva finale con la richiesta di contatti (e si pensava, ovviamente, che tutto fosse fatto per questo), è già più fedele. In effetti, ho già passato così tanto tempo sul tuo stupido quiz, al diavolo, lascio i contatti, puoi suggerire qualcosa di utile ...

In secondo luogo, le domande stesse possono essere organizzate in modo tale da indurre l'utente a prendere una decisione. Può essere ovvio, o forse no, nello spirito di "hai già acquistato una lettiera per gatti premium o stai usando una qualità non molto elevata?"

Effetto

Ci sono almeno quattro cose da fare con l'effetto di Quiz Landing:

  • 1. La conversione è aumentata perché l'utente arriva a il modulo di conversione attraverso una serie di domande di riscaldamento con meccaniche di gioco
  • 2. Le qualifiche dei lead vengono migliorate: inizialmente si sa che ognuno è notevolmente più di un semplice nome e telefono
  • 3. Maggiore coinvolgimento dei visitatori sul sito (buono per la SEO)
  • 4. Il punto negativo: chi ha lasciato l'applicazione saprà poco della tua azienda e della tua offerta. Hanno superato il test, ma non hanno studiato l'essenza. 

I potenziali clienti non vogliono indicare la loro città, via, cognome, nome dell'animale domestico e altri 25 fatti per ottenere un panino gratuito. Meglio in breve: fornire un nome, indirizzo e-mail e telefono. Se stai attualmente utilizzando un controllo captcha, puoi provare a disabilitarlo per un po' per vedere se questo influisce sulla conversione

Nella maggior parte dei casi, questi tre vantaggi superano il meno e il quiz atterra (se usato correttamente) può dare una buona spinta al tuo internet marketing. Se stai pensando di ordinare un sito web chiavi in __mano , assicurati di includere tale blocco o pagina nel tuo progetto!

Our services

Latest works:

«La seconda iterazione era molto meglio. I problemi emersi dopo il primo sprint di progettazione sono stati completamente risolti, quindi sostanzialmente sono abbastanza soddisfatto del processo di sviluppo del sito web »
Eduard Gafarov (Fondatore e direttore della compagnia di armi EdGun). L'obiettivo era accompagnare l'enorme catalogo di pezzi di ricambio con prodotti premium selezionati e sviluppare un sito Web solido
«Abbiamo coordinato a lungo il design con l'ufficio centrale negli Stati Uniti, ma di conseguenza tutto è stato accettato. È positivo che i nostri appaltatori abbiano fatto del loro meglio durante il servizio fotografico e nella fase di progettazione! »
Karina Khusainova (Google, Associate Product Marketing Manager).