Ci sono diverse migliaia di rivenditori di siti di studio in Russia. E tutti promettono "le migliori condizioni" ... Come riconoscere truffatori e dilettanti?

Printed 2006-07-20

1. Landingists
Intorno al 2012, una moda globale è arrivata in Russia per creare siti di atterraggio composti da una pagina di vendita con un lungo rotolo. In molti modi, i famosi programmi Business Youth hanno contribuito a questo. A questo proposito, sono comparsi molti studi web, scegliendo le landing page come unico profilo. Tuttavia, una landing page non risolve sempre i problemi aziendali meglio di un sito web multipagina. Pertanto, controlla:2. Il potere del marketer
La maggior parte dei nostri clienti sono rappresentanti di aziende. Pertanto, è logico che risolvano il loro compito principale: aumentano il loro profitto creando o ridisegnando il sito. Tuttavia, ci sono studi web in cui il dipartimento dei servizi di marketing è la base dell'intera azienda e ne detta rigorosamente i termini ai reparti di sviluppo e progettazione. Questo porta spesso a tristi conseguenze: ci sono pochi buoni marketer, e il resto pensa per lo più a cliché ("devi fare i pulsanti arancioni ..." - hai sentito?).
3. Liberi professionisti
Molti sono sorpresi di apprendere che abbiamo un nostro reparto di produzione (i nostri designer e programmatori che lavorano in ufficio). Il lavoro di un team così creativo è piuttosto difficile da organizzare e la maggior parte dei piccoli studi web utilizza una soluzione più semplice: assumono freelance remoti. È più semplice ed economico. È vero, la qualità e le scadenze possono risentirne.
4. Megacorporazioni
Puoi scegliere uno studio web con molti anni di esperienza e migliaia di progetti completati. Con un prezzo decente e grandi clienti. Questa non è una cattiva opzione, ma controlla quanto segue:
5. Con un dito al cielo
Cosa hai risposto quando hai fatto una domanda sul costo dei servizi? Ci sono aziende in cui (indipendentemente da un compito specifico!) verrai chiamato un prezzo senza giustificarlo. Molto probabilmente, questo significa che lo studio è gestito da persone che hanno poca conoscenza del business. Non fidarti di loro con i tuoi.
6. Truffatori
"Faremo tutto nel miglior modo possibile! Skintte anticipo per favore." Un po' esagerato, ovviamente. Ma ora rimangono aziende dove l'attività principale non è la creazione di siti, ma la riscossione di acconti dai clienti. Quindi potrebbe esserci uno sviluppo lungo e doloroso (e forse non accadrà nulla).
7. Testimonianze
Vuoi scegliere uno studio web con esperienza e reputazione? Controlla cosa dicono gli altri di lei!