Quali informazioni dovrebbero essere sul sito?

Quali informazioni dovrebbero essere sul sito?

Di quali informazioni ha bisogno l'utente e quali sono i requisiti formali
alt
Lana Project Manager


Printed 2001-02-20

Questa domanda viene spesso posta dai clienti che per primi si rivolgono allo sviluppo di siti web chiavi in __mano. Dividiamo la risposta in due parti: di quali informazioni ha bisogno l'utente e quali sono i requisiti formali.

Essenzialmente

Prendiamo ad esempio un sito che vende alcuni servizi. Per capire che tipo di informazioni vale sicuramente la pena pubblicare, ci mettiamo nei panni di un potenziale cliente che ha visitato il sito. Ecco un esempio di elenco:

  • Che tipo di azienda è e cosa fa
  • Quali servizi vengono offerti
  • Quali sono i prezzi
  • Cosa si sa dell'azienda
  • Come si differenzia l'offerta dalla concorrenza
  • Quali sono le condizioni di lavoro
  • Come effettuare un ordine
  • Come contattare (contatti). 
  • Ovviamente in ogni caso l'elenco sarà diverso. La cosa principale è "andare" per il cliente dall'accesso al sito all'ordinazione e rispondere a tutte le domande.

    Un altro modo per creare un elenco di questo tipo è studiare le query di ricerca nella materia tramite il servizio wordstat.yandex.ru. Costituendo il nucleo semantico per il sito, puoi determinare contemporaneamente il contenuto principale.



    Formale requisiti

    Tutto dipende dal segmento. Se si tratta di un supporto, sono necessarie le informazioni sulla licenza. Lo stesso vale per i siti medici e il settore bancario.

    Se il sito ha un modulo di richiesta (qualsiasi modulo in cui l'utente è invitato a lasciare un telefono o altre informazioni personali), allora deve esserci un accordo sul trattamento dei dati personali.

    In alcuni casi, il sito deve avere un'offerta.

    In generale, se ti stai chiedendo quali informazioni dovrebbero essere presenti sul sito, molto probabilmente non immagini completamente gli obiettivi che ti sei prefissato per il sito. Lo sviluppo di siti web chiavi in __manodovrebbe iniziare con uno studio dettagliato delle attività per le quali il sito viene creato.


Our services

Latest works:

«Abbiamo ottenuto circa 20 bozze del logo, di cui due scelte per lo studio. La calligrafia è risultata bellissima, ma ho comunque scelto un logo più classico con il segno PL »
Dmitry Agadzhanov (Direttore Generale di Pokupalylux LLC).
«Inizialmente abbiamo scelto Illumina Creative per progettare il nostro sito Web e abbiamo iniziato con una pagina di destinazione. Anche se l'agenzia ci ha comunicato che un sito web ottimizzato per la SEO con molte pagine sarebbe molto più redditizio. Hanno fornito anche marketing per i motori di ricerca, con ogni aspetto nei tempi e nel budget. »
Alex (AppCafe, CEO).