Una piccola impresa ha bisogno di un sito web?

Una piccola impresa ha bisogno di un sito web?

Un'azienda di successo si costruisce solo con l'alta tecnologia. Vero
alt
Nick Responsabile delle vendite


Printed 2001-11-20

Dato che tutti vanno pazzi per la realtà virtuale e aumentata, giocando con i "contenuti sperimentali" e introducendo tecnologie digitali, verrebbe da pensare che un'azienda di successo possa essere costruita solo utilizzando l'alta tecnologia.

La rivoluzione digitale ha aperto opportunità in precedenza incredibili per i professionisti del marketing, ma molte aziende corrono il rischio di perdere alcuni dei loro elementi chiave di marketing alla ricerca di nuove tecnologie.

Siti di dinosauri

La maggior parte delle grandi aziende ha il proprio sito da molti anni o addirittura decenni. E spesso questo sito "si blocca" su Internet nella sua forma originale da quando il regista decise di ordinare un sito chiavi in __mano . Appeso senza sviluppo e aggiornamenti. Un sito è sia una vetrina che un biglietto da visita di un'organizzazione e, di norma, uno dei primi punti di contatto per un nuovo cliente. Ma andresti tu stesso sul sito di un'azienda solo per vedere informazioni obsolete e un blog di errore di battitura inattivo? E questa situazione è costantemente osservata, anche con marchi eminenti.



Problema con packaging aziendale

A seconda della particolare azienda, un sito web può servire a scopi diversi. Ma il più fondamentale di questi è la creazione di uno strumento di comunicazione. Il sito dovrebbe articolare chiaramente cosa stai facendo esattamente, per il quale invii denaro e quali sono i principi della tua azienda. Molte organizzazioni sembrano essere senza parole e la capacità di presentarsi quando si tratta dei loro siti. Sono presentati su Internet da siti noiosi o obsoleti, anche se in realtà hanno molte persone impegnate ed entusiaste che lavorano nel loro ufficio. Il contrasto è molto netto.

Marketing senza fondamento

Allora perché così tante aziende trascurano questo strumento di marketing di base? La risposta spesso si riduce al tempo, al denaro e alla necessità di aggiornamenti regolari. Investire nel restyling e nell'aggiornamento del sito web non sembra essere un'idea molto buona e poco “veloce”, soprattutto quando ci sono tecnologie apparentemente più interessanti e moderne con cui sperimentare. Ad esempio, alcune aziende cercano di investire da sole in vari concetti di realtà virtuale, ma allo stesso tempo indeboliscono il loro marchio, trascurando i blocchi fondamentali della loro strategia di marketing.

Il sito ha bisogno di una piccola impresa? Decisamente sì! Guarda il tuo sito, confrontalo con i tuoi concorrenti. È davvero abbastanza bravo rispetto al loro passato? La sua funzionalità è conforme agli standard 2020? È sufficiente rappresentare adeguatamente l'azienda? Se la risposta a una di queste domande è "no", allora è il momento di tornare alle basi e assicurarti che il tuo marketing non sia lasciato senza fondamenta.


Our services