Come aumentare la conversione del sito? 10 modi

Come aumentare la conversione del sito? 10 modi

Se il tuo sito ha molto traffico ma poche conversioni, devi determinarne il motivo
alt
Michael CEO e fondatore


Printed 2004-07-20

Ogni imprenditore desidera sviluppo di un sito web chiavi in __manoper ottenere un prodotto che motivi i visitatori a fare il passo successivo: acquistare un prodotto o contattare l'azienda. Andare a questo passaggio si chiama conversione; in questo momento, il traffico si trasforma in un lead o immediatamente in un cliente. Se il tuo sito ha molto traffico ma poche conversioni, devi determinarne il motivo.

Il motivo può essere dovuto a molti fattori. Che ci crediate o no, il web design può avere un grande impatto sugli acquirenti e sulle loro scelte. Gli studi dimostrano che la valutazione del prodotto offline richiede circa 90 secondi. Gli utenti del sito web prendono decisioni più velocemente: meno di otto secondi. Le loro prime impressioni sono circa il 94 percento legate al design. Inoltre, circa il 75% degli utenti valuterà l'autorità del tuo marchio in base al design del tuo sito.

La maggior parte dei nuovi visitatori del sito non è pronta per acquistare subito. Studiano le opzioni e ti confrontano con gli altri. Sai come appari in questo concorso? Guarda i siti web dei tuoi leader di mercato. Quindi guarda il tuo sito con un po' di scetticismo e con una sana critica.

Ecco 10 aspetti da considerare quando valuti il __design del tuo sito e decidi quali modifiche al tuo sito produrranno i migliori risultati.


1. Colore

Performable ha cambiato il suo pulsante di invito all'azione (CTA) da verde a rosso, che ha aumentato le conversioni del 21 percento. Ript Apparel ha cambiato il suo pulsante da verde a giallo, aumentando la conversione del 6,3%. Puoi esplorare tu stesso il tuo pubblico. Se ti rivolgi alle donne, concentrati su blu, viola e verde. Per gli uomini, scegli blu, verde e nero. (Ovviamente, queste sono preferenze generalizzate) Colori meno efficaci? Si crede che sia marrone e arancione.

2. Video

I video dei prodotti in genere aumentano le vendite e le conversioni. I numeri esatti variano, ma alcune aziende segnalano un aumento fino al 144%. B2B o società di servizi possono utilizzare anche i video per condividere notizie o per raccontare le loro caratteristiche distintive.

3. Facilità d'uso

Metti le informazioni più importanti nella prima schermata. Non costringere le persone a scorrere e cercare ciò che vogliono. Semplifica la navigazione in modo che gli utenti possano trovare facilmente e intuitivamente contenuti che non sono in prima pagina.

4. Elabora l'USP

Qual è la tua proposta di vendita unica? Se non lo sai, questo è il tuo primo e principale problema. E il secondo? Il tuo USP probabilmente non è ben presentato ai visitatori del tuo sito. Fai capire loro perché dovrebbero scegliere te.



5 . Simboli di fiducia

I badge di Yell (o altri siti di recensioni) e il logo di certificazione PayPal sono esempi di simboli di fiducia. Potresti avere un segnale di sicurezza o qualsiasi altro simbolo associato al tuo settore. Le recensioni dei clienti hanno uno scopo simile, ma devi dimostrarle in modo convincente rimuovendo i dubbi sulla loro autenticità. Il tuo obiettivo è assicurarti che il tuo potenziale acquirente si senta come se potesse fidarsi di te al 100%.

6. Offerte gratuite

Se offri un prodotto o un servizio gratuito, assicurati che la parola "gratis" suoni forte e chiara. Per quali motivi un visitatore dovrebbe utilizzare questa offerta (a parte il fatto di essere gratuito)? Il tuo sito dovrebbe anche spiegare come esattamente soddisfi le esigenze dei clienti e risolvi i loro problemi.

7. Moduli brevi

I potenziali clienti non vogliono indicare la loro città, via, cognome, nome dell'animale domestico e altri 25 fatti per ottenere un panino gratuito. Meglio in breve: fornire un nome, indirizzo e-mail e telefono. Se stai utilizzando un controllo captcha, puoi provare a disabilitarlo per un po' per vedere se questo influisce sulla conversione

8. Chat virtuale

Ora sempre più persone preferiscono la chat online , invece di usare il telefono. Salgono nel menu, esplorano le opzioni e spesso hanno bisogno di consigli. Anche se le persone non vogliono comunicare, sanno che esiste una tale opportunità. Questo da solo può aumentare la fiducia.

9. Intestazioni

Il testo dell'intestazione deve riflettere gli interessi dei tuoi potenziali clienti. Sono preoccupati per i tempi? Interessato al processo stesso? O risultati, successi? Qualunque cosa sia, la soluzione al problema dovrebbe essere evidenziata nel titolo.

10. Spazio bianco

Una pagina web disordinata sembra brutta e sembra angusta. Troppi elementi possono confondere le persone e respingerle.

Bonus: test A/B

Sebbene alcuni standard di web design siano generalmente accettati e ripetutamente confermati, ogni settore e azienda sarà leggermente diverso. Le aziende di successo continuano a testare costantemente piccole modifiche sul proprio sito (ad esempio, cosa succede se il colore del pulsante CTA cambia da blu a verde?). Anche se spesso vedrai solo piccoli cambiamenti in una direzione o nell'altra, il tuo sito nel suo insieme sarà più efficace.

Durante il test, apporta solo una modifica alla volta. Puoi sperimentare con il colore dei pulsanti, il testo o il layout degli elementi. Quindi, a seconda del traffico sul tuo sito, attendi qualche settimana prima di analizzare i dati e decidere se accettare la modifica o tornare alla versione precedente.


Our services