Pagine del sito necessarie

Pagine del sito necessarie

Set da gentiluomini per un sito aziendale
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Alex Responsabile dello sviluppo


Printed 2006-03-20

Il sito web dell'azienda ha il compito di dire ai visitatori due cose: quello che devono sapere per prendere una decisione ragionevole sull'acquisto dei tuoi prodotti, e quello che tu stesso vuoi dire loro. Puoi ordinare lo sviluppo di un sitocon un numero quasi illimitato di pagine, ma le principali sono:

Home

Nonostante il fatto che ci siano molti approcci al design e al contenuto della pagina principale (home), una "home" efficace informa in modo breve e succinto il visitatore immediatamente tutte le informazioni più importanti: chi sei, cosa fai e perché il visitatore dovrebbe essere interessato.



Clienti , recensioni, studi

Se sei un marketer B2B, capisci che i tuoi potenziali clienti vogliono sapere con quali aziende, soprattutto nel loro settore, hai già collaborato. Queste informazioni possono trovarsi nella pagina "Clienti", dove queste società sono elencate in ordine alfabetico, con distribuzione per settore o altre categorie.

Le testimonianze dovrebbero essere casi di successo di clienti soddisfatti. Dovresti avere una pagina che descriva un caso specifico, perché molti potenziali clienti chiederanno se possono vedere esempi reali di utilizzo del tuo prodotto o servizio.

E i casi di studio sono storie più dettagliate su come il tuo prodotto o servizio aiuta i clienti a risolvere un problema e ottenere vantaggi, come risparmiare tempo o denaro (o aumentare i profitti).

Prodotti e servizi

Ogni prodotto o servizio che vendi deve avere una propria pagina di descrizione. A seconda di ciò che vendi, la descrizione dovrebbe includere il nome e il numero del modello, una foto del prodotto, una storia su cosa è, cosa fa, vantaggi, colore, materiale, opzioni e accessori, dimensioni, specifiche del prodotto e pulsante visitatore . Devi essere in grado di fare clic per ordinare un prodotto, o almeno richiedere una descrizione più dettagliata, come una brochure in formato PDF o CP.

Come lavoriamo

Per un sito nel settore dei servizi, questa pagina, solitamente chiamata "Come lavoriamo", descrive il tuo flusso di lavoro per potenziali clienti e clienti. Se hai una produzione, i documenti di controllo qualità e certificazione (ISO 9002, GMP, FDA) possono essere una parte utile di tale pagina.

Questa pagina indica ai potenziali clienti come stai svolgendo la tua attività. Inoltre, ai clienti piace quando c'è una pagina comune con una descrizione del processo, a cui possono sempre andare in seguito, già nel processo di cooperazione, e confrontare ciò che è stato promesso con la realtà.

Chi siamo

La pagina "Chi siamo" o "Chi siamo" è il biglietto da visita della tua azienda - o, se l'azienda è da tempo sul mercato, la storia della società. Questo è importante perché i clienti vogliono saperne di più non solo sui prodotti che vendi, ma anche su chi li acquista.

Reputazione ed esperienza non hanno prezzo. Sei in attività da 10 o 100 anni? Hai migliaia di clienti soddisfatti in tutto il mondo? O sette centri di assistenza in tutto il paese? L'idea è quella di dimostrare che la tua azienda è innovativa, orientata al servizio e alla qualità, orientata al cliente, ma allo stesso tempo esperta e ben consolidata.

Domande frequenti (FAQ)

Questa pagina contiene domande frequenti su di te e sui tuoi prodotti da clienti potenziali e reali. Le risposte dovrebbero fornire le informazioni che stanno cercando, oltre a risolvere eventuali negativi o obiezioni. È possibile utilizzare le domande frequenti per chiarire eventuali malintesi con l'acquirente, nonché per realizzare ulteriori punti vendita o sottolineare i vantaggi già mostrati in altre sezioni del sito.

Articoli e libreria

Gli articoli ei post del blog rientrano in un'ampia categoria di contenuti utili, informazioni e suggerimenti relativi ai tuoi prodotti e alle loro applicazioni. Puoi iniziare in piccolo e poi creare la tua libreria di articoli e documenti tecnici. Questo è utile per due motivi. Innanzitutto, il contenuto aiuta a rafforzare la tua credibilità e a convincere che sei un esperto nel tuo settore, nicchia o set di abilità. In secondo luogo, articoli e documenti ufficiali, soprattutto se contengono parole chiave con cui i tuoi potenziali clienti cercano ciò che vendi, aumentano la tua posizione nei motori di ricerca.

Blog

Il vantaggio di avere un blog è che le pubblicazioni settimanali o giornaliere portano ad aggiornamenti più frequenti dei contenuti del tuo sito. Questa è un'altra caratteristica del testo a cui "piace" Google e Yandex e migliora il posizionamento nei motori di ricerca. Inoltre, la funzione di commento del blog fornisce una comunicazione bidirezionale con i tuoi visitatori, creando un maggiore "senso di comunità" e permettendoti di raccogliere idee e suggerimenti.

Media

La stampa Chi siamo, o Media, è un archivio online di comunicati stampa. Offrono ai visitatori contenuti utili, ottimizzando anche il tuo sito per i motori di ricerca.

Pagina dei contatti

È auspicabile che nella pagina principale (o su una pagina di contatto separata), nonché un modulo che un visitatore può compilare e inviare per porre una domanda o lasciare una richiesta.

Inviti all'azione

Gli inviti all'azione (CTA) sono testi, singole pagine o moduli che richiamano un visitatore a un'azione (di solito con un'offerta gratuita). Puoi assegnare a ciascun CTA un'etichetta univoca per i sistemi di analisi (Google Analytics e Yandex Metric).


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