Come scegliere uno studio web?

Come scegliere uno studio web?

Ci sono diverse migliaia di rivenditori di siti di studio in Russia. E tutti promettono "le migliori condizioni" ... Come riconoscere truffatori e dilettanti?
alt
Arthur Sviluppatore PHP


Printed 2006-07-20
alt

1. Landingists

Intorno al 2012, una moda globale è arrivata in Russia per creare siti di atterraggio composti da una pagina di vendita con un lungo rotolo. In molti modi, i famosi programmi Business Youth hanno contribuito a questo. A questo proposito, sono comparsi molti studi web, scegliendo le landing page come unico profilo. Tuttavia, una landing page non risolve sempre i problemi aziendali meglio di un sito web multipagina. Pertanto, controlla:

  • Il sito dello studio web dovrebbe avere un ricco contenuto interno e non essere di una sola pagina; 
  • Il portfolio dovrebbe contenere non solo landing page, ma anche siti multipagina completi. 
  • 2. Il potere del marketer

    La maggior parte dei nostri clienti sono rappresentanti di aziende. Pertanto, è logico che risolvano il loro compito principale: aumentano il loro profitto creando o ridisegnando il sito. Tuttavia, ci sono studi web in cui il dipartimento dei servizi di marketing è la base dell'intera azienda e ne detta rigorosamente i termini ai reparti di sviluppo e progettazione. Questo porta spesso a tristi conseguenze: ci sono pochi buoni marketer, e il resto pensa per lo più a cliché ("devi fare i pulsanti arancioni ..." - hai sentito?).

    3. Liberi professionisti

    Molti sono sorpresi di apprendere che abbiamo un nostro reparto di produzione (i nostri designer e programmatori che lavorano in ufficio). Il lavoro di un team così creativo è piuttosto difficile da organizzare e la maggior parte dei piccoli studi web utilizza una soluzione più semplice: assumono freelance remoti. È più semplice ed economico. È vero, la qualità e le scadenze possono risentirne.

  • Lo studio web dovrebbe avere un proprio ufficio; 
  • È auspicabile che il sito web dello studio abbia personalità dei dipendenti. 
  • 4. Megacorporazioni

    Puoi scegliere uno studio web con molti anni di esperienza e migliaia di progetti completati. Con un prezzo decente e grandi clienti. Questa non è una cattiva opzione, ma controlla quanto segue:

  • Assicurati di non entrare nella "produzione del nastro trasportatore" e sarai trattato veramente individualmente; 
  • Controlla non solo i siti interessanti del portfolio di web studio per marchi famosi: guarda come funziona con i clienti più piccoli. 
  • 5. Con un dito al cielo

    Cosa hai risposto quando hai fatto una domanda sul costo dei servizi? Ci sono aziende in cui (indipendentemente da un compito specifico!) verrai chiamato un prezzo senza giustificarlo. Molto probabilmente, questo significa che lo studio è gestito da persone che hanno poca conoscenza del business. Non fidarti di loro con i tuoi.

  • Chiedere una giustificazione del prezzo, idealmente un preventivo dettagliato; 
  • Presta attenzione a quali domande ti fa il rappresentante dello studio: scopri la complessità del progetto o le dimensioni del tuo portafoglio? >

    6. Truffatori

    "Faremo tutto nel miglior modo possibile! Skintte anticipo per favore." Un po' esagerato, ovviamente. Ma ora rimangono aziende dove l'attività principale non è la creazione di siti, ma la riscossione di acconti dai clienti. Quindi potrebbe esserci uno sviluppo lungo e doloroso (e forse non accadrà nulla).

  • Lo studio dovrebbe avere l'opportunità di lavorare sotto contratto. Il contratto deve specificare i termini e le responsabilità in caso di loro inadempimento; 
  • È bene che lo studio abbia regole generali per lavorare sul sito. 
  • 7. Testimonianze

    Vuoi scegliere uno studio web con esperienza e reputazione? Controlla cosa dicono gli altri di lei!

  • La sezione delle recensioni sul sito web dello studio dovrebbe contenere recensioni video, audio, recensioni di testo e scansioni di note di ringraziamento; 
  • È auspicabile che ci siano almeno alcuni casi ben progettati su progetti importanti (con i commenti dei clienti!); 
  • Controlla le recensioni dello studio non solo sul suo sito web, ma anche nella ricerca Yandex. 

  • Our services