Come fare un atterraggio: da soli o in agenzia

Come fare un atterraggio: da soli o in agenzia

La pagina di destinazione è uno strumento di marketing online potente ed efficace. Come fare un atterraggio?
alt
Alex Sviluppatore HTML


Printed 2012-03-20

La pagina di destinazione è uno strumento di marketing online potente ed efficace. Come fare un atterraggio? Da solo o ordini sviluppo di siti web chiavi in __manotramite un'agenzia? Come ottenere un'elevata conversione e ottenere buone offerte?

Da dove cominciare

Indipendentemente dal fatto che atterrerai da solo o utilizzerai i servizi di specialisti, dovresti prima realizzarne un prototipo. Nessuno (compresi i marketer di qualsiasi agenzia) conosce il tuo prodotto come te! Pertanto, un semplice schizzo (su carta o in qualsiasi programma, come Balsamiq o Mocqup) sarà molto utile prima di iniziare il lavoro.

Pensa a cosa devi prima dire al visitatore che è apparso per primo sulla tua pagina di destinazione e organizza i blocchi del sito futuro in ordine di priorità. Devi evidenziare la cosa principale e spingere in secondo piano il secondario. C'è una buona regola: in 3 secondi, ogni visitatore dovrebbe capire di cosa tratta la tua landing page e perché può essergli utile!


Materiali

Il prossimo compito è preparare foto, video e spazi vuoti per le pagine di destinazione. Anche questo sarà necessario in ogni caso: se lo studio farà l'atterraggio, ti verranno richiesti questi materiali all'inizio o durante il processo. E se decidi di fare un atterraggio da solo, tutto questo ti tornerà utile immediatamente.

Termini di riferimento

Questo elemento può essere saltato se farai tutto da solo. E per uno studio web, un'agenzia o un libero professionista con cui lavorerai, hai bisogno di una descrizione chiara del tuo compito.

Non lasciarti trasportare troppo: TK per l'atterraggio non dovrebbe essere un documento di dieci pagine (questo spaventerà solo i tuoi appaltatori). Tuttavia, vale la pena registrare tutte le questioni e i requisiti chiave.

Lavorare con il progettista

L'autosviluppo del pianerottolo prevede l'utilizzo di qualsiasi progettista del sito. Fai la tua scelta con attenzione: in ogni servizio di questo tipo ci sono "insidie" che appariranno immediatamente o dopo un po'. Le funzioni più piccole risulteranno essere a pagamento, per non parlare della possibilità di trasferire la landing page al tuo dominio o scaricarne il template per il posizionamento sul tuo hosting.

Usando il costruttore, ricorda che dipenderai sempre dal proprietario di questo servizio!

Al giorno d'oggi, non ci sono grossi problemi nella creazione di una singola pagina. Come effettuare un atterraggio (indipendentemente o per niente) dipende da te. E in ogni caso, la risposta sarà diversa a seconda del compito che il sito dovrà risolvere.


Our services