Come copiare testo protetto da un sito

Come copiare testo protetto da un sito

Speriamo che anche se hai pensato di copiare il testo protetto dal sito, hai buone intenzioni :)
alt
Arthur Sviluppatore PHP


Printed 2009-03-20

Speriamo che anche se hai pensato di copiare del testo protetto dal sito, hai buone intenzioni :)

Alcuni siti hanno codice che non ti permette di copiare il testo utilizzando la procedura standard (selezionalo e premi Ctrl + C o il tasto destro del mouse).

Quali sono alcuni modi per aggirare questo divieto se il testo è davvero necessario?


Yandex o un'altra ricerca motore

Molto probabilmente hai un'estensione nel tuo browser che ti permette di cercare del testo in Yandex o Google semplicemente selezionandolo con il mouse e premendo il tasto destro (nella finestra che si apre, ci sarà essere un oggetto come "Trova .... in Yandex").

Allora la soluzione al nostro problema è semplice: seleziona il testo che ti serve e clicca sul pulsante "Trova". Nel motore di ricerca che si apre, copia semplicemente il testo dal campo di input (apparirà lì automaticamente).

Lo svantaggio di questo metodo è che la lunghezza della query di ricerca è limitata (nel caso di Yandex sono 400 caratteri di testo). Pertanto, il metodo è adatto solo per piccole quantità di testo.

Codice pagina

In qualsiasi browser diverso da Safari, puoi visualizzare il codice sorgente della pagina. Ad esempio, in Chrome, devi premere Ctrl + U o selezionare l'elemento appropriato facendo clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto della pagina.

Si apre il codice sorgente; ci saranno molti textacters relativi alla parte software del sito, ci sarà il testo di cui hai bisogno. Resta da trovarlo nel codice, copiarlo (non esiste già alcuna protezione) e cancellare i tag del modulo

e
che potrebbero essere lì.

In generale, non ci sono grandi difficoltà nel copiare testo protetto da un sito. Il divieto complica il processo, ma nulla è impossibile :)


Our services

Latest works:

«Grazie ragazzi per un lavoro meravigliosamente originale e per essere reattivi. Abbiamo presentato il nostro sistema a più di 200 visitatori e abbiamo ricevuto un feedback fantastico »
Maria Tikhomirova (DEVINO Telecom, Responsabile Marketing).
«La seconda iterazione era molto meglio. I problemi emersi dopo il primo sprint di progettazione sono stati completamente risolti, quindi sostanzialmente sono abbastanza soddisfatto del processo di sviluppo del sito web »
Eduard Gafarov (Fondatore e direttore della compagnia di armi EdGun). L'obiettivo era accompagnare l'enorme catalogo di pezzi di ricambio con prodotti premium selezionati e sviluppare un sito Web solido