Se non possiedi un sito, potresti voler sapere su quale motore è realizzato questo sito

Printed 2009-03-20
Se non possiedi alcun sito, potresti voler scoprire su quale motore è stato creato questo sito. Questo problema si presenta in diversi casi:
- Questo è il tuo concorrente e sei interessato a ciò su cui sta lavorando il suo sito;
- Il sito ti è piaciuto e vuoi crearne uno tuo sulla stessa piattaforma;
- Il creatore del tuo sito è scomparso insieme alle informazioni su quale CMS è in esecuzione il sito;
- Sei uno sviluppatore di siti e un cliente ti ha chiesto di rifare il sito, ma non sa su cosa sta lavorando il suo sito.
Ci sono diversi modi per scoprire la verità.
1C-Bitrix e WordPress
Per prima cosa, devi dare un'occhiata ai due motori più popolari. Questi sono Bitrix e Wordpress.
Bitrix verrà visualizzato se aggiungi "/bitrix/admin" all'indirizzo del sito. Ad esempio, in questo modo: www.site.ru/bitrix/admin.
Se questo apre l'ingresso al pannello di amministrazione, allora il problema è risolto: il sito su Bitrix!
Va __notato che a volte (molto raramente) per proteggersi dall'hacking, i programmatori cambiano l'indirizzo di accesso del pannello di amministrazione di Bitrix e non è possibile trovarlo a questo indirizzo.
Se Bitrix __non viene trovato, prova ad aggiungere "/wp-admin" all'indirizzo del sito. Ad esempio, in questo modo: www.site.ru/wp-admin. Forse si aprirà il login del pannello di amministrazione di WP e la ricerca terminerà
Altro CMS
Iterando a lungo su tutti gli altri CMS in questo modo, è meglio scrivere il sistema automatico. Controlla i file specifici di un particolare sistema di controllo.
Ad esempio, puoi utilizzare questi servizi:
Tieni presente che a volte è impossibile scoprire su quale motore è fatto il sito: può essere raro o Sistema di controllo “autoscritto” che non può essere riconosciuto. E alcuni siti funzionano senza un motore.