Che cos'è e perché questo tipo di landing page è diventato così popolare?

Printed 2012-03-20
L'ultima volta che i clienti arrivano con l'intenzione di ordinare un sito web chiavi in __mano , c'è una crescente domanda per la creazione di un quiz speciale all'interno del sito. Che cos'è e perché questo tipo di landing page è diventato così popolare?
La linea di fondo è in parole semplici
La parola quiz significa solo un sondaggio online. Un quiz-landing è una pagina su Internet che i visitatori ottengono dalla pubblicità (ad esempio, attraverso il targeting sui social network o Yandex.Direct) e sulla quale, a differenza delle normali landing page, non c'è una descrizione dettagliata di un prodotto o servizio. Invece, il visitatore è invitato a fare un piccolo test o sondaggio.
Le domande di questo test sono selezionate in modo tale che, rispondendo, il visitatore fornisca al proprietario del sito una descrizione di se stesso come cliente. A sua volta, il test è interessante per il visitatore perché dopo aver risposto a queste domande può ricevere una proposta personale (o dare una risposta alla sua domanda in base alle sue risposte).
Gamification
Il quiz funziona bene perché coinvolge il visitatore del gioco. Sullo sfondo dello stesso tipo di "landos" e pagine di vendita aggressive, un test online innocente e interessante sembra attraente.
C'è anche un elemento di “ricompensa”: alla fine del test, un piccolo premio potrebbe essere in attesa del cliente, ad esempio uno sconto personale, una check list utile o un video.
Conversione
Grazie alle meccaniche di gioco e (all'inizio del 2019) all'insolita, gli atterraggi dei quiz mostrano una conversione che supera significativamente le prestazioni della maggior parte dei siti. Ad esempio, può essere del 10-15% o più.
Non devi capire cosa sia l'atterraggio del quiz per molto tempo. Ci vorrà del tempo per trovare le domande giuste e i meccanismi del quiz e assemblarlo sul sito (per questo puoi, tra l'altro, utilizzare alcune delle soluzioni integrate già pronte).