Speriamo che anche se hai pensato di copiare il testo protetto dal sito, hai buone intenzioni :)

Printed 2009-03-20
Speriamo che anche se hai pensato di copiare del testo protetto dal sito, hai buone intenzioni :)
Alcuni siti hanno codice che non ti permette di copiare il testo utilizzando la procedura standard (selezionalo e premi Ctrl + C o il tasto destro del mouse).
Quali sono alcuni modi per aggirare questo divieto se il testo è davvero necessario?
Yandex o un'altra ricerca motore
Molto probabilmente hai un'estensione nel tuo browser che ti permette di cercare del testo in Yandex o Google semplicemente selezionandolo con il mouse e premendo il tasto destro (nella finestra che si apre, ci sarà essere un oggetto come "Trova .... in Yandex").
Allora la soluzione al nostro problema è semplice: seleziona il testo che ti serve e clicca sul pulsante "Trova". Nel motore di ricerca che si apre, copia semplicemente il testo dal campo di input (apparirà lì automaticamente).
Lo svantaggio di questo metodo è che la lunghezza della query di ricerca è limitata (nel caso di Yandex sono 400 caratteri di testo). Pertanto, il metodo è adatto solo per piccole quantità di testo.
Codice pagina
In qualsiasi browser diverso da Safari, puoi visualizzare il codice sorgente della pagina. Ad esempio, in Chrome, devi premere Ctrl + U o selezionare l'elemento appropriato facendo clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto della pagina.
Si apre il codice sorgente; ci saranno molti textacters relativi alla parte software del sito, ci sarà il testo di cui hai bisogno. Resta da trovarlo nel codice, copiarlo (non esiste già alcuna protezione) e cancellare i tag del modulo
e
che potrebbero essere lì.
In generale, non ci sono grandi difficoltà nel copiare testo protetto da un sito. Il divieto complica il processo, ma nulla è impossibile :)